Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK 2019 Giri Motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by MiKiFF View Post

    Il V4R ha bielle Pankl di serie nonch? valvole aspirazione in titanio, albero motore che pesa oltre 1 kg in meno e frizione a secco STM, tutte soluzioni per massime prestazioni che lo fanno costare ben di piu' del 1100.
    Anche la ZX-10RR ha le bielle Pankl di serie Mick.

    Originally posted by MiKiFF View Post
    E non mi dite per diverso approccio affidabilit?/manutenzione visto che per dirne una adottano cambi che necessitano di continue revisioni uso pista.
    Direi diverso approccio al prodotto, pi? che altro, ma suppongo abbiano capito che il vento sia cambiato.

    Originally posted by MiKiFF View Post
    Comunque, evidentemente si son fatti cogliere di sorpresa dallo strapotere motoristico Ducati, intuibile di sicuro ma palesato improvvisamente col pari frazionamento.
    Vado nuovamente a scomodare la filosofia di prodotto e la prova ne siano proprio Honda e Kawasaki che tu hai citato. La CBR SP2 ha dotazione migliore rispetto a base ed SP1, ma di motore ? uguale alle altre 2. Idem dicasi della ZX-10RR, che di serie ha 1 solo cv in pi? rispetto a base ed SE. Le loro versioni "speciali" sono comunque poco estreme. Non c'? un concetto di prodotto stradale davvero race-oriented come invece c'? in Ducati, questo al netto del fatto che ? indubbio che due aziende simili sarebbero in grado di realizzarlo.

    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma sopratutto Kawa, che ci sta mettendo grande impegno e risorse, doveva fare qualcosa di ben diverso se voleva essere sicura di stare davanti con quel motore preistorico solo rivitaminizzato.
    Non posso che quotare. Trovo miracolose, le performance di quel motore.

    Originally posted by MiKiFF View Post
    Se non vuole fare una vera versione corsa da concessionario comunque immagino che prima o poi smetter? di cambiare solo grafiche alla Ninja che ha in vendita dal 2011 eh...
    Continuo a vedere per Kawasaki, come unica chanche, quella di fare un motore superquadro, mentre per Honda continua a girarmi per la mente l'idea che a Tokyo gli stia solleticando l'idea del V4.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Non mi ricordo in quale post avessi paventato, con tristezza, l'idea che i giapponesi non risponderanno al fuoco e che la sbk finisca come nel 2003 ma ho appena visto l'ultimo vlog di Salvadori e pure lui ipotizza questa cosa. Dice che "o ci sar? una lotta agli armamenti o i giappi daranno forfait abbandonando il campionato visto che non ha senso investire cosi tanto in Sbk quando esiste gi? la Mgp. E sar? pi? probabile la seconda"

      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
        Non mi ricordo in quale post avessi paventato, con tristezza, l'idea che i giapponesi non risponderanno al fuoco e che la sbk finisca come nel 2003 ma ho appena visto l'ultimo vlog di Salvadori e pure lui ipotizza questa cosa. Dice che "o ci sar? una lotta agli armamenti o i giappi daranno forfait abbandonando il campionato visto che non ha senso investire cosi tanto in Sbk quando esiste gi? la Mgp. E sar? pi? probabile la seconda"

        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
        Grande Rick. Mi hai dato uno spunto per un articolo da fare tra qualche round del mondiale!
        Il ragionamento che fai apre degli scenari forse non prevedibili e comunque tutt'altro che scontati.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Assolutamente un rischio pi? che concreto.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Gianluca Salina View Post
            Anche la ZX-10RR ha le bielle Pankl di serie Mick.
            Continuo a vedere per Kawasaki, come unica chanche, quella di fare un motore superquadro, mentre per Honda continua a girarmi per la mente l'idea che a Tokyo gli stia solleticando l'idea del V4.
            temporali gi? domenica parlava di una nuova Honda per il prossimo anno

            Comment


            • Font Size
              #156
              Sinceramente penso che gli anni 90 siano un lontano ricordo. Sar? felice di sbagliarmi ma Honda non fara una nuova Rc. Altrimenti l'avrebbero gia fatta. La Rc213vs ? veramente una Production Racer depotenziata e non potr? mai costare 40k. Il mercato non chiede queste moto.
              Ho letto molti libri sulla Honda e dico che se Soichiro fosse ancora vivo avrebbe risposto al fuoco ma purtroppo lui non c'? pi?.

