Originally posted by Lammari-Tornado
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REA che deve fare per vincere?
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Originally posted by Lammari-Tornado View PostUna Ninjia V4 non si pu? sentire
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Scelgano loro quel che gli conviene di pi?.
Per me tecnicamente per recuperare il gap di potenza basta aumentare l'alesaggio e mettere la fasatura variabile come stanno facendo gli altri coi 4 in linea.
Ma per esser pronti nel 2020 vorrebbe dire averlo pensato almeno 2 anni fa, mentre Rea vinceva alla grande giocandosela con Sykes e la MotoGP a 2 cilindri arrancava.
Ma ops, e' arrivato Bautista e si accorgono adesso che a parte l'H2 hanno in vendita la preistoria?
Last edited by MiKiFF; 20-04-19, 15:31.
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Mi sembra che si stia un po esagerando, col criminalizzare Ducati, con la storia del quasi prototipo....
Sicuramente Ducati non ? una onlus e si rivolge a una clientela che ? disposta a spendere pi? soldi dell'utente medio che compra honda, kawa o yamaha .... volente o nolente questo ? un dato di fatto....
Credo che la V4 sia stata realizzata per soddisfare la clientela, quella clientela che di fronte alla possibilit? di portare a casa quanto di pi? vicino alla motogp ci sia sul mercato ? disposta a spendere 40 mila euro... ma credo che se anche gli altri mettessero in vendita una moto del genere avrebbero clienti disposti a spendere 40.000 euro, magari meno, ma li avrebbero.
Con questa moto Ducati sta dominando, o meglio Bautista sta dominando, e Davies arriver?, ne sono certo...? innegabile che ad ogni gara stia migliorando ....
Le altre case dovrebbero solamente rimboccarsi le maniche ....mettere a listino una bella moto a livello di ducati, sono aziende che potrebbero tranquillamente permetterselo e ingaggiare un pilota competitivo come ha fatto Ducati(tolto Rea e Chaz sono tutti a un livello inferiore secondo me), inutile voler partecipare ad un campionato e lamentarsi se il livello di qualcun altro ? alto ...chi ? indietro deve solo rimboccarsi le maniche e chiedersi il perch? non riesce a vincere sinceramente, senza accampare scuse ....
Per tornare al titolo del topic, cosa deve fare Rea per vincere una gara ?
Sperare che Alvaro esca, senn? possibilit? ce ne sono veramente poche ....
Fra due, tre gare arriver? anche Davies; dopo sar? notte fonda ...
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Originally posted by Gianluca Salina View PostE' vero, anche se qui tocca chiamare in causa il fattore rendimento gomme, ma mi fermerei, perch? si aprirebbe il vaso di Pandora.
Non posso che quotare. Se la 1199R era (e azzardo a dire sarebbe ancora oggi) sostanzialmente allineata alla migliore concorrenza, la V4R ? due gradini sopra. Non ammetterlo significa negare la realt?.
Tranquillo, Luke.
La V4R deriva dalla GP15, stando ai proclami di Ducati, giusto?
Ecco qui i giri veloci in gara con BRIDGESTONE nel 2015 ad assen:
Nel 2015 c'erano temperature ideali, gomme ideali, parliamo di MotoGP quindi il livello dei piloti ? quello di Bautista (mica di quelle altre pippe della SBK, come oramai in molti pensano), e c'era la motogp da cui deriva la ducati sbk, team ufficiale.
Se qualcuno qui pensa che le pirelli sbk siano migliori delle bridgestone motogp, b? io non sono tra quelli mi spiace
Che poi ad alcuni utenti vorrei chiedere: ma cosa impedisce a ducati di fare la V4R in perdita? Dite che ? assurdo avvicinarsi alla tecnica motogp con 40k euro di moto, giusto. ma chi vi assicura che ducati non abbia ritenuto conveniente andare in perdita per quei modelli, ma guadagnarci in immagine e monster venduti? Non so se sia questo il caso, ma so per certo che nel settore automotive non sarebbe affatto strana come cosa.
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Originally posted by gasgas27 View PostMi sembra che si stia un po esagerando, col criminalizzare Ducati, con la storia del quasi prototipo....
