MV Agusta ha scelto Scheib come sostituto di Fores e, devo esser sincero; non pensavo si trovasse cos? bene. Il primo turno lo ha saltato per problemi tecnici alla moto (eddai..), ma negli altri si ? costantemente migliorato, mettendosi dietro gli altri rookie presenti in questa gara (almeno fino alla fp3). Non ha avuto modo di provarla prima, nessun test quindi sono partiti dal principio: regolazione pedane, semimanubri, posizione sella ecc.
Ora, i distacchi sono consistenti (1 secondo per entrare nella top10) ma il ragazzo ? tosto (viene pur sempre dalla STK1000). Mi domando (prima di sapere il risultato finale delle due gare):
- Ma la moto allora sarebbe ancora cos? competitiva, confermando quando pensa il patron del team, nonostante la concorrenza agguerrita?
Essenzialmente ? rimasta quella di Camier , salvo naturalmente le evoluzioni del caso ma le prestazioni del britannico non sono mai state raggiunte da Torres il quale non si ? mai adattato bene alla F4: occorre pi? tempo per sfruttare questo capolavoro made in italy? Non lo sapremo mai. Pure Melandri spese ottime parole nei confronti della moto Varesina poi non se ne fece niente.
"Melandri ha lasciato la Spagna con 1'42?1. Contano poco i riferimenti del titolare Leon Camier nel GP di settembre scorso, perch? in inverno Jerez ? assai pi? veloce, almeno un secondo. Ben pi? indicativo ? 1'42?039 che il britannico ha realizzato, con la stessa moto, il giorno dopo che Marco era partito. Significa che in un appena cinquanta giri Melandri ? gi? a livello di Camier che ha guidato la F4 per tutta la scorsa stagione. Senza dimenticare che l'ex iridato della 250 era fermo da cinque mesi, cio? dal burrascoso divorzio con l'Aprilia a met? stagione MotoGP. Non c'? dubbio che Melandri sia un pilota di altra caratura rispetto al buon Leon. Con un pilota cos? MV Agusta potrebbe ambire a qualcosa di pi? del quinto posto che ? stato il miglior piazzamento stagionale di Camier. ?Ci vorrebbe qualche cavallo in pi? ma l'erogazione ? veramente ottima, mi ? piaciuta la ciclistica soprattutto l'avantreno?. Parole dolci."
Vediamo come tramonter? la storia della F4(almeno fino ad ora) nella massima competizioni per le derivate di serie. Tutto doveva partire da qua...anno 2005:
Ora, i distacchi sono consistenti (1 secondo per entrare nella top10) ma il ragazzo ? tosto (viene pur sempre dalla STK1000). Mi domando (prima di sapere il risultato finale delle due gare):
- Ma la moto allora sarebbe ancora cos? competitiva, confermando quando pensa il patron del team, nonostante la concorrenza agguerrita?
Essenzialmente ? rimasta quella di Camier , salvo naturalmente le evoluzioni del caso ma le prestazioni del britannico non sono mai state raggiunte da Torres il quale non si ? mai adattato bene alla F4: occorre pi? tempo per sfruttare questo capolavoro made in italy? Non lo sapremo mai. Pure Melandri spese ottime parole nei confronti della moto Varesina poi non se ne fece niente.
"Melandri ha lasciato la Spagna con 1'42?1. Contano poco i riferimenti del titolare Leon Camier nel GP di settembre scorso, perch? in inverno Jerez ? assai pi? veloce, almeno un secondo. Ben pi? indicativo ? 1'42?039 che il britannico ha realizzato, con la stessa moto, il giorno dopo che Marco era partito. Significa che in un appena cinquanta giri Melandri ? gi? a livello di Camier che ha guidato la F4 per tutta la scorsa stagione. Senza dimenticare che l'ex iridato della 250 era fermo da cinque mesi, cio? dal burrascoso divorzio con l'Aprilia a met? stagione MotoGP. Non c'? dubbio che Melandri sia un pilota di altra caratura rispetto al buon Leon. Con un pilota cos? MV Agusta potrebbe ambire a qualcosa di pi? del quinto posto che ? stato il miglior piazzamento stagionale di Camier. ?Ci vorrebbe qualche cavallo in pi? ma l'erogazione ? veramente ottima, mi ? piaciuta la ciclistica soprattutto l'avantreno?. Parole dolci."
Vediamo come tramonter? la storia della F4(almeno fino ad ora) nella massima competizioni per le derivate di serie. Tutto doveva partire da qua...anno 2005:
Comment