              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #157
                Sinceramente penso che gli anni 90 siano un lontano ricordo. Sar? felice di sbagliarmi ma Honda non fara una nuova Rc. Altrimenti l'avrebbero gia fatta. La Rc213vs ? veramente una Production Racer depotenziata e non potr? mai costare 40k. Il mercato non chiede queste moto.
                Ho letto molti libri sulla Honda e dico che se Soichiro fosse ancora vivo avrebbe risposto al fuoco ma purtroppo lui non c'? pi?.

                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by alesco5 View Post

                  temporali gi? domenica parlava di una nuova Honda per il prossimo anno
                  Sono 10 anni che si parla di una nuova Honda....

                  Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    10 anni che si parla di nuovo CBR con motore a V mai visto...solo VFR con V-tec un po? aggiornato e con forcella tradizionale...dai Honda non c?ha voglia...sta pensando ai robot e all?elettrico vedasi il nuovo SUV cr-v Hybrid

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                      10 anni che si parla di nuovo CBR con motore a V mai visto...solo VFR con V-tec un po? aggiornato e con forcella tradizionale...dai Honda non c?ha voglia...sta pensando ai robot e all?elettrico vedasi il nuovo SUV cr-v Hybrid
                      Un Cbr V4 non lo vedrai mai. Perch? le prime 2 lettere ,CB, per Honda significano motore con cilindri in linea. Di solito 4

                      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post

                        Grande Rick. Mi hai dato uno spunto per un articolo da fare tra qualche round del mondiale!
                        Il ragionamento che fai apre degli scenari forse non prevedibili e comunque tutt'altro che scontati.
                        Quoto Rick e il buon Salvadori...
                        La dura e cruda verit? ? che alle case (a parte kawa e ducati) non interessa investire in sbk...se non c'? intervento da parte di dorna gli ascolti saranno pari a quelli del campionato di bocce.

                        Eppure la ricetta noi fan la suggeriamo da anni:
                        Prendi pari pari il regolamento BSB...centralina unica priva di aiuti elettronici,aggiungerei price cap fissato a 22k ? (si aiuterebbe anche il mercato delle sportive abbattendo i costi di listino)...griglie piene e tanto gas!!
                        Non andrebbero nemmeno ad oscurare la stock 1000 visto che l'hanno eliminata
                        Last edited by RobyZxr; 19-03-19, 17:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          Quoto Rick e il buon Salvadori...
                          La dura e cruda verit? ? che alle case (a parte kawa e ducati) non interessa investire in sbk...se non c'? intervento da parte di dorna gli ascolti saranno pari a quelli del campionato di bocce.

                          Eppure la ricetta noi fan la suggeriamo da anni:
                          Prendi pari pari il regolamento BSB...centralina unica priva di aiuti elettronici,price cap fissato a 22k ? (si aiuterebbe anche il mercato delle sportive abbattendo i costi di listino)...griglie piene e tanto gas!!
                          Non andrebbero nemmeno ad oscurare la stock 1000 visto che l'hanno eliminata
                          non mi torna, se il price cup ? quello come mai corrano con la V4R anche nel BSB?

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Desmo16 View Post

                            non mi torna, se il price cup ? quello come mai corrano con la V4R anche nel BSB?
                            no no mi son spiegato male...fosse per me lo abbasserei a 22k nel BSB non so quale sia ma penso come la WSBK

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Il price cap a 22 e' anacronistico e butta fuori solo Ducati, facciamo almeno 30?

                              Perch? ci? che sfavorisce le Jappe non e' certo il price cap alto (i pistoni monofascia costano quanto gli altri e le alette due spicci ad esempio) ma la voglia di fare alcune scelte tecniche e l'avere proprio un modello specifico uso gara progettato a parte.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by RobyZxr View Post

                                no no mi son spiegato male...fosse per me lo abbasserei a 22k nel BSB non so quale sia ma penso come la WSBK
                                22k ? troppo basso, ma 25 avrebbe secondo me un senso, fermo restando che oggi, da tale limite, resterebbero fuori Ducati, Honda e Kawasaki.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X