SOLO a lui... e ANCHE MOTO DIVERSE.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Melandri e la moto che si muove
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Il fatto che la R1 di quest'anno gli dia gli stessi identici problemi della 1199 dello scorso anno mi fa pensare, da ignorante totale quale sono, che ci sia un qualche inghippo del setting della moto che si continua a sbagliare.
-
Originally posted by Gianluca Salina View PostIl fatto che la R1 di quest'anno gli dia gli stessi identici problemi della 1199 dello scorso anno mi fa pensare, da ignorante totale quale sono, che ci sia un qualche inghippo del setting della moto che si continua a sbagliare.
Comment
-
Nessun segreto. E' il suo stile di guida che vuole la moto molto impuntata (Haga, anche lui con la forcella "in piedi" aveva gli stessi problemi), e quelli sono i risultati.
Se impunti meno spariscono i problemi, ma tu (Melandri) con quello stile di guida non chiudi pi? la curva.
O cambia stile, o con quel tipo di assetto avr? sempre lo stesso problema con qualunque moto.
- Likes 1
Comment
-
Melandri ha spiegato pi? nel dettaglio le sensazioni che aveva durante la gara: ?? stata una giornata difficile. Non sono partito bene ma sono comunque riuscito a rimontare e conquistare posizioni pur dovendo lottare con il problema della stabilit? sul dritto. In pratica non riuscivo a stare seduto sulla sella mentre percorrevo i rettilinei e dovevo stare in equilibrio sulle pedane senza poter guidare normalmente?.
da worldsbk.com
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostNessun segreto. E' il suo stile di guida che vuole la moto molto impuntata (Haga, anche lui con la forcella "in piedi" aveva gli stessi problemi), e quelli sono i risultati.
Se impunti meno spariscono i problemi, ma tu (Melandri) con quello stile di guida non chiudi pi? la curva.
O cambia stile, o con quel tipo di assetto avr? sempre lo stesso problema con qualunque moto.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostNessun segreto. E' il suo stile di guida che vuole la moto molto impuntata (Haga, anche lui con la forcella "in piedi" aveva gli stessi problemi), e quelli sono i risultati.
Se impunti meno spariscono i problemi, ma tu (Melandri) con quello stile di guida non chiudi pi? la curva.
O cambia stile, o con quel tipo di assetto avr? sempre lo stesso problema con qualunque moto.
l'unico a saper interpretare i messaggi multicolor!
Comment
-
Confermo (avendo parlato con suoi tecnici Yamaha SBK) che richiede non solo settaggi ma anche componenti diversi a bassa rigidit? (forcellone ad esempio) altrimenti non sente la moto, ovvio che come contraltare in alcune circostanze si muover? di piu'...
Comment
-
Lo scorso anno era l'unico con una Ducati che muoveva sul dritto, quest'anno ? l'unico con una Yamaha che muove sul dritto. E' quindi sicuramente lui che fa scelte che portano questo risultato?..
Comment
-
X
Comment