Nel Mondiale Superbike 2019 le sospensioni Showa non saranno pi? esclusiva della Kawasaki. L?azienda giapponese fornir? anche Ducati Barni che schiera il riminese Michael Rinaldi. La marca italiana avr? quindi modo di sviluppare la Panigale V4R seguendo due differenti strade, visto che il team Aruba.it (Alvaro Bautista e Chaz Davies) e il satellite Go Eleven (Eugene Laverty) andranno avanti con Ohlins. E? una novit? clamorosa: molti infatti sostengono che uno dei segreti della Kawasaki e di Jonathan Rea in particolare sia proprio l?eccellente livello raggiunto dalle sospensioni Showa.
MATERIALE ? Gi? dai test di Jerez (oggi e giovedi 24 gennaio) la Ducati di Rinaldi sar? equipaggiata delle unit? BFF (Balance Free Front Fork) e BFRC lite (Balance Free Rear Cushion). L?esclusiva ?balance-free technology? prevede una configurazione a pistone in linea: BFF e BFRC-lite sono progettati in modo che la forza di smorzamento non sia generata all?interno del cilindro, ma al suo esterno, per pressurizzazione. Una soluzione innovativa che fornisce ai piloti una trazione stabile anche in curva e che, con un tempo di risposta minimo, garantisce robustezza e stabilit? anche sugli avvallamenti e sui rettilinei. La forcella ? riconoscibile dal trattamento ?Emerald Coating? ? presenta inoltre il riporto DLC (Diamond-Like Carbon) che aumenta la durezza superficiale dello stelo e ne migliora la scorrevolezza; la tipica colorazione verde smeraldo ? segno distintivo Showa ? viene ottenuta attraverso una precisa composizione chimica dello strato superficiale che riflette la luce.
ASSISTENZA ? Oltre ai componenti meccanici, Showa metter? a disposizione del Barni Racing Team uno dei suoi tecnici, che lavorer? all?interno del box della squadra bergamasca durante tutte le gare della stagione 2019. Dopo la due giorni in terra andalusa, il lavoro di sviluppo e l?adattamento delle sospensioni alla Ducati Panigale V4 R proseguiranno in Portogallo, sul circuito di Portimao, dove si terr? un?altra due giorni di test tra domenica 27 e luned? 28 gennaio. ?Showa non ha bisogno di presentazioni nel mondo delle corse, siamo molto contenti di aver raggiunto un accordo per lavorare insieme a loro? spiega Marco Barnab?, titolare del team.?Uno dei migliori produttori di sospensioni al mondo ha deciso di credere nel nostro progetto e questo deve renderci orgogliosi del lavoro fatto, ma deve spingerci a migliorare ancora. Sono convinto che la loro esperienza possa portarci ulteriore valore aggiunto per continuare il nostro percorso di crescita. Le difficolt? che potremmo incontrare all?inizio non ci spaventano, questo era il momento giusto per cambiare e mettere sospensioni per noi nuove su una moto altrettanto nuova. So che in Giappone hanno lavorato veramente duro per fornirci il materiale fin da questi test di Jerez e ci tengo a ringraziarli per questo. Per noi ? importantissimo lavorare da subito su tutte le novit??.
HIDEHIKO KOVANO ? ?Siamo orgogliosi di poter iniziare a lavorare con il Barni Racing Team per la stagione che sta per cominciare Grazie alla tecnologia ?balance-free suspension tecnology?, negli ultimi anni, abbiamo ottenuto grandi successi sia nel campionato mondiale Superbike sia nel campionato mondiale Endurance, ma questa nuova partnership sar? molto importante per capire se la nostra filosofia si adatta bene anche a un altro tipo di moto come la Ducati. Abbiamo lavorato moltissimo e tutti i nostri tecnici sono stati coinvolti in questo progetto, ora siamo curiosi di iniziare la nuova stagione nel WorldSBK?.
avessero avuto ancora fores sarebbe stato pi? interessante vedere le differenze con l'anno scorso
MATERIALE ? Gi? dai test di Jerez (oggi e giovedi 24 gennaio) la Ducati di Rinaldi sar? equipaggiata delle unit? BFF (Balance Free Front Fork) e BFRC lite (Balance Free Rear Cushion). L?esclusiva ?balance-free technology? prevede una configurazione a pistone in linea: BFF e BFRC-lite sono progettati in modo che la forza di smorzamento non sia generata all?interno del cilindro, ma al suo esterno, per pressurizzazione. Una soluzione innovativa che fornisce ai piloti una trazione stabile anche in curva e che, con un tempo di risposta minimo, garantisce robustezza e stabilit? anche sugli avvallamenti e sui rettilinei. La forcella ? riconoscibile dal trattamento ?Emerald Coating? ? presenta inoltre il riporto DLC (Diamond-Like Carbon) che aumenta la durezza superficiale dello stelo e ne migliora la scorrevolezza; la tipica colorazione verde smeraldo ? segno distintivo Showa ? viene ottenuta attraverso una precisa composizione chimica dello strato superficiale che riflette la luce.
ASSISTENZA ? Oltre ai componenti meccanici, Showa metter? a disposizione del Barni Racing Team uno dei suoi tecnici, che lavorer? all?interno del box della squadra bergamasca durante tutte le gare della stagione 2019. Dopo la due giorni in terra andalusa, il lavoro di sviluppo e l?adattamento delle sospensioni alla Ducati Panigale V4 R proseguiranno in Portogallo, sul circuito di Portimao, dove si terr? un?altra due giorni di test tra domenica 27 e luned? 28 gennaio. ?Showa non ha bisogno di presentazioni nel mondo delle corse, siamo molto contenti di aver raggiunto un accordo per lavorare insieme a loro? spiega Marco Barnab?, titolare del team.?Uno dei migliori produttori di sospensioni al mondo ha deciso di credere nel nostro progetto e questo deve renderci orgogliosi del lavoro fatto, ma deve spingerci a migliorare ancora. Sono convinto che la loro esperienza possa portarci ulteriore valore aggiunto per continuare il nostro percorso di crescita. Le difficolt? che potremmo incontrare all?inizio non ci spaventano, questo era il momento giusto per cambiare e mettere sospensioni per noi nuove su una moto altrettanto nuova. So che in Giappone hanno lavorato veramente duro per fornirci il materiale fin da questi test di Jerez e ci tengo a ringraziarli per questo. Per noi ? importantissimo lavorare da subito su tutte le novit??.
HIDEHIKO KOVANO ? ?Siamo orgogliosi di poter iniziare a lavorare con il Barni Racing Team per la stagione che sta per cominciare Grazie alla tecnologia ?balance-free suspension tecnology?, negli ultimi anni, abbiamo ottenuto grandi successi sia nel campionato mondiale Superbike sia nel campionato mondiale Endurance, ma questa nuova partnership sar? molto importante per capire se la nostra filosofia si adatta bene anche a un altro tipo di moto come la Ducati. Abbiamo lavorato moltissimo e tutti i nostri tecnici sono stati coinvolti in questo progetto, ora siamo curiosi di iniziare la nuova stagione nel WorldSBK?.
avessero avuto ancora fores sarebbe stato pi? interessante vedere le differenze con l'anno scorso

Comment