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Scheib su MV Agusta F4 - L'ultima stagione in SBK.

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    #1

    Scheib su MV Agusta F4 - L'ultima stagione in SBK.

    MV Agusta ha scelto Scheib come sostituto di Fores e, devo esser sincero; non pensavo si trovasse cos? bene. Il primo turno lo ha saltato per problemi tecnici alla moto (eddai..), ma negli altri si ? costantemente migliorato, mettendosi dietro gli altri rookie presenti in questa gara (almeno fino alla fp3). Non ha avuto modo di provarla prima, nessun test quindi sono partiti dal principio: regolazione pedane, semimanubri, posizione sella ecc.
    Ora, i distacchi sono consistenti (1 secondo per entrare nella top10) ma il ragazzo ? tosto (viene pur sempre dalla STK1000). Mi domando (prima di sapere il risultato finale delle due gare):
    - Ma la moto allora sarebbe ancora cos? competitiva, confermando quando pensa il patron del team, nonostante la concorrenza agguerrita?
    Essenzialmente ? rimasta quella di Camier , salvo naturalmente le evoluzioni del caso ma le prestazioni del britannico non sono mai state raggiunte da Torres il quale non si ? mai adattato bene alla F4: occorre pi? tempo per sfruttare questo capolavoro made in italy? Non lo sapremo mai. Pure Melandri spese ottime parole nei confronti della moto Varesina poi non se ne fece niente.
    "Melandri ha lasciato la Spagna con 1'42?1. Contano poco i riferimenti del titolare Leon Camier nel GP di settembre scorso, perch? in inverno Jerez ? assai pi? veloce, almeno un secondo. Ben pi? indicativo ? 1'42?039 che il britannico ha realizzato, con la stessa moto, il giorno dopo che Marco era partito. Significa che in un appena cinquanta giri Melandri ? gi? a livello di Camier che ha guidato la F4 per tutta la scorsa stagione. Senza dimenticare che l'ex iridato della 250 era fermo da cinque mesi, cio? dal burrascoso divorzio con l'Aprilia a met? stagione MotoGP. Non c'? dubbio che Melandri sia un pilota di altra caratura rispetto al buon Leon. Con un pilota cos? MV Agusta potrebbe ambire a qualcosa di pi? del quinto posto che ? stato il miglior piazzamento stagionale di Camier. ?Ci vorrebbe qualche cavallo in pi? ma l'erogazione ? veramente ottima, mi ? piaciuta la ciclistica soprattutto l'avantreno?. Parole dolci."

    Vediamo come tramonter? la storia della F4(almeno fino ad ora) nella massima competizioni per le derivate di serie. Tutto doveva partire da qua...anno 2005:
    Last edited by Transumanza; 13-10-18, 10:49.

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    #2
    E ANDATO pure a punti.. grande...

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      #3
      mica male infatti

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        #4
        Ricordo sempre con affetto il grande Mazzali con la F4. lo conobbi a Misano nel 2001 (anno piu anno meno..) e mi raccont? un sacco di aneddoti interessanti.
        Last edited by Meloni; 15-10-18, 08:48.

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          #5
          Originally posted by Meloni View Post
          Ricordo sempre con affetto il grande Mazzali con la F4. lo conobbi a Misano nel 2001 (anno piu anno meno..) e mi raccont? un sacco di aneddoti interessanti.
          Racconta anche a noi dai

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            E ANDATO pure a punti.. grande...
            Capirai, sono partiti in 19 e arrivati in 14... Anzi, in gara 2 nemmeno ? arrivato

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              #7
              Originally posted by Ace31 View Post

              Racconta anche a noi dai
              La sera prima di girare lo incontrammo in una pizzeria, e abbiamo finito con il cenare con lui. Persona umilissima e grande appassionato di moto a 360 gradi. Molto preparata tecnicamente.

              Parl? molto della genialit? di Tamburini, che come tutte le persone geniali aveva un carattere particolare (non amava troppo passare il suo tempo ai box in mezzo alla folla).

              Le carenature della F4 furono provate andando in giro quando era appena passato un tempoale in modo da vedere come le goccioline di acqua scorrevano sulle carenature verniciate solamente con il fondo.

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                #8
                Lo incontrai nel 2004 a Misano. Quella con cui correva era la MV Agusta F4 750, da quella base di partenza ci mettevano sopra evoluzioni. E l'ultima gara che ha corso nel CIV lo ha fatto sempre con la sua MV Agusta con telaio 750 (2001)! Un grandissimo. Dovevano entrare in SBK o quanto meno questo era l'obiettivo di Claudio. Girava sempre a Misano per via della vicinanza con il Centro Ricerche Cagiva. Mi disse che al primo bilancio in verde dell'azienda, si sarebbero buttati in SBK. Per questo il suo impegno nel CIV era da considerarsi ufficiale - ma in forma di tester. Piccolo aneddoto, il radiatore maggiorato e altri problemi di surriscaldamento poi riportati sul modello stradale (sempre 750) mi raccont? che li svilupparono loro direttamente durante le competizioni. Bei tempi e gran gran bella persona.

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                  #9
                  Mazzali scelse di correre con la MV e cerc? di convincere la MV a dargli una mano.
                  Questo perch?. secondo lui. la ciclistica MV aveva UN SECONDO A GIRO di vantaggio sulle ciclistiche di tutte le altre moto, si parla di fine anni '90 e inizio anni 2000....

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