Sicuramente Ducati non ? una onlus e si rivolge a una clientela che ? disposta a spendere pi? soldi dell'utente medio che compra honda, kawa o yamaha .... volente o nolente questo ? un dato di fatto....
Credo che la V4 sia stata realizzata per soddisfare la clientela, quella clientela che di fronte alla possibilit? di portare a casa quanto di pi? vicino alla motogp ci sia sul mercato ? disposta a spendere 40 mila euro... ma credo che se anche gli altri mettessero in vendita una moto del genere avrebbero clienti disposti a spendere 40.000 euro, magari meno, ma li avrebbero.
Con questa moto Ducati sta dominando, o meglio Bautista sta dominando, e Davies arriver?, ne sono certo...? innegabile che ad ogni gara stia migliorando ....
Le altre case dovrebbero solamente rimboccarsi le maniche ....mettere a listino una bella moto a livello di ducati, sono aziende che potrebbero tranquillamente permetterselo e ingaggiare un pilota competitivo come ha fatto Ducati(tolto Rea e Chaz sono tutti a un livello inferiore secondo me), inutile voler partecipare ad un campionato e lamentarsi se il livello di qualcun altro ? alto ...chi ? indietro deve solo rimboccarsi le maniche e chiedersi il perch? non riesce a vincere sinceramente, senza accampare scuse ....
Per tornare al titolo del topic, cosa deve fare Rea per vincere una gara ?
Sperare che Alvaro esca, senn? possibilit? ce ne sono veramente poche ....
Fra due, tre gare arriver? anche Davies; dopo sar? notte fonda ...
1)non sono convinto che le altre case siano in grado di fare un prodotto allo stesso livello della v4.
i tempi sono cambiati....il gap tecnologico che avevano ? un lontano ricordo preistorico...non sar? affatto facile,e sicuramente non a buon mercato..
2)anche rea aveva la possibilit? di fare quello che st? facendo bautista.nel 2018 se non gli toglievano 1100 giri sono convinto che le avrebbe vinte tutte.
? stata una boiata vergognosa!
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Originally posted by ReLuca View Post
Ma guarda, se vuoi consideriamo anche quelle.. O meglio possiamo parzialmente tirarle fuori.
La V4R deriva dalla GP15, stando ai proclami di Ducati, giusto?
Ecco qui i giri veloci in gara con BRIDGESTONE nel 2015 ad assen:
Nel 2015 c'erano temperature ideali, gomme ideali, parliamo di MotoGP quindi il livello dei piloti ? quello di Bautista (mica di quelle altre pippe della SBK, come oramai in molti pensano), e c'era la motogp da cui deriva la ducati sbk, team ufficiale.
Se qualcuno qui pensa che le pirelli sbk siano migliori delle bridgestone motogp, b? io non sono tra quelli mi spiace
Che poi ad alcuni utenti vorrei chiedere: ma cosa impedisce a ducati di fare la V4R in perdita? Dite che ? assurdo avvicinarsi alla tecnica motogp con 40k euro di moto, giusto. ma chi vi assicura che ducati non abbia ritenuto conveniente andare in perdita per quei modelli, ma guadagnarci in immagine e monster venduti? Non so se sia questo il caso, ma so per certo che nel settore automotive non sarebbe affatto strana come cosa.
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Originally posted by SUPERALEX View Post
pirelli 2019 vs bridgestone 2015? plausibile siano paragonabili come prestazioni. 4 anni di sviluppo continuo in pi? nei migliori campionati nazionali ed internazionali fanno tanto
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Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
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- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
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Originally posted by ilverdone View Posteh...non ci avevo visto male.non ? che ci voleva un genio poi.
ora bisogna vedere se dorna mette nero su bianco un regolamento serio e stabile per i prossimi anni,direi almeno 5,altrimenti nessuna casa investir? un $ !!!
il regolamento messo fuori ad hoc per la v4 gli ha dato un anno di vantaggio.
se ci deve mettere mano speriamo che kawasaki sforni un v4 che tagli con la tradizione e marchi stretto la panigale!
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Originally posted by ReLuca View Post
Ma guarda, se vuoi consideriamo anche quelle.. O meglio possiamo parzialmente tirarle fuori.
La V4R deriva dalla GP15, stando ai proclami di Ducati, giusto?
