Originally posted by alesco5
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SBK Donington, 5-7 luglio.
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1) a bautista ? andata di lusso.specialmente con la clakka che ha tirato oggi non s'? fatto nulla.....
2) bautista ha avuto un avvio di campionato eccezzionale,ha saputo sfruttare i pregi della v4 e ci ha messo del suo a coprirne i difetti.per? aveva giocato diversi jolly in alcune gare...
3)bautista io lo reputo una -testa calda -,lo conosco solo per le gare che ha disputate in sbk 2019,mai visto prima,ma mi ? bastato vedere i rischi che si ? preso in alcune gare quando gi? aveva un buon margine in classifica mondiale e quindi,secondo la mia modesta opinione,POTEVA amministrare,compreso oggi.
4) rea E' un grande. assolutamente in disaccordo con chi dice che quelli della motogp sono superiori.vorrei proprio vederli in sbk.....
5)kawasaki zxr ? una moto ECCEZZIONALE !!!
ma quanti anni sono che st? modello ? vincente?7?8?se non sbaglio ? la moto che pu? lottare per il mondiale pi? longeva che si ricordi in sbk.
6)a questo punto,per come la vedo io,rea diventa favorito.mentalmente lo sovrasta.e sono sicuro che lo metter? in condizione di sbagliare ancora.
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Originally posted by ilverdone View Post1) a bautista ? andata di lusso.specialmente con la clakka che ha tirato oggi non s'? fatto nulla.....
2) bautista ha avuto un avvio di campionato eccezzionale,ha saputo sfruttare i pregi della v4 e ci ha messo del suo a coprirne i difetti.per? aveva giocato diversi jolly in alcune gare...
3)bautista io lo reputo una -testa calda -,lo conosco solo per le gare che ha disputate in sbk 2019,mai visto prima,ma mi ? bastato vedere i rischi che si ? preso in alcune gare quando gi? aveva un buon margine in classifica mondiale e quindi,secondo la mia modesta opinione,POTEVA amministrare,compreso oggi.
4) rea E' un grande. assolutamente in disaccordo con chi dice che quelli della motogp sono superiori.vorrei proprio vederli in sbk.....
5)kawasaki zxr ? una moto ECCEZZIONALE !!!
ma quanti anni sono che st? modello ? vincente?7?8?se non sbaglio ? la moto che pu? lottare per il mondiale pi? longeva che si ricordi in sbk.
6)a questo punto,per come la vedo io,rea diventa favorito.mentalmente lo sovrasta.e sono sicuro che lo metter? in condizione di sbagliare ancora.
Al ritorno dalla pausa estiva, ci sono tutti circuito pro V4 (unico dubbio portimao dove rea vola) e quindi la vedo dura per il Re.
Certo tra domani e Laguna potrebbe ancora aumentare il vantaggio di punti e soprattutto psicologico.
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Originally posted by Cooper23 View Post
Analisi eccezionale, non concordo solo sul punto 6.
Al ritorno dalla pausa estiva, ci sono tutti circuito pro V4 (unico dubbio portimao dove rea vola) e quindi la vedo dura per il Re.
Certo tra domani e Laguna potrebbe ancora aumentare il vantaggio di punti e soprattutto psicologico.
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io continuo ad essere dell'opinione che la motogp non ha senso.bisognerebbe unificare sbk-motogp,anzi,eliminare la motogp e rimanere con un unica categoria che deriva dalla serie.il regolamento sbk attuale non sarebbe male,magari si potrebbe concedere (poco) qualcosa sul peso ma gi? con il telaio e il blocco motore derivati niente non ?.
sarebbe un campionato stellare,con tutti i marchi e tutti i migliori piloti.
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Originally posted by alesco5 View Post
Ma non lo so perch? a magny cours trovare pioggia ? molto facile e a Villicum sono nelle stesse condizioni di imola se non peggio dato che non possono provare. Da qui all'argentina sono tutti round incerti che potrebbero rendere l'unico round certo, losail, inutile in uno scenario non tanto impossibile.
Vilicium senza aver provato favorisce ancora di pi? un tracciato decisamente pro V4.
Mi verrebbe da dire che se Rea vuole vincere deve uscire dal Portogallo con 2 gare di vantaggio.
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Pensavo che Bau cedesse il mondiale a Rea un paio di gare pi? in l?.
Per l'apostrofo rosso la soluzione interna per la prossima stagione (ormai do Rea vincente, chiusa Milano) potrebbe essere l'avvicendamento con il Dovi ormai bollito in motogp ed il ritorno del Bau in motogp con una evoluzione del '15-'18.
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Originally posted by Cooper23 View Post
Magny Cours ci pu? stare, anche se negli ultimi anni mi sembra ci siano state quasi sempre gare asciutte.
Vilicium senza aver provato favorisce ancora di pi? un tracciato decisamente pro V4.
Mi verrebbe da dire che se Rea vuole vincere deve uscire dal Portogallo con 2 gare di vantaggio.Last edited by alesco5; 06-07-19, 17:50.
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Originally posted by luciocabrio View Post
Bautista ? caduto troppo e la moto ha evidenti problemi in certe piste.
