Jonathan Rea e la ZX-10RR 2019 mettono tutti in riga ad Aragon, nella prima giornata di test Superbike. Il nordirlandese rifila 1,5 secondi a Lowes (Yamaha) e Davies, all'esordio con la Ducati V4. A seguire vd Mark, Haslam e Rinaldi, con distacchi tra gli 1.7 ed i 2 secondi. Domani seconda giornata. Superbike winter test Aragon, Day 1: Rea e la Kawasaki su tutti, Davies 3? con la Ducati V4
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Superbike test Aragon, Day 1: Rea e la Kawasaki su tutti, Davies 3? con la Ducati V4
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Gira e rigira Rea e Kawa sembrano un binomio inattaccabile speriamo che DUCATI trovi qualcosa di magico con la super V4R , vidi come Yamaha , altrimenti il campionato finisce prima di iniziare .Bmw tutto nuovo e ci vorr? del tempo salvo qualche lampo in prova dal re delle pole Tom Sykes .
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Originally posted by fabiotrb View PostLa domanda ? ... velocit? sul dritto della ducati ? stata rilevata o no ? Il desmosedici sar? stato prudentemente tarpato di mille giri per non aizzare subito i concorrenti ??
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In ducati, montando sulla R componenti praticamente racing, sono stati molto furbi visto che di fatto si sono guadagnati il diritto di montarli e migliorarli poi nella sbk che di fatto diventa una specie di prototipo. Ad ogni modo, tempo al tempo e se questa sar? al carta vincente di ducati non penso bmw e gli altri si faranno attendere molto prima di fare versioni estreme delle proprie moto come la v4r. francamente dubito che in bmw non sappiano fare un motore che con alberi a camme racing, pistoni monofascia, bielle speciali ecc. non possa girare a millemila giri. e anzi credo che abbiano gi? in cantiere qualcosa.
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ma non ? mica una novit?, questa ? la politica ducati in sbk da quando esiste....a me danno sempre l'idea che non siano capaci di produrre, correre e vincere con moto che costano come le concorrenti diciamo che con le odierne limitazioni alla preparazione delle moto ha pi? senso farlo rispetto ad un tempo. Se mai si portasse il limite di prezzo a 25k penso si impiccherebbero
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Originally posted by ReLuca View PostIn ducati, montando sulla R componenti praticamente racing, sono stati molto furbi visto che di fatto si sono guadagnati il diritto di montarli e migliorarli poi nella sbk che di fatto diventa una specie di prototipo. Ad ogni modo, tempo al tempo e se questa sar? al carta vincente di ducati non penso bmw e gli altri si faranno attendere molto prima di fare versioni estreme delle proprie moto come la v4r. francamente dubito che in bmw non sappiano fare un motore che con alberi a camme racing, pistoni monofascia, bielle speciali ecc. non possa girare a millemila giri. e anzi credo che abbiano gi? in cantiere qualcosa.
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Per rispondere ad entrambi: Nel passato le R di ducati, eccezion fatta per la 999R che aveva misure motore diverse A PARI CILINDRATA col modello base/s (quindi non considero nemmeno la 1098R con motore 1198), erano si migliori della base/s ma non rivoluzioni. Questa R sembra uscita da una corsa con componentistiche davvero racing. Quindi di fatto vedremo una v4r semi-prototipo (visto che modificare ulteriormente quella che ? gi? una moto da corsa a tutti gli effetti) contro altre moto da corsa che partono da moto stradali. ? come se ducati avesse trovato il sistema per fare uno step ulteriore di modifiche per la sbk, rimanendo nel regolamento. Bravi eh, furbi. ma ripeto: non ci vuole molto agli altri per coprire il gap.
BMW ce la vedo gi? al lavoro.. dopo aver fatto la s1000rr col telaio in carbonio penso che montare qualche componente racing su una edizione limitata sia quasi una passeggiata e penso potrebbe venire fuori un bel mostriciattolo di moto. kawasaki prover? a sfruttare l'ottima conoscenza del mezzo e le abilit? palesemente superiori del loro pilota per ritardare l'evento pi? possibile, secondo me.
