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Fallimento progetto Panigale

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    #16
    Originally posted by Christopher1979 View Post

    Mondiale piloti superstock 2014
    Mondiale costruttori superstock 2016

    Dal 2017 la superstock ? diventato un campionato europeo.
    La 998 non ha mai vinto un titolo mondiale.
    Se la 998 la si considera una evoluzione della 916 allora anche la Panigale V4 ? una evoluzione della Panigale V2.
    Anche no... un bicilindrico che ha seguito una naturale evoluzione ? un po diverso da un bicilindrico che diventa un 4 cilindri...
    la serie 916-956-996-998 si pu? considerare come unico progetto in evoluzione, poi 999 e via le altre... un po come in passato 851-888.... fondamentalmente un'evoluzione della stessa moto...

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      #17
      Originally posted by Gianluca Salina View Post
      Una provocazione... molti italiani considerano ormai la SBK una classe noiosa perch? vincono sempre Rea e la Kawasaki. Tra questi, moltissimi di quelli che, nella prima met? degli anni 2000 (ed ancora pi? indietro nel tempo), festeggiavano le gesta di Foggy e Bayliss sopra ad una moto rossa. Non ? che, come quelli che spengono la tv quando in F1 si ritira la Ferrari, molti sono contenti unicamente quando vince Ducati, meglio se a ripetizione ed indipendentemente dalle gesta sportive dei piloti?
      Dico questo perch?, nonostante il dominio di Rea, le gare, anche quest'anno, le ho trovate belle e combattute e la lotta, ad esempio, tra Ducati e Yamaha, ? avvincente.
      Per il resto, come ha gi? scritto Dave, la 1199 ? una moto complicata e molto estrema, per consentire ad una bicilindrica di giocarsela con i 4c. E' vero, non ha vinto il mondiale ma resta, ad oggi, la seconda moto pi? forte e, se per assurdo, senza Rea, oggi i tifosi di Borgo Panigale starebbero festeggiando il 4? alloro consecutivo di Davies.
      A dir la verit?, da ducatista sbk, il pi? bel campionato che ho visto l'ha vinto...Honda-Edwards a Imola...
      la Sbk di oggi fa pena, due gare in due giorni non hanno senso, honda ombra di se stessa, Ducati con piloti mai all'altezza di un intero campionato, Suzuki non pervenuta, Yamaha...boh Bmw chi l'ha vista... e a parte Rea, piloti pure scarsini...
      Poi vinca chi vuole, ma ad oggi la categoria ? una schifezza...

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        #18
        Due anni fa Davies vinse pi? gare di rea.
        ? quest'anno che va peggio rispetto al passato

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          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Due anni fa Davies vinse pi? gare di rea.
          ? quest'anno che va peggio rispetto al passato
          Inutile vincere poi non arrivare... la costanza premia... e lui la costanza non sa nemmeno dove sta di casa... pilota forte ma che con molta probabilit?, non porter? mai a casa il piatto...

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            #20
            Originally posted by michi14 View Post

            A dir la verit?, da ducatista sbk, il pi? bel campionato che ho visto l'ha vinto...Honda-Edwards a Imola...
            la Sbk di oggi fa pena, due gare in due giorni non hanno senso, honda ombra di se stessa, Ducati con piloti mai all'altezza di un intero campionato, Suzuki non pervenuta, Yamaha...boh Bmw chi l'ha vista... e a parte Rea, piloti pure scarsini...
            Poi vinca chi vuole, ma ad oggi la categoria ? una schifezza...
            Esatto, e rivorrei pure la mitica superpole!

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              #21
              Originally posted by michi14 View Post

              A dir la verit?, da ducatista sbk, il pi? bel campionato che ho visto l'ha vinto...Honda-Edwards a Imola...
              la Sbk di oggi fa pena, due gare in due giorni non hanno senso, honda ombra di se stessa, Ducati con piloti mai all'altezza di un intero campionato, Suzuki non pervenuta, Yamaha...boh Bmw chi l'ha vista... e a parte Rea, piloti pure scarsini...
              Poi vinca chi vuole, ma ad oggi la categoria ? una schifezza...
              Business is business, purtroppo. Il carrozzone ? nelle mani di un organizzatore che vuole (e deve) fare soldi. Di conseguenza, i cambiamenti fatti rispetto all'epoca d'oro di cui parli (e che anch'io rimpiango) volgono tutti in quella direzione, perch? loro sono manager e noi romantici appassionati. I 2 gg di gare assicurano pi? introiti dai diritti televisivi, ad esempio, mentre la SS300 raccoglie il pubblico (ed i potenziali acquirenti) dei mercati emergenti. Di certo c'? che probabilmente sono pi? discutibili le scelte tecniche operate nel corso degli anni (con il regolamento 2018 che ? una perla di nonsenso) che altre organizzative, ma tant'?. Finch? in SBK ci sar? DORNA di mezzo (e ci sar? ancora per molto-molto-molto tempo), sar? cos?.
              Per andare ai piloti, Rea lo reputo due spanne sopra agli altri, mentre Davies probabilmente ? mezza spanna sopra agli altri ma, trovandosi sempre a rincorrere e forse non avendo una gestione cos? fine di gara, strategia e suoi limiti, ? sempre stato costretto a viaggiare in zona rossa dove, si sa, l'errore ? costantemente dietro l'angolo. Sempre a proposito di Davies, secondo me oggi la Yamaha ? superiore, come moto, alla Ducati, ma il gallese fa la differenza ed ? la ragione per la quale lui ? davanti a vd Mark in campionato.

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                #22
                Originally posted by monikaf View Post



                Applausi.
                Applausi? Vi ricordo che Kawasaki e Ducati sono gli unici team ufficiali al 100%. Praticamente la lotta ? fra di loro, se arrivi secondo hai perso e basta, gli altri sono quasi comprimari.

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                  #23
                  Fallimento mi pare eccessivo. Ma ? indubbio che la moto sia diventata competitiva solo con il cambio di regolamento del 2015. Senza il quale, probabilmente, sarebbe rimