Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike, Kawasaki pronta a lavorare sodo per colmare il divario col V4 italiano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Superbike, Kawasaki pronta a lavorare sodo per colmare il divario col V4 italiano


  • Font Size
    #2
    Yoda ha confermato una nuova RR (meglio definibile RRR) in serie numerata di 500 pezzi e probabilmente prezzo vicino ai 40k.

    Last edited by MiKiFF; 30-06-19, 08:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Boh,sinceramente Yoda lancia una accusa poco velata al promoter sostenendo che con l'arrivo della panigale v4 la filosofia della sbk ? di nuovo cambiata,ma se cos? fosse come ha fatto Ducati ad ottenere l'omologazione x correrci?

      E poi da quello che mi ricordo molte case motociclistiche spesso travasano il loro know how dalla pista (MotoGp in primis) sul prodotto di serie....vorr? magari affermare che ducati ha spinto un po di pi? questo concetto?

      Vorr? forse dire che ritorneranno nelle concessionarie delle 1000 in tiratura limitata super esotiche come lo furono la rc30-45/r7 x essere competitivi?

      mumble mumble
      Last edited by smanettone75; 30-06-19, 11:12.

      Comment


      • Font Size
        #4
        kawa v4???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma no, hanno esperienza zero e ci vogliono anni per sviluppare un V4 per la prima volta, col poco tempo che hanno avuto non mi aspetto neppure un nuovo motore ma solo profonde modifiche all'attuale propulsore con ampio utilizzo di materiali pregiati e quote estreme (almeno per la filosofia Kawa, che fino a ieri prevedeva motori eterni).
          ?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ma no, hanno esperienza zero e ci vogliono anni per sviluppare un V4 per la prima volta, col poco tempo che hanno avuto non mi aspetto neppure un nuovo motore ma solo profonde modifiche all'attuale propulsore con ampio utilizzo di materiali pregiati e quote estreme (almeno per la filosofia Kawa, che fino a ieri prevedeva motori eterni).
            ?????
            Abituata a far motori per navi!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Kawasaki non ha problemi a tirare fuori cv a valanga, pi? che altro vanno poi scaricati a terra grazie ad un'ottima ciclistica, qui ? pi? difficile secondo me...

              Comment


              • Font Size
                #8
                parlano di prendere rabat al posto di haslam

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Finalmente la piantano di rrrrosicare e si danno da fare per fare il modello 2020 pi? rrrracing.

                  Quanto casino per un paio di R in pi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Yoda ha confermato una nuova RR (meglio definibile RRR) in serie numerata di 500 pezzi e probabilmente prezzo vicino ai 40k.

                    Mick, in realt? Yoda-san ha detto che per Kawasaki non sarebbe un problema fare una race replica a livello della V4 e la faranno, ma solo e se DORNA garantir? stabilit? di regolamenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      Boh,sinceramente Yoda lancia una accusa poco velata al promoter sostenendo che con l'arrivo della panigale v4 la filosofia della sbk ? di nuovo cambiata,ma se cos? fosse come ha fatto Ducati ad ottenere l'omologazione x correrci?

                      E poi da quello che mi ricordo molte case motociclistiche spesso travasano il loro know how dalla pista (MotoGp in primis) sul prodotto di serie....vorr? magari affermare che ducati ha spinto un po di pi? questo concetto?

                      Vorr? forse dire che ritorneranno nelle concessionarie delle 1000 in tiratura limitata super esotiche come lo furono la rc30-45/r7 x essere competitivi?

                      mumble mumble
                      Alby, la V4R ? omologata. Ducati ha sfruttato al meglio il regolamento, che impone, oltre ai numeri di vendita minimi (oggi decisamente pi? bassi di un tempo), il price-cap di 40mila ?. A Borgo Panigale hanno fatto in modo di starci dentro "al pelo", ma ci sono. Che poi a vendere la V4R ci possano rimettere o meno, solo in azienda lo sanno, ma avrebbe comunque un senso se il mancato guadagno fosse inserito come investimento a livello marketing e, in ogni caso, ? un'altra storia che non si sa nemmeno se sia reale.
                      Il travaso di tecnologia continua ad esserci, ma le Superbike sono decisamente lontane, dal prodotto di serie.
                      Quanto al resto Ducati, con un progetto gi? estremo alla base, ha enfatizzato il tutto. Sta pertanto al promoter decidere in che direzione andare nel futuro, se verso homologation special esotiche come gi? visto in passato o verso un ritorno alla filosofia di base della categoria, con l'abbassamento, ad esempio, del price-cap della moto, che in ogni caso non ? la voce di maggior costo per i team nell'arco di una stagione, ma lo ? per le case sul piano dello sviluppo, non poi supportato da volumi di vendita adeguati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ilverdone View Post
                        kawa v4???
                        Assolutamente no. Se dovr? essere (e non ? detto che lo sia), sar? un 4 in linea, come da filosofia storica Kawasaki.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post

                          Mick, in realt? Yoda-san ha detto che per Kawasaki non sarebbe un problema fare una race replica a livello della V4 e la faranno, ma solo e se DORNA garantir? stabilit? di regolamenti.
                          Pare averlo confermato a Speedweek:

                          Contrastare il predominio della Ducati Panigale V4: sarà questo l’obbiettivo della super-Ninja, il cui imminente arrivo è stato confermato dallo stesso Ichir...


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post

                            Pare averlo confermato a Speedweek:

                            Contrastare il predominio della Ducati Panigale V4: sarà questo l’obbiettivo della super-Ninja, il cui imminente arrivo è stato confermato dallo stesso Ichir...


                            La Gazzetta ha riportato un articolo di Speedweek del 17 Aprile : https://www.speedweek.com/sbk/news/1...ie-Ducati.html

                            Di recente Yoda ha solo espresso parere negativo sulla proposta di Ezpeleta di ridurre a 50 il numero di moto necessarie per l'omologazione in WSBK: https://www.speedweek.com/sbk/news/1...oGP-Ideen.html

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Articolo del 26 giugno:

                              Seit Jahren baut Kawasaki limitierte, spezielle Motorräder für die Superbike-WM und geht damit einen anderen Weg als Ducati mit seinen R-Modellen. «Wir sind nicht so extrem», verdeutlicht SBK-Berater Ichiro Yoda.


                              Comunque la proposta di Ezpeleta ? follia, la Honda schiererebbe direttamente la Honda 213V Stradale debitamente potenziata.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X