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Superbike: Bautista pi? veloce di meno di 2" di Melandri nel 2018.

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    #1

    Superbike: Bautista pi? veloce di meno di 2" di Melandri nel 2018.

    "Se, dopo aver esultato per lo straordinario week-end di gare di Alvaro Bautista e la sua Panigale V4R, vi dicessero che lo spagnolo ? stato di meno di due secondi pi? veloce, di quanto non fece Marco Melandri in Gara-1 l'anno scorso, ci credereste? Scopritelo con noi."
    Superbike Australia: nel 2018 Melandri fu veloce come Bautista quest?anno





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    #2
    Esatto! Molto rumore per nulla!
    A conti fatti ? Rea che non va forte in questa pista e credo che lo dimostri anche la sua difficolt? con Haslam

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      #3
      Originally posted by mtluc View Post
      Esatto! Molto rumore per nulla!
      A conti fatti ? Rea che non va forte in questa pista e credo che lo dimostri anche la sua difficolt? con Haslam
      Onestamente, credo che Rea, pi? che non essere capace, abbia sostanzialmente tenuto una condotta di gara particolarmente prudente sia quest'anno che lo scorso, sbagliando: vedremo il resto del campionato

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        #4
        Se non sbaglio le temperature quest'anno sono state circa 10 gradi pi? alte, no?

        Credo che paragonare il tempo di Bautista a quello di Melandri e basta abbia poco senso, un confronto corretto a mio parere dovrebbe includere anche la differenza di tempo totale di gara di Rea e le due Yamaha ufficiali (dato che la gran parte delle altre accoppiate moto/pilota sono cambiate o in un modo o nell'altro) cos? da poter tener conto anche della differenza di prestazione dovuta alle condizioni del tracciato/temperatura/umidit?.

        Certo non verr? fuori comunque un confronto preciso, perch? n? la Kawasaki n? le Yamaha sono la stessa moto del 2018, ma potremmo avere un'idea migliore. Se venisse fuori che gli altri sono stati pi? lenti (o anch'essi pi? veloci) rispetto allo scorso anno, i due secondi tra Bautista 2019 e Melandri 2018 acquisirebbero un valore diverso.
        Last edited by Tresor; 26-02-19, 10:41.

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          #5
          Originally posted by Tresor View Post
          Se non sbaglio le temperature quest'anno sono state circa 10 gradi pi? alte, no?

          Credo che paragonare il tempo di Bautista a quello di Melandri e basta abbia poco senso, un confronto corretto a mio parere dovrebbe includere anche la differenza di tempo totale di gara di Rea e le due Yamaha ufficiali (dato che la gran parte delle altre accoppiate moto/pilota sono cambiate o in un modo o nell'altro) cos? da poter tener conto anche della differenza di prestazione dovuta alle condizioni del tracciato/temperatura/umidit?.

          Certo non verr? fuori comunque un confronto preciso, perch? n? la Kawasaki n? le Yamaha sono la stessa moto del 2018, ma potremmo avere un'idea migliore. Se venisse fuori che gli altri sono stati pi? lenti (o anch'essi pi? veloci) rispetto allo scorso anno, i due secondi tra Bautista 2019 e Melandri 2018 acquisirebbero un valore diverso.
          nell'articolo c'? anche il tempo totale di Rea che ? rimasto praticamente il solito dell'anno scorso

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            #6
            Originally posted by Desmo16 View Post

            nell'articolo c'? anche il tempo totale di Rea che ? rimasto praticamente il solito dell'anno scorso
            Vero, ma manca quello delle due Yamaha (l'unica altra casa davvero competitiva sia al momento che l'anno scorso) e gara 2 di Rea nel 2018, ovvero quando ? arrivato secondo e non quinto come in gara 1, se non sbaglio, lottando nel gruppo
            Last edited by Tresor; 26-02-19, 11:34.

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              #7
              Confronti che lasciano il tempo che trovano.