Tutto ci? solo se ducati prover? che effettivamente questo escabotage ha funzionato. se la v4r le prende ancora sonoramente da rea allora non so quanto decideranno di seguire questa furbata
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Originally posted by ReLuca View PostPer rispondere ad entrambi: Nel passato le R di ducati, eccezion fatta per la 999R che aveva misure motore diverse A PARI CILINDRATA col modello base/s (quindi non considero nemmeno la 1098R con motore 1198), erano si migliori della base/s ma non rivoluzioni. Questa R sembra uscita da una corsa con componentistiche davvero racing. Quindi di fatto vedremo una v4r semi-prototipo (visto che modificare ulteriormente quella che ? gi? una moto da corsa a tutti gli effetti) contro altre moto da corsa che partono da moto stradali. ? come se ducati avesse trovato il sistema per fare uno step ulteriore di modifiche per la sbk, rimanendo nel regolamento. Bravi eh, furbi. ma ripeto: non ci vuole molto agli altri per coprire il gap.
BMW ce la vedo gi? al lavoro.. dopo aver fatto la s1000rr col telaio in carbonio penso che montare qualche componente racing su una edizione limitata sia quasi una passeggiata e penso potrebbe venire fuori un bel mostriciattolo di moto. kawasaki prover? a sfruttare l'ottima conoscenza del mezzo e le abilit? palesemente superiori del loro pilota per ritardare l'evento pi? possibile, secondo me.
Tutto ci? solo se ducati prover? che effettivamente questo escabotage ha funzionato. se la v4r le prende ancora sonoramente da rea allora non so quanto decideranno di seguire questa furbata
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alla luce di questo stato delle cose ? una cosa SEMPLICEMENTE SCANDALOSA la restrizione che deve subire kawasaki.
ti piace vincere facile,eh?
quoto in pieno quello che ha detto superalex!
e ripeto per l'ennesima volta che kawasaki dovrebbe ritirarsi se non la liberano
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Originally posted by ilverdone View Postalla luce di questo stato delle cose ? una cosa SEMPLICEMENTE SCANDALOSA la restrizione che deve subire kawasaki.
ti piace vincere facile,eh?
quoto in pieno quello che ha detto superalex!
e ripeto per l'ennesima volta che kawasaki dovrebbe ritirarsi se non la liberano
Nonostante le restrizioni la verdona ha dimostrato di essere la migliore... Ovviamente nelle mani di Rea.
Non tutto il male vien per nuocere.
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So che con dei fonometri non dovrebbe essere difficile capire il numero di giri e poi Dedurre le potenze... Mi sembra su faccia im F1. E baster? confrontare, in gara, le velocit? massime di v4r e d16 per una comparazione delle potenze MotoGP sbk del desmosedici, e quello sbk dovrebbe essere in pratica quello della gp15 abbassato a 16700 giri.
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Originally posted by fabiotrb View PostSo che con dei fonometri non dovrebbe essere difficile capire il numero di giri e poi Dedurre le potenze... Mi sembra su faccia im F1. E baster? confrontare, in gara, le velocit? massime di v4r e d16 per una comparazione delle potenze MotoGP sbk del desmosedici, e quello sbk dovrebbe essere in pratica quello della gp15 abbassato a 16700 giri.
Per il resto, diventa difficile comparare V4R e D16, per tutta una serie di motivi, o meglio di variabili, a cominciare dalle diverse condizioni atmosferiche e dell'asfalto, senza contare la diversa aerodinamica delle due moto.
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minchia per? sempre sta storia del tetto, ma basta, non stiamo mica parlando di prototipi mascherati che fanno 400 km e devi cambiare il motore, ? una superbike omologata per avere intervalli di 25000 km,
? un prodotto premium di un marchio premium punto, ? il MONDIALE SBK porca miseria.
Se ? per questo il regolamento ? castrante soprattutto per la v4r che potenzialmente potrebbe avere giri motore che senza valvole pneumatiche gli altri si sognano.
Se sono riusciti a fare un motore cos? e stare sotto i 40k con solo 55000 moto vendute all'anno bisogna fare solo i complimenti
Non ? ufficiale ma adesso gira a circa 15750(che dovrebbe essere il limite teorico del regolamento), da un intervista a un tecnico ducati per? non ricordo dove l'ho vista/letta.
non ci vuole molto agli altri per coprire il gap.Last edited by Carlito27; 16-11-18, 23:31.
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