Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E se HRC tornasse davvero?
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Voci di paddock dicono che nel 2019 dovrebbe iniziare un coinvolgimento maggiore di HRC in WSBK con, a partire dal 2020, una discesa in campo ufficiale di Honda (e con qualcuno che continua a parlare di V4).
-
Ma ragazzi.... ma che volete che torni? Ma la SBK nel mondo conta meno della 8h di Suzuka ONE SHOT per Honda....
Le moto le vende COMUNQUE eh....... anche i CBR 1000RR
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by Bruno Rabolini View Post
Quindi la 213 stradale?
Premessa: siamo nel campo delle pi? pure speculazioni, ergo vale tutto ci? che si dice, cos? come l'esatto contrario.
Se in Honda hanno deliberato due supersportive, il discorso potrebbe essere chiuso, ma se i progetti avviati verso l'industrializzazione e la produzione fossero stati tre, la musica cambierebbe. Ovviamente le certezze stanno a zero e, onestamente, sembra difficile che Honda possa arrivare ad EICMA 2018 con la V4, anche se a Tokyo sanno essere imprevedibili. La moto che avrebbe avuto senso arrivare quest'anno, per festeggiare i 70 anni della casa dell'ala dorata, per ragioni che sfuggono a noi comuni mortali potrebbe essere stata rinviata di un anno. Le ragioni? Necessit? di omologare il motore gi? in Euro5, di sincronizzarsi con il programma corse di HRC, Venere in Saturno e cos? via.
Dovendo per? fare l'avvocato del diavolo, nell'EWC la moto (nella quale c'? lo zampino HRC) vince, ergo un travaso di tecnologia verso la WSBK potrebbe far migliorare le performance della Blade. Questo nonostante un personaggio molto-molto vicino ad Honda Superbike mi abbia detto che la attuale moto, per gli standard SBK, non potr? vincere.
Infine, sul fatto che ad Honda della Superbike non interesser? niente, non ci metterei la mano sul fuoco, o meglio non pi?... le voci di un coinvolgimento di HRC a mezzo servizio per il prossimo anno ed un ritorno nel 2020 si fanno sempre pi? insistenti.
Comment
-
-
Originally posted by Gianluca Salina View Post
Suzuki-san a suo tempo disse che avevano in cantiere 3 nuove supersportive 1000, anche se non era ancora stato deciso se metterle in produzione tutte e tre o soltanto due. Una era la RC213V-S, la seconda, se vogliamo chiamarla nuova, ? la Fireblade my 2017. C'? per? un ma...
Premessa: siamo nel campo delle pi? pure speculazioni, ergo vale tutto ci? che si dice, cos? come l'esatto contrario.
Se in Honda hanno deliberato due supersportive, il discorso potrebbe essere chiuso, ma se i progetti avviati verso l'industrializzazione e la produzione fossero stati tre, la musica cambierebbe. Ovviamente le certezze stanno a zero e, onestamente, sembra difficile che Honda possa arrivare ad EICMA 2018 con la V4, anche se a Tokyo sanno essere imprevedibili. La moto che avrebbe avuto senso arrivare quest'anno, per festeggiare i 70 anni della casa dell'ala dorata, per ragioni che sfuggono a noi comuni mortali potrebbe essere stata rinviata di un anno. Le ragioni? Necessit? di omologare il motore gi? in Euro5, di sincronizzarsi con il programma corse di HRC, Venere in Saturno e cos? via.
Dovendo per? fare l'avvocato del diavolo, nell'EWC la moto (nella quale c'? lo zampino HRC) vince, ergo un travaso di tecnologia verso la WSBK potrebbe far migliorare le performance della Blade. Questo nonostante un personaggio molto-molto vicino ad Honda Superbike mi abbia detto che la attuale moto, per gli standard SBK, non potr? vincere.
Infine, sul fatto che ad Honda della Superbike non interesser? niente, non ci metterei la mano sul fuoco, o meglio non pi?... le voci di un coinvolgimento di HRC a mezzo servizio per il prossimo anno ed un ritorno nel 2020 si fanno sempre pi? insistenti.
Comment
-
Ocio che ho letto che HONDA non passa a ALTHEA....
Ma tipo... MORIWAKI con Honda potrebbe entrare in WSBK e ALTHEA gli fa da struttura logistica...corriere e cuoco insomma...
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by mito22 View PostOcio che ho letto che HONDA non passa a ALTHEA....
Ma tipo... MORIWAKI con Honda potrebbe entrare in WSBK e ALTHEA gli fa da struttura logistica...corriere e cuoco insomma...
Comment
-
Un ritorno di Honda ufficiale non se ne parla, piuttosto credo che forse dovrebbe perdere potere nel medio termine Honda Europa lasciando il lavoro a Moriwaki e Althea per il mondiale. Di certo Ten Kate ? un grande team e vederlo altrove sarebbe un colpo importante per un mondiale che ha bisogno di un team come questo per riprendere quota.
Comment
-
HRC and WorldSBK: Confusion still reigns?
Leon Camier is about the only one person assured of participation in WorldSBK with Honda next season as he is contracted to the factory. Everyone else, it seems, is either part of a problem or a solution?
Rumours of a takeover of the operation by Moriwaki intensified in Qatar when an employee of the Japanese firm was seen in the Red Bull Honda garage. At the Portimao, Midori Moriwaki herself was in evidence.
Added to that, Althea boss Genesio Bevilacqua has thrown his hat into the mix, saying he is old mates with Ms Moriwaki and can provide the infrastructure she would need to make the team function as he is sick of BMW and a chat with Ducati didn?t move things forward.
Whether Bevilacqua?s involvement is as a replacement for Ten Kate as the team operator or as a second-string team with Honda backing is unclear.
There is, apparently, a meeting being held in Amsterdam, for sure, in the next couple of days which will sort the job out. It doesn?t look likely that Honda will be testing at Aragon in November, which gives them some breathing room to make a decision.
However, such is the confusion that even Ten Kate employees don?t know what is going on and Camier himself appears to be only marginally less in the dark.
Comment
X
Comment