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                #8
                Gara 1 l'anno scorso c'erano 31? sull'asfalto, quest'anno 41? gara1 e 45? gara2

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                  #9
                  Originally posted by Madda View Post
                  Confronti che lasciano il tempo che trovano.
                  E dimmi... cos'? che non ti ? chiaro, di questa frase, scritta nella prima parte dell'articolo:

                  "La premessa doverosa ? che le condizioni meteo, che possono apportare variazioni nelle prestazioni, ? ovviamente impossibile che si ricreino nello stesso identico modo..."

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                    #10
                    Originally posted by Tresor View Post

                    Vero, ma manca quello delle due Yamaha (l'unica altra casa davvero competitiva sia al momento che l'anno scorso) e gara 2 di Rea nel 2018, ovvero quando ? arrivato secondo e non quinto come in gara 1, se non sbaglio, lottando nel gruppo
                    Ecco un po' di dati:

                    2015 Gara-1: umidit? 47%, temp aria 30?C, temp asfalto 42?C
                    Rea 2015 Gara-1: 33'58.3
                    vd Mark 2015 Gara-1: 34'08.2
                    Lowes 2015 Gara-1: 34'19.5

                    2015 Gara-2: umidit? 47%, temp aria 31?C, temp asfalto 38?C
                    Rea 2015 Gara-2: 33'58.7
                    vd Mark 2015 Gara-2: NC
                    Lowes 2015 Gara-2: NC

                    2016 Gara-1: umidit? 68%, temp aria 22?C, temp asfalto 36?C
                    Rea 2016 Gara-1: 33'47.8
                    vd Mark 2016 Gara-1: 33'48.3
                    Giugliano (1199R) 2016 Gara-1: 33'48.4
                    Lowes 2016 Gara-1: NC

                    2016 Gara-2: umidit? 66%, temp aria 22?C, temp asfalto 41?C
                    Rea 2016 Gara-2: 33'48.3
                    vd Mark 2016 Gara-2: 33'49.2
                    Giugliano (1199R) 2016 Gara-2: 33'49.8
                    Lowes 2016 Gara-2: 34'28.3

                    2017 Gara-1: umidit? 58%, temp aria 18?C, temp asfalto 42?C
                    Rea 2017 Gara-1: 33'52.2
                    Lowes 2017 Gara-1: 33'53.3
                    vd Mark 2017 Gara-1: 34'04.4
                    Melandri (1199R) 2017 Gara-1: NC

                    2017 Gara-2: umidit? 63%, temp aria 24?C, temp asfalto 44?C
                    Rea 2017 Gara-2: 33'52.7
                    Melandri (1199R) 2017 Gara-2: 33'53"
                    Lowes 2017 Gara-1: 33'53.7
                    vd Mark 2017 Gara-2: 34'00.2

                    2018 Gara-1: umidit? 79%, temp aria 20?C, temp asfalto 31?C
                    Melandri (1199R) 2018 Gara-1: 33'40.3
                    Rea 2018 Gara-1: 33'54.2
                    Lowes 2018 Gara-1: 33'57.3
                    vd Mark 2018 Gara-1: 34'07.7

                    2019 Gara-1: umidit? 67%, temp aria 21?C, temp asfalto 41?C
                    Melandri (Yamaha) 2019 Gara-1: 33'55.8
                    Lowes 2019 Gara-1: 33'55.9
                    vd Mark 2019 Gara-1: 33'58"

                    2019 Gara-2: umidit? 47%, temp aria 28?C, temp asfalto 45?C
                    vd Mark 2019 Gara-2: 33'54.6
                    Lowes 2019 Gara-2: 33'54.9
                    Melandri (Yamaha) 2019 Gara-2: 33'55.4

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                      #11
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post

                      Ecco un po' di dati:

                      2015 Gara-1: umidit? 47%, temp aria 30?C, temp asfalto 42?C
                      Rea 2015 Gara-1: 33'58.3
                      vd Mark 2015 Gara-1: 34'08.2
                      Lowes 2015 Gara-1: 34'19.5

                      2015 Gara-2: umidit? 47%, temp aria 31?C, temp asfalto 38?C
                      Rea 2015 Gara-2: 33'58.7
                      vd Mark 2015 Gara-2: NC
                      Lowes 2015 Gara-2: NC

