Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il punto di vista di Lorenzo Zanetti (collaudatore della Ducati V4 SBK)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il punto di vista di Lorenzo Zanetti (collaudatore della Ducati V4 SBK)

    Il buon Lorenzo che ne ha seguito tutto lo sviluppo ed ha accesso ai dati dei piloti Ducati, fa delle riflessioni, non nuove, per? avendo il conforto della telemetria e conoscendo il dietro le quinte del progetto V4 e del suo stato attuale:



    Buona lettura


  • Font Size
    #2
    eh si zan?....anche la kawa fu penalizzata l'anno scorso ma con -1100 giri,non 250!
    per me ? una boiata anche togliere solo 250 giri e spero che la smettano con queste buffonate criminali,ma,non credo che bautista arriverebbe l? in cima con 1100 giri in meno....anzi,mi s? che non vedrebbe neanche il podio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah s??

      Kawa penalizzata di 1100 giri?

      Ci credi davvero o a forza di ripetere questa stronzata speri ci credano gli altri?

      Comunque vedremo che far? Bautista tra altri 1000 giri in meno, o dovrei dire tra altre 12 gare rubate alla Kawa palesemente miglior moto dell'universo defraudata per il non poter girare 2000 giri in pi? della serie?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ah s??

        Kawa penalizzata di 1100 giri?

        Ci credi davvero o a forza di ripetere questa stronzata speri ci credano gli altri?

        Comunque vedremo che far? Bautista tra altri 1000 giri in meno, o dovrei dire tra altre 12 gare rubate alla Kawa palesemente miglior moto dell'universo defraudata per il non poter girare 2000 giri in pi? della serie?

        Quoto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          In giro ho letto che il motore della R derivasse dal GP15, Zanetti dice invece che deriva dal GP07, quello con cui vinse Stoner tra l'altro... In effetti la V4R non ? nulla di eclatante se non una moto progettata benissimo e nelle mani di un pilota velocissimo. Senza Bautista, Rea sarebbe per l'ennesima volta il solito cannibal, questa ? la banale relat?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            In giro ho letto che il motore della R derivasse dal GP15, Zanetti dice invece che deriva dal GP07, quello con cui vinse Stoner tra l'altro... In effetti la V4R non ? nulla di eclatante se non una moto progettata benissimo e nelle mani di un pilota velocissimo. Senza Bautista, Rea sarebbe per l'ennesima volta il solito cannibal, questa ? la banale relat?.
            ma forse non si riferisce aala desmosedici stradale?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              ma forse non si riferisce aala desmosedici stradale?
              Ah boh... Personalmente credo che il motore sia sotanzialmente quello della D16 stradale, ovviamente ulteriormente sviluppato e ingegnerizzato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ilverdone View Post
                eh si zan?....anche la kawa fu penalizzata l'anno scorso ma con -1100 giri,non 250!
                per me ? una boiata anche togliere solo 250 giri e spero che la smettano con queste buffonate criminali,ma,non credo che bautista arriverebbe l? in cima con 1100 giri in meno....anzi,mi s? che non vedrebbe neanche il podio.
                La Kawasaki l'hanno scorso ? stata penalizzata dal regolamento esattamente come tutte le altre case. Il problema ? stato che gli ingegneri di Akashi, insieme a quelli di Aprilia, erano quelli che avevano lavorato meglio, creando un solco pi? ampio degli altri tra il regime della moto di serie e quello della versione WSBK.
                Quanto a Bautista, con 1100 rpm in meno avrebbe comunque una moto che gira a regimi superiori a tutte le altre ergo, nella peggiore delle ipotesi, sarebbe secondo me in ogni caso l? a giocarsela.

                Comment

                X
                Working...
                X