Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Samuele Cavalieri con Pedercini in WSBK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Samuele Cavalieri con Pedercini in WSBK


    Il giovane Samuele Cavalieri è l’ultima novità nello schieramento del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021. Nel team Pedercini Kawasaki vedremo quindi tutti esordienti. Infatti al suo fianco ci sarà il belga Loris Cresson: per la prima volta dal 2016 saranno due le moto impegnate nel mondiale. Il 23enne Cavalieri e il 22enne Cresson saranno due dei piloti più giovani presenti nel WorldSBK. Solo Axel Bassani (Motocorsa Racing) è più giovane di loro dato che ha 21 anni.

    L’esordio di Cavalieri nel WorldSBK risale al 2019 grazie a una wildcard insieme al team Motocorsa Racing a Misano dove arriva per due volte 13°. Nel 2020 ricopre il ruolo di pilota sostitutivo per il Barni Racing Team. Ora lo attende una stagione completa in sella a una Kawasaki: Cavalieri vuole fare tanti passi avanti nel corso di quest’annata. Il 2020 lo vede chiudere al secondo posto nel CIV Superbike grazie a numerosi podi: il suo obiettivo è sviluppare ulteriormente le proprie capacità sul palcoscenico mondiale alla guida della nuova ZX-10RR.
    Il 23enne emiliano è carico in vista di questo 2021: “Sono incredibilmente felice ed entusiasta di entrare a far parte del Team Pedercini Racing per la mia prima stagione a tutti gli effetti nel World Superbike. Per me sarà la prima annata con Kawasaki. Avremo una moto nuova e sono curioso di provarla il prima possibile. Il primo obiettivo è acquisire esperienza dato che ci sono tanti circuiti che ho visto solo su PlayStation. È importante procedere passo passo e migliorare la performance. Grazie al team e a Lucio per avermi dato questa opportunità e a tutti gli sponsor che lo hanno reso possibile”.

    In merito all’ingaggio di Cavalieri e alle due moto del team che vedremo in pista il proprietario Lucio Pedercini ha detto: “Sono contento di accogliere Samuele nel team; in questo 2021 affiancherà Loris. Da tanto tempo volevo avere due piloti giovani in questa squadra e sono sicuro che si aiuteranno a vicenda. Quando nel 1998 sono arrivato per la prima volta nel paddock del World Superbike ero solo ma dal 2000 abbiamo gareggiato con tre piloti fino al 2016 quando ne abbiamo schierati due. Il mio obiettivo era proprio avere nel team due giovani piloti e farò del mio meglio per aiutarli a migliorare e a crescere dato che abbiamo bisogno di vedere emergere nuovi giovani talenti. È bello anche avere nel nostro team un pilota italiano. Samuele è un talento, ha chiuso al secondo posto nel campionato italiano alle spalle di Lorenzo Savadori che conosco molto bene come tutti all’interno della squadra. Per noi Samuele rappresenta la scelta migliore per affiancare Loris in questa nuova appassionante stagione e non vediamo l’ora di iniziare la nostra avventura insieme”.
    Con la presenza di Cavalieri sulla griglia di partenza salgono a nove i rookie che saranno al via della nuova stagione. Inoltre ciò comporta anche una maggiore presenza di Kawasaki nella classe regina delle derivate di serie: un aspetto molto importante per la Casa giapponese che quest’anno nel mondiale schiererà la nuovissima Kawasaki ZX-10RR.
    da formulapassion

X
Working...
X