                      2016 Gara-1: umidit? 68%, temp aria 22?C, temp asfalto 36?C
                      Rea 2016 Gara-1: 33'47.8
                      vd Mark 2016 Gara-1: 33'48.3
                      Giugliano (1199R) 2016 Gara-1: 33'48.4
                      Lowes 2016 Gara-1: NC

                      2016 Gara-2: umidit? 66%, temp aria 22?C, temp asfalto 41?C
                      Rea 2016 Gara-2: 33'48.3
                      vd Mark 2016 Gara-2: 33'49.2
                      Giugliano (1199R) 2016 Gara-2: 33'49.8
                      Lowes 2016 Gara-2: 34'28.3

                      2017 Gara-1: umidit? 58%, temp aria 18?C, temp asfalto 42?C
                      Rea 2017 Gara-1: 33'52.2
                      Lowes 2017 Gara-1: 33'53.3
                      vd Mark 2017 Gara-1: 34'04.4
                      Melandri (1199R) 2017 Gara-1: NC

                      2017 Gara-2: umidit? 63%, temp aria 24?C, temp asfalto 44?C
                      Rea 2017 Gara-2: 33'52.7
                      Melandri (1199R) 2017 Gara-2: 33'53"
                      Lowes 2017 Gara-1: 33'53.7
                      vd Mark 2017 Gara-2: 34'00.2

                      2018 Gara-1: umidit? 79%, temp aria 20?C, temp asfalto 31?C
                      Melandri (1199R) 2018 Gara-1: 33'40.3
                      Rea 2018 Gara-1: 33'54.2
                      Lowes 2018 Gara-1: 33'57.3
                      vd Mark 2018 Gara-1: 34'07.7

                      2019 Gara-1: umidit? 67%, temp aria 21?C, temp asfalto 41?C
                      Melandri (Yamaha) 2019 Gara-1: 33'55.8
                      Lowes 2019 Gara-1: 33'55.9
                      vd Mark 2019 Gara-1: 33'58"

                      2019 Gara-2: umidit? 47%, temp aria 28?C, temp asfalto 45?C
                      vd Mark 2019 Gara-2: 33'54.6
                      Lowes 2019 Gara-2: 33'54.9
                      Melandri (Yamaha) 2019 Gara-2: 33'55.4

                      Grazie mille

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                        #12
                        mi sembra un p? un discorso APPLE vs PEAR, la V2 era una moto a fine carriera e sviluppo, con sopra pilota SBK esperto
                        La V4 era all'esordio con pilota all'esordio. Secondo me, l'unica cosa che posso dedurre, ? che il potenziale della V4 ? altissimo perch? pare andare gi? meglio della V2. Ma ? anche preoccupante vedere la fatica che fa Laverty (non Davies o Rinaldi). Questo perch? ? andato pianino dal primo giorno con sta moto, quindi sono un p? confuso, ma la base promette meglio della V2, ne sono sicuro

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                          #13
                          Originally posted by teox View Post
                          mi sembra un p? un discorso APPLE vs PEAR, la V2 era una moto a fine carriera e sviluppo, con sopra pilota SBK esperto
                          La V4 era all'esordio con pilota all'esordio. Secondo me, l'unica cosa che posso dedurre, ? che il potenziale della V4 ? altissimo perch? pare andare gi? meglio della V2. Ma ? anche preoccupante vedere la fatica che fa Laverty (non Davies o Rinaldi). Questo perch? ? andato pianino dal primo giorno con sta moto, quindi sono un p? confuso, ma la base promette meglio della V2, ne sono sicuro
                          Il tuo discorso ha perfettamente senso.
                          L'unica cosa ? che non credo proprio che la moto di Laverty sia minimamente paragonabile a quella di Bautista e Davies.

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                            #14
                            Originally posted by teox View Post
                            mi sembra un p? un discorso APPLE vs PEAR, la V2 era una moto a fine carriera e sviluppo, con sopra pilota SBK esperto
                            La V4 era all'esordio con pilota all'esordio. Secondo me, l'unica cosa che posso dedurre, ? che il potenziale della V4 ? altissimo perch? pare andare gi? meglio della V2. Ma ? anche preoccupante vedere la fatica che fa Laverty (non Davies o Rinaldi). Questo perch? ? andato pianino dal primo giorno con sta moto, quindi sono un p? confuso, ma la base promette meglio della V2, ne sono sicuro
                            Che il potenziale della v4 sia altissimo ? un qualcosa che nessuno secondo me pu? mettere in dubbio, anche perch? al progetto Ducati ? al lavoro da almeno 3 anni, con un unico obiettivo: quello di fare una moto vincente.
                            Sarei pi? cauto nel definire Bautista come "un pilota all'esordio". Certo, ? un rookie della categoria, ma resta un campione del mondo nel Motomondiale, oltre che un riconosciuto valido pilota in MotoGP. Quanto alle V4R private, sono almeno 2 step evolutivi indietro rispetto a quella ufficiale. Per Davies il discorso ? ancora diverso. Abituato com'? ad un bicilindrica da 4 anni a questa parte e complici i suoi malanni, sta faticando pi? del dovuto.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gianluca Salina View Post

                              Ecco un po' di dati:

                              2015 Gara-1: umidit? 47%, temp aria 30?C, temp asfalto 42?C
                              Rea 2015 Gara-1: 33'58.3
                              vd Mark 2015 Gara-1: 34'08.2
                              Lowes 2015 Gara-1: 34'19.5

                              2015 Gara-2: umidit? 47%, temp aria 31?C, temp asfalto 38?C
                              Rea 2015 Gara-2: 33'58.7
                              vd Mark 2015 Gara-2: NC
                              Lowes 2015 Gara-2: NC

                              2016 Gara-1: umidit? 68%, temp aria 22?C, temp asfalto 36?C
                              Rea 2016 Gara-1: 33'47.8
                              vd Mark 2016 Gara-1: 33'48.3
                              Giugliano (1199R) 2016 Gara-1: 33'48.4
                              Lowes 2016 Gara-1: NC

                              2016 Gara-2: umidit? 66%, temp aria 22?C, temp asfalto 41?C
                              Rea 2016 Gara-2: 33'48.3
                              vd Mark 2016 Gara-2: 33'49.2
                              Giugliano (1199R) 2016 Gara-2: 33'49.8
                              Lowes 2016 Gara-2: 34'28.3

                              2017 Gara-1: umidit? 58%, temp aria 18?C, temp asfalto 42?C
                              Rea 2017 Gara-1: 33'52.2
                              Lowes 2017 Gara-1: 33'53.3
                              vd Mark 2017 Gara-1: 34'04.4
                              Melandri (1199R) 2017 Gara-1: NC

                              2017 Gara-2: umidit? 63%, temp aria 24?C, temp asfalto 44?C
                              Rea 2017 Gara-2: 33'52.7
                              Melandri (1199R) 2017 Gara-2: 33'53"
                              Lowes 2017 Gara-1: 33'53.7
                              vd Mark 2017 Gara-2: 34'00.2

                              2018 Gara-1: umidit? 79%, temp aria 20?C, temp asfalto 31?C
                              Melandri (1199R) 2018 Gara-1: 33'40.3
                              Rea 2018 Gara-1: 33'54.2
                              Lowes 2018 Gara-1: 33'57.3
                              vd Mark 2018 Gara-1: 34'07.7

                              2019 Gara-1: umidit? 67%, temp aria 21?C, temp asfalto 41?C
                              Melandri (Yamaha) 2019 Gara-1: 33'55.8
                              Lowes 2019 Gara-1: 33'55.9
                              vd Mark 2019 Gara-1: 33'58"

                              2019 Gara-2: umidit? 47%, temp aria 28?C, temp asfalto 45?C
                              vd Mark 2019 Gara-2: 33'54.6
                              Lowes 2019 Gara-2: 33'54.9
                              Melandri (Yamaha) 2019 Gara-2: 33'55.4

                              Bravo Gianluca i dati sono inconfutabili ....




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