Originally posted by jacknipper
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuove cilindrate SBK
Collapse
X
-
Originally posted by cattivikperch? non sarebbe cos? vincente senza l'elettronica gp che usano !
forse a vedere i risultati la moto migliore con meno gestione elettronica ? proprio il zbr
Comment
-
Originally posted by jacknipperle spese per mantenere una bicilindrica competitiva impediscono ai non ufficiali di averla e quindi decreterebbero la scomparsa del bicilindrico in breve tempo: l'ufficiale fa pubblicit? ma sono i "clienti" a fare il mercato
ricordiamoci che ? un campionato di derivate: uno deve poter sognare di comprare una moto che, con qualche modifica pi? o meno pesante, si avvicini a quella del suo campione
ormai si sta facendo strada l'idea che per una 4cil sia cos? mentre per un 2cil sia impossibile e, credo, per ducati ma anche per altre case sia inaccettabile perch? non c'? un ritorno di vendite (non a caso la 999, pur vincendo, non si vende: non credo solo per l'estetica o il prezzo)
Hai detto giusto....."sognare" di avere una moto che si avvicini ad una SBK.......
Una SBK e qui parlo delle ufficiali in particolar modo (ma anche le altre) non hanno nemmeno un bullone uguale alla moto che uno si compra al concessionario....poi la puoi modificare quanto ti pare ma se non ti chiami Bayliss la Ducati i materiali (cilindri ecc.)te li fa vedere nemmeno col binocolo....
Comment
-
io credevo fosse un bene aumentare la cilindrata, meno spesa per avere gli stessi cavalli...
... ma con pi? cavalli devi avere una elettronica ancora migliore per poterli gestire dunque la spesa non si riduce grank?...
... anzi andando a vedere bene come si ripartiscono le spese l'aumento di cilindrata pu? ridurre i costi SOLO se affiancata ad una limitazione dell'elettronica perk? alla fine ? questa quella ke costa, molto di pi? della preparazione del motore!!!
Comment
-
Originally posted by Dr_XabarasCapisco.....ma questo allora ? un problema di regolamentazione della SBK....Ducati usa tutto quello che il regolamento gli consente....senno' sarebbero squalificati,non credi???
Comment
-
Originally posted by NobylissOttima osservazione Il problema ? che riescono ad essere competitivi ricorrendo a tecnologia e soprattutto materiali troppo costosi per loro, quindi una cilindrata maggiore unita ad un uso di componenti meno "pregiati" in teoria dovrebbe consentire a ducati di essere pi? o meno l? con la concorrenza senza svenarsi, come fanno i plurifrazionati. Mi sembra tutto tanto semplice...
Sulla questione dei costi in tutta sincerit? non saprei proprio dare un giudizio.....
Comment
-
Originally posted by teosanvila cilindrata nn la toccherei limiterei l elettronica
le chiamano derivate dalla serie.. ok allora le sofisticazioni da motoGP le lascino in MotoGP.
Comment
-
belin ma sapete, come ormai ? stato ripetuto pi? volte, lo scopo della SBK?
Avere delle moto che pur con scelte motoristiche diverse siano competitive... a parit? di cilindrata, frazionamento e tecnologia questo non pu? avvenire
Anche la motoGP permette quanto meno pesi differenti a seconda del frazionamento mentre secondo voi la SBK non dovrebbe farlo...non sarebbe un contro senso?
Comment
-
Dunque, secondo il vostro ragionamento, la ducati vince(per ora) per 2 motivi:
1) usa un elettronica fantascientifica, mentre le altre case...mhhh...bohhhh
2)ha bayliss che vincerebbe anche con un garelli vip(con tutto il rispetto x il garelli )
..mentre l'anno scorso, che ha vinto la suzuki, ....vediamo ...ah si, certo, la suzuki ? l la miglior moto del mondo, etc etc etc.. DA COSI' FASTIDIO VEDERLA LI DAVANTI EH?
MA se lasciassero tuttto cosi invece i cambiare regole ogni 2 anni? il campionato cosi ? bello, le moto non mi sembrano tanto distanti l'una dall'altra... ogni gara ? sempre piena di sfide...Last edited by Giulius999; 30-06-06, 07:02.
Comment
-
Ormai la sopravvivenza del campionato SBK ? legata al contenimento dei costi, quindi qualsiasi misura adotteranno sar? sempre indirizzata a contenere le spese dei team (vedi anche uso della monogomma).
Una cosa ? chiara a parit? di cilindrata (mantenendo lo stesso step di elaborazione) un bicilindrico a livello prestazionale ? inferiore ad un 4 cilindri, e pertanto credo che un leggero vantaggio dovrebbero concederlo (se non ? di CC almeno in Kg).
Spero per? che gli organizzatori del mondiale SBK valutino attentamente qualsiasi proposta di modifica del regolamento in modo da assicurare l'omogeneit? di trattamento tra le varie soluzioni di frazionamento (2,3 o 4 cilindri) per non trovarsi come alcuni anni fa quando sembrava di assistere ad un campionato monomarca dei bicilindrici.
Comment
-
Originally posted by TUMAmi domandavo, ora che siamo gia' un po in la con le gare, e si puo trarre qualche somma sulla competitivit?, secondo voi ha senso aumentare la cilindrata dei bicilindrici, quando si vede coem la 999 ancora ne ha.... assai, e nn mi sembra cosi svantaggiata....
magari alla luce dell'attuale campionato non ci si potrebbe ripensare????
anche eprche il bello della SBK e' la competitivit? tra le varie squasre, non e' che si rischia di spezzare in 2 il campionato???
Comment
-
Originally posted by Dr_XabarasCapisco.....ma questo allora ? un problema di regolamentazione della SBK....Ducati usa tutto quello che il regolamento gli consente....senno' sarebbero squalificati,non credi???
Comment
-
Originally posted by Giulius999Dunque, secondo il vostro ragionamento, la ducati vince(per ora) per 2 motivi:
1) usa un elettronica fantascientifica, mentre le altre case...mhhh...bohhhh
2)ha bayliss che vincerebbe anche con un garelli vip(con tutto il rispetto x il garelli )
..mentre l'anno scorso, che ha vinto la suzuki, ....vediamo ...ah si, certo, la suzuki ? l la miglior moto del mondo, etc etc etc.. DA COSI' FASTIDIO VEDERLA LI DAVANTI EH?
MA se lasciassero tuttto cosi invece i cambiare regole ogni 2 anni? il campionato cosi ? bello, le moto non mi sembrano tanto distanti l'una dall'altra... ogni gara ? sempre piena di sfide...
Comment
X
Comment