Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Superbike, Kawasaki pronta a lavorare sodo per colmare il divario col V4 italiano
Collapse
X
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9292
- 49
- Maschio
- 1,578
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Boh,sinceramente Yoda lancia una accusa poco velata al promoter sostenendo che con l'arrivo della panigale v4 la filosofia della sbk ? di nuovo cambiata,ma se cos? fosse come ha fatto Ducati ad ottenere l'omologazione x correrci?
E poi da quello che mi ricordo molte case motociclistiche spesso travasano il loro know how dalla pista (MotoGp in primis) sul prodotto di serie....vorr? magari affermare che ducati ha spinto un po di pi? questo concetto?
Vorr? forse dire che ritorneranno nelle concessionarie delle 1000 in tiratura limitata super esotiche come lo furono la rc30-45/r7 x essere competitivi?
mumble mumble
Last edited by smanettone75; 30-06-19, 11:12.
Comment
-
Ma no, hanno esperienza zero e ci vogliono anni per sviluppare un V4 per la prima volta, col poco tempo che hanno avuto non mi aspetto neppure un nuovo motore ma solo profonde modifiche all'attuale propulsore con ampio utilizzo di materiali pregiati e quote estreme (almeno per la filosofia Kawa, che fino a ieri prevedeva motori eterni).
?????
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostMa no, hanno esperienza zero e ci vogliono anni per sviluppare un V4 per la prima volta, col poco tempo che hanno avuto non mi aspetto neppure un nuovo motore ma solo profonde modifiche all'attuale propulsore con ampio utilizzo di materiali pregiati e quote estreme (almeno per la filosofia Kawa, che fino a ieri prevedeva motori eterni).
?????
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostYoda ha confermato una nuova RR (meglio definibile RRR) in serie numerata di 500 pezzi e probabilmente prezzo vicino ai 40k.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by smanettone75 View PostBoh,sinceramente Yoda lancia una accusa poco velata al promoter sostenendo che con l'arrivo della panigale v4 la filosofia della sbk ? di nuovo cambiata,ma se cos? fosse come ha fatto Ducati ad ottenere l'omologazione x correrci?
E poi da quello che mi ricordo molte case motociclistiche spesso travasano il loro know how dalla pista (MotoGp in primis) sul prodotto di serie....vorr? magari affermare che ducati ha spinto un po di pi? questo concetto?
Vorr? forse dire che ritorneranno nelle concessionarie delle 1000 in tiratura limitata super esotiche come lo furono la rc30-45/r7 x essere competitivi?
mumble mumble
Il travaso di tecnologia continua ad esserci, ma le Superbike sono decisamente lontane, dal prodotto di serie.
Quanto al resto Ducati, con un progetto gi? estremo alla base, ha enfatizzato il tutto. Sta pertanto al promoter decidere in che direzione andare nel futuro, se verso homologation special esotiche come gi? visto in passato o verso un ritorno alla filosofia di base della categoria, con l'abbassamento, ad esempio, del price-cap della moto, che in ogni caso non ? la voce di maggior costo per i team nell'arco di una stagione, ma lo ? per le case sul piano dello sviluppo, non poi supportato da volumi di vendita adeguati.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
-
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View Post
Di recente Yoda ha solo espresso parere negativo sulla proposta di Ezpeleta di ridurre a 50 il numero di moto necessarie per l'omologazione in WSBK: https://www.speedweek.com/sbk/news/1...oGP-Ideen.html
Comment
-
Articolo del 26 giugno:
Seit Jahren baut Kawasaki limitierte, spezielle Motorräder für die Superbike-WM und geht damit einen anderen Weg als Ducati mit seinen R-Modellen. «Wir sind nicht so extrem», verdeutlicht SBK-Berater Ichiro Yoda.
Comunque la proposta di Ezpeleta ? follia, la Honda schiererebbe direttamente la Honda 213V Stradale debitamente potenziata.
Comment
X
Comment