Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presunta irregolarita' Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ringhiogasss
    ? cambiato il regolamento, la regola per cui la moto deve spegnersi ? stata abolita. quindi tutto regolare
    Spero sia realmente cos?....perch? st? regola non aveva n? capo n? coda....

Comment

• Font Size
      Manderei te a raccogliere una moto ancora accesa e con magari la leva della frizione rotta...
      Oppure vorrei vedere se fossi un pilota che cade e resta sotto la moto accesa e, ovviamente, con la marcia inserita...

Poi mi sapresti dire se la regola ha un senso oppure no...

Comunque per la cronaca la regola ? tutt'ora in vigore.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fante
        Manderei te a raccogliere una moto ancora accesa e con magari la leva della frizione rotta...
        Oppure vorrei vedere se fossi un pilota che cade e resta sotto la moto accesa e, ovviamente, con la marcia inserita...

Poi mi sapresti dire se la regola ha un senso oppure no...

Il pulsante per spegnere il motore lo usano dall'anteguerra e ha sempre funzionato vogliono introdurre regolamenti nuovi sui 3 secondi proprio per creare i "cavilli" necessari per far squalificare l'una o l'altra scuderia.....
        Last edited by Dr_Xabaras; 05-07-06, 15:26.

Comment

• Font Size
          io ho sentito da pi? fonti che la regola quest'anno non ? pi? in vigore!

non penso che ciabatti si permetterebbe di dire: "fiorani farebbe meglio a leggersi bene il regolamento" (credo fosse sulla gazzetta) se non fosse pi? che sicuro di ci? che dice!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dr_Xabaras
            Il pulsante per spegnere il motore lo usano dall'anteguerra e ha sempre funzionato vogliono introdurre regolamenti nuovi sui 3 secondi proprio per creare i "cavilli" necessari per far squalificare l'una o l'altra scuderia.....
            Ti ripeto per esperienza che il solo pulsante non garantisce la sicurezza.
            Se poi finch? non capita una disgrazia ad un pilota famoso si vogliono chiudere gli occhi e credere che siano solo cavilli per favorire questo o quello, si faccia pure...

Tutte le copie del regolamento scritte che ho trovato fin'ora (dalla mia a quella sul sito ufficiale della SBK), riportano la regola. Le parole e i sentito dire contano poco senza una riprova scritta. Ma saranno affaracci loro...

Comment

• Font Size
              Se poi finch? non capita una disgrazia ad un pilota famoso si vogliono chiudere gli occhi e credere che siano solo cavilli per favorire questo o quello, si faccia pure...

Tutte le copie del regolamento scritte che ho trovato fin'ora (dalla mia a quella sul sito ufficiale della SBK), riportano la regola. Le parole e i sentito dire contano poco senza una riprova scritta. Ma saranno affaracci loro...
              bella questa! da tifoso ducati....non vorrei che moggi si sia dato alla sbK!

a sto punto non so pi? che dire!
              cmq la regola direi che ? pi? che giusta...se non sbaglio a criville cadendo fin? il piede nella catena e ci rimise (o conci? male) qualche dito...speriamo non si verifichino ulteriori fatti simili!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Maoni
                IO... non avrei fatto reclamo comunque

continuassero "loro"... con i reclami per un cupolino di forma non regolamentare e boiate del genere
                e ti pareva...

Comment

• Font Size

Scusa ma ti sei chiesto perch? allora questi gran geni di cui tu hai il regolamento non si decidono di introdurre una regola per la quale un pilota caduto non puo' rientrare in gara.....sarebbe pi? corretto che aggrapparsi sugli specchi con regole confusionarie.....non lo fanno perch? poi sarebbe tutto troppo chiaro e la chiarezza di st? tempi ? assai rara.......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giulius999
                    e ti pareva...
                    aoooooooooo ....ma sei proprio incontentabile !!!!

ho detto che io non avrei fatto reclamo, cosa vuoi di pi? ?... la vittoria a tavolino ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Maoni
                      aoooooooooo ....ma sei proprio incontentabile !!!!

ho detto che io non avrei fatto reclamo, cosa vuoi di pi? ?... la vittoria a tavolino ?
                      sar? il tuo peggior incubo, ti seguiro fino all'inferno, inmezz' i diavuli

Comment

• Font Size
                        Scusa ma ti sei chiesto perch? allora questi gran geni di cui tu hai il regolamento non si decidono di introdurre una regola per la quale un pilota caduto non puo' rientrare in gara.....sarebbe pi? corretto che aggrapparsi sugli specchi con regole confusionarie.....non lo fanno perch? poi sarebbe tutto troppo chiaro e la chiarezza di st? tempi ? assai rara.......
                        ? la stessa cosa che volevo scrivere, ma mi hai anticipato... chi cade ? fuori... o se no che mettano il motorino d'accensione come sulle stradali, se riesci a rialzarti e la moto ? in ordine, si riparte.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250
                          se riesci a rialzarti e la moto ? in ordine, si riparte.
                          Si ok andre' ... ma come e chi lo stabilisce se e' in ordine ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250
                            ? la stessa cosa che volevo scrivere, ma mi hai anticipato... chi cade ? fuori... o se no che mettano il motorino d'accensione come sulle stradali, se riesci a rialzarti e la moto ? in ordine, si riparte.
                            infatti honda sul vtr l'aveva e le capit? pure di doverlo usare (sul cbr non so).
                            in questo modo, avendo la moto sotto il peso regolamentare, non avevano bisogno di zavorrare x' col motorino arrivavano al peso giusto....e tornava pure utile!

ducati non so x' non l'abbia mai fatto....forse era gi? al limite come peso

nessuno pu? stabilire se la moto ? in ordine, in questo caso il discorso ? legato solo alla sicurezza in caso di caduta!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giulius999
                              sar? il tuo peggior incubo, ti seguiro fino all'inferno, inmezz' i diavuli
                              la mosca vuole inculare l'elefante

Comment

• Font Size
                                Perch? ? giusto che se fisicamente e meccanicamente ? a posto, possa ripartire. Il problema ? appunto la riaccensione della moto...
                                Che il mezzo sia in ordine lo verificano gli ufficiali di percorso quando soccorrono moto e pilota.

Comunque: la regola ? chiarissima.

2.4.10 Cut-out del circuito di alimentazione
                                Tutte le moto devono essere equipaggiate con un pulsante raggiungibile dalle manopole che consenta lo spegnimento del motore e le pompe di alimentazione devono essere cablate in modo tale che se la moto distesa su un fianco il circuito di alimentazione viene interrotto entro due secondi. Questo particolare pu? essere controllato su richiesta del Direttore tecnico. E' questa la norma che ha portato alla squalifica di Chris Vermeulen da gara 2 a Monza nel 2004.

Per chi ? interessato: http://www.worldsbk.com/indext.html
                                andare in "contenuti extra" e di seguito in "regolamento".

Io la difendo solo ed unicamente per il fattore sicurezza.

Comment

X
                                Working...
                                X