L'altra moto... Quella bruttina ? verde... Quando va male fa seconda quasi sempre
1? Ducati
2? Ducati
3? Ducati
CIV
1? Ducati
2? Aprilia
3? Ducati
SBK
2? Ducati (con 14 vittorie e 3 cadute da 0 punti o quasi)
8? Ducati.
A me sembra che statisticamente sia Davies l'outlier, non bautista.
Se Davies non va non vuol dire che la moto vada male. Bautista soffre la minor conoscenza di Donington altrimenti andrebbe comunque a podio. Ha il vantaggio (non da poco) rispetto a Chaz di aver bene interpretato la V4R. Un p? come hanno fatto altri 5 piloti in altri 2 campionati diversi che ricoprono tutti posizioni da podio in classifica generale.
Sta cosa del misurare il valore della moto guardando alle performance peggiori ? una cavolata pazzesca. La performance di un pilota "vanifica" la performance di altri 6 piloti che ci vanno forte con la stessa moto?
Io non credo che Rea vincer?, ma se succede ? il pilota che vince. Perch? certo non si pu? mettere la kawasaki sullo stesso piano della V4R. "Eh ma Davies keffaaaa?" E chissenefrega di Davies! La moto va fortissimo con Bau? Si. La moto vince in altri campionati? Si. Quindi la moto ci sta ed ? dominante quando funziona bene. E guardando le 14 vittorie direi che ha funzionato piuttosto spesso. Dovessi guardare al BSB pure, direi. E anche guardando al CIV.
Vab? che certi negavano la superiorit? di motore della ducati V2 quando palesemente andava via alla ninja in rettilineo, lo scorso anno.. Di che mi voglio stupire?
Lungi da me dire che Rea guida una moto schifosa eh. Semplicemente secondo me la kawa ? la seconda/terza forza del mondiale. A mio parere ormai la R1 ? allo stesso livello, se non meglio e se non combatte costantemente per il podio come fa la kawasaki (#1), ? solo perch? ha dei piloti il cui obbiettivo principale del week end ? vedere la bandiera a scacchi, detta nuda e cruda come la penso.
La kawasaki ha Rea, Haslam che sembra scarso solo perch? il compagno ? Rea e Toprak che ? un astro nascente della categoria e sono certo far? faville con una moto ufficiale qualsiasi. In pi? ha assetti collaudati da 6 anni SBK. La Ducati ha Bautista, secondo solo a Rea (secondo me, secondo altri ? il migliore), Davies che non ci sta capendo na pippa, Rinaldi che faceva numero con la V2 e fa peggio con la V4 (senza offesa ma in soldoni ? cos?) e Laverty che secondo me non farebbe male con la V4 ufficiale, peccato guidi una privata che pi? privata non si pu? e che sia disintegrato da diverse gare e ci metter? tutte le gare rimanenti a capirci qualcosa di una moto ostica, nemmeno paragonabile alla ufficiale e che non guida da settimane. E comunque lo metto sotto un toprak come manico attualmente.
In tutto ci? davvero vi stupite che davanti ci sta solo Bautista di ducatista? Realisticamente con una moto dal potenziale gigantesco ma difficile, pensavate davvero che Rinaldi facesse sempre podio? o Laverty da rotto? con la differenza tra ufficiali e non ufficiali, poi. Solo Davies ci si poteva aspettare,o no? quindi se lui non ci capisce na mazza di come guidare la V4 la moto automaticamente ? na pippa? Sar? mica che ? Davies ad avere dei problemi con la moto! non viene il dubbio nemmeno constatando che nel BSB a donington la moto che "su certe piste ha evidenti problemi" ah fatto prima e quarta in gara 1 e prima, terza e quarta in gara 2? Ah gi? i regolamenti so diversi. Eppure mi pare che la kawasaki o la panigale V2 andavano forte negli altri campionati, quando andavano forte anche in SBK. Una certa correlazione si potr? pur fare, no?
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La V4R ? una moto giovane dal potenziale di sviluppo enorme (con questi regolamenti). La Ninja ? una moto ormai giunta al max del suo sviluppo (con questi regolamenti).
Gli stessi regolamenti che, tra limitazioni di giri e rapporti bloccati, la facevano ultimamente faticare in rettilineo contro la V2. Peraltro senza cambiare il risultato finale.
Nelle mani di Rea (un signor pilota) ? una moto pressoch? perfetta. Motore, ciclistica, elettronica perfettamente accordati tra loro. E con cui i piloti difficilmente cadono...
Tanto forte, questo pacchetto, che Ducati ha dovuto mettere in campo una semiMotoGP con un pilota MotoGP per cercare di batterla.
Probabilmente ci riusciranno gi? da quest'anno, anche se sembrava pi? facile, all'inizio (pure a me).
Il fatto ? che, la V4R, rende al meglio in condizioni ideali. Asciutto, rettilinei, allunghi con partenze da basse velocit?. Dove probabilmente riesce anche a preservare meglio le gomme.
Se queste condizioni non ci sono ne emergono i difetti di giovent?. Come oggi, con un high side imputabile a ciclistica/elettronica.
E forse ad un pilota avezzo alle cadute...
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