Ecco qui i giri veloci in gara con BRIDGESTONE nel 2015 ad assen:
Nel 2015 c'erano temperature ideali, gomme ideali, parliamo di MotoGP quindi il livello dei piloti ? quello di Bautista (mica di quelle altre pippe della SBK, come oramai in molti pensano), e c'era la motogp da cui deriva la ducati sbk, team ufficiale.
Se qualcuno qui pensa che le pirelli sbk siano migliori delle bridgestone motogp, b? io non sono tra quelli mi spiace
Che poi ad alcuni utenti vorrei chiedere: ma cosa impedisce a ducati di fare la V4R in perdita? Dite che ? assurdo avvicinarsi alla tecnica motogp con 40k euro di moto, giusto. ma chi vi assicura che ducati non abbia ritenuto conveniente andare in perdita per quei modelli, ma guadagnarci in immagine e monster venduti? Non so se sia questo il caso, ma so per certo che nel settore automotive non sarebbe affatto strana come cosa.
Quanto alle gomme, l'hai voluto scoperchiare tu, il vaso di Pandora.
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Originally posted by ilverdone View Post
pi? o meno concordo con la tua analisi,per?:
1)non sono convinto che le altre case siano in grado di fare un prodotto allo stesso livello della v4.
i tempi sono cambiati....il gap tecnologico che avevano ? un lontano ricordo preistorico...non sar? affatto facile,e sicuramente non a buon mercato..
2)anche rea aveva la possibilit? di fare quello che st? facendo bautista.nel 2018 se non gli toglievano 1100 giri sono convinto che le avrebbe vinte tutte.
? stata una boiata vergognosa!
2) Secondo me la superiorit? dell'accoppiata Bautista-V4R ? ancora maggiore di quella Rea-Ninja. Al momento vantano entrambi una striscia di 11 vittorie consecutive, ma quella dello spagnolo ? destinata ad allungarsi e di parecchio.
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Ci sto scrivendo un umile pezzo su, ma anticipo un ragionamento, a proposito delle parole di Yoda-san, al netto del fatto che partire oggi a progettare una homologation-special non vuol dire di sicuro poterla schierare al via del mondiale SBK a febbraio del 2020.
Yoda dice che Kawasaki ? pronta a mettere in campo un progetto nuovo, simil GP-derived, ma solo a patto che DORNA assicuri continuit? di regolamento. Questo perch? una nuova moto ha dei costi enormi, specie se ? il top della produzione mondiale come lo sono le 1000 supersportive. Se l'organizzatore, invento, per il prossimo anno decidesse di imporre un limite a 15000 giri, probabilmente agli ingegneri di Akashi converrebbe non mettersi nemmeno a lavorare, su una nuova moto. Il punto non ? sapere cosa DORNA vorr? mettere nel regolamento nel prossimi 3 o 5 anni, quanto piuttosto avere la certezza che non si inventer? qualcos'altro di strano come fatto ogni 3x2 nelle ultime stagioni.
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Originally posted by SUPERALEX View Post
pirelli 2019 vs bridgestone 2015? plausibile siano paragonabili come prestazioni. 4 anni di sviluppo continuo in pi? nei migliori campionati nazionali ed internazionali fanno tanto
Se anche fossero paragonabili rimane che in SBK corrono con delle derivate di serie e hanno corso con tipo 15 gradi in meno rispetto alla temperatura ottinale che invece nel 2015 avevano.
Lungi da me dire che la V4R sia una MotoGP targata. Semplicemente ? la moto stradale che gli si avvicina (parecchio) di pi?. Le altre invece non sono nemmeno lontane parenti. E sia chiaro che per me questo ? tutto un merito di Ducati che ? da ammirare. Semplicemente ai miracoli non credo. E Bautista non girerebbe come gira se la sua moto non fosse galassie avanti alle altre. Con kawasaki che probabilmente sta a livello di yamaha, quest'anno.
Chaz ci metter? molto tempo, ma arriver? anche lui. Ripeto: fogarty non ? che con le 4 cilindri abbia fatto faville appena salitoci su... E parliamo di fogarty! Forse in molti sottovalutano la difficolt? nel cambiare frazionamento.
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