Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SBK 2019 Giri Motore
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
-
-
Originally posted by Bulun View Post
Ma a quali regole ti riferisci?
ma un ignorante come me non aveva minimamente pensato che era addirittura un arma a doppio taglio....infatti io non lo sapevo che la v4 stradale girava 1000 e non s? quanti giri in pi? di tutte le altre!!!
quindi kawasaki gira 14700 invece che i 15200 del 2017 mentre ducati,ma pensa che fortuna a vedersi cambiare cosi il regolamento,,gira come deve girare.
oh,io non voglio sminuire il progetto v4.ripeto che secondo me ? straordinario,ma i dubbi sulle regole restano.
p.s.
ma poi,se non ricordo male, con queste nuove regole non erano previste delle concessioni per evolvere steep evolutivi di motore a chi fosse rimasto indietro???
Comment
-
guarda che la V4 avevano iniziata a svilupparla gi? da prima, ? stata penalizzata pure lei perch? l'avevano pensata per farla girare a 17mila nella versione da corsa. E comunque anche la Kawasaki ha fatto un nuovo motore proprio per poter girare pi? in alto quest'anno.
Comment
-
Originally posted by ilverdone View Post
a quelle varate nel 2018 per penalizzare kawasaki.
ma un ignorante come me non aveva minimamente pensato che era addirittura un arma a doppio taglio....infatti io non lo sapevo che la v4 stradale girava 1000 e non s? quanti giri in pi? di tutte le altre!!!
quindi kawasaki gira 14700 invece che i 15200 del 2017 mentre ducati,ma pensa che fortuna a vedersi cambiare cosi il regolamento,,gira come deve girare.
oh,io non voglio sminuire il progetto v4.ripeto che secondo me ? straordinario,ma i dubbi sulle regole restano.
p.s.
ma poi,se non ricordo male, con queste nuove regole non erano previste delle concessioni per evolvere steep evolutivi di motore a chi fosse rimasto indietro???
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Send PM
Originally posted by ilverdone View Post
a quelle varate nel 2018 per penalizzare kawasaki.
p.s.
Quanto a concessioni e penalizzazioni, come da regolamento, possono avvenire ogni 3 round, pertanto nulla verr? cambiato fino a dopo Aragon e non ? detto che questo avvenga per forza, anche se ? facile succeda se Bautista e la V4R dovessero arrivare alla vigilia di Assen con 9 vittorie su 9 gare.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Send PM
Originally posted by Desmo16 View Postguarda che la V4 avevano iniziata a svilupparla gi? da prima, ? stata penalizzata pure lei perch? l'avevano pensata per farla girare a 17mila nella versione da corsa. E comunque anche la Kawasaki ha fatto un nuovo motore proprio per poter girare pi? in alto quest'anno.
Comment
-
Originally posted by Gianluca Salina View Post
Fonte della notizia?
Comment
-
Originally posted by Desmo16 View Post
che la kawasaki abbia fatto un nuovo motore ? risaputo, l'hanno detto pure loro, dei giri della ducati lessi un articolo su motosprint mi pare, e non mi risulta difficile credere che avrebbe potuto girare a quei livelli visto che ? un V4 di ultima generazione
questa ? la realt?,mentre i 17000 di ducati sono una supposizione.
ma poi io dico,cambi le regole in questo modo,ma vuoi dare un anno di tempo alle case per prepararsi dato che sei al corrente che c'? solo un produttore che ha un prodotto cos? particolare in commercio??...
Comment
-
sono gi? due anni che c'? questo regolamento e comunque la federazione ha riconosciuto il motore Kawasaki come motore nuovo, Infatti sia Kawasaki che Ducati sono partiti con la solita identica penalit?, mentre l'anno scorso erano tutte e due pi? penalizzate rispetto alle altre marche. A mio modo di vedere il motore Kawasaki era pi? penalizzato l'anno scorso di quello di quest'anno visto che partivano con una penalit? pi? marcata
Comment
-
In tutto questo marasma non ricordo pi? quanti motori a stagione possano essere punzonati.
Chi se lo ricorda?
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Send PM
Originally posted by Desmo16 View Postsono gi? due anni che c'? questo regolamento e comunque la federazione ha riconosciuto il motore Kawasaki come motore nuovo, Infatti sia Kawasaki che Ducati sono partiti con la solita identica penalit?, mentre l'anno scorso erano tutte e due pi? penalizzate rispetto alle altre marche. A mio modo di vedere il motore Kawasaki era pi? penalizzato l'anno scorso di quello di quest'anno visto che partivano con una penalit? pi? marcata
Il fatto che l'anno scorso Ducati e Kawasaki fossero le pi? penalizzate non ? vero o meglio, questo non ? avvenuto in misura uguale per tutte e due. Tra il 2017 ed il 2018 la 1199R perse 300 giri (da 12700 a 12400), alias il 2,36%, mentre la ZX-10RR perse i famosi 1100 giri (che sarebbero in realt? dovuti essere 900 per via del limite massimo di 15000 giri dato dal regolamento). Ammettendo che fossero stati anche solo 900 su 15000, la riduzione sarebbe stata del 6%.
Inutile dire che -6% e -2,36% non sono lo stesso numero.
Il motore di quest'anno subisce lo stesso trattamento (nota bene, non penalizzazione) di quello dell'anno scorso, alias il regime di rotazione dell'unit? di serie + 1100 giri.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Send PM
Originally posted by Lammari-Tornado View PostIn tutto questo marasma non ricordo pi? quanti motori a stagione possano essere punzonati.
Chi se lo ricorda?
"There allocated number of engines is: ((Race events in Season)/2) rounded UP."
Quindi sono 13 round diviso 2 con arrotondamento per eccesso=7 motori per stagione.
Comment
-
Originally posted by Gianluca Salina View PostArticolo 2.4.8 del regolamento:
"There allocated number of engines is: ((Race events in Season)/2) rounded UP."
Quindi sono 13 round diviso 2 con arrotondamento per eccesso=7 motori per stagione.
Comment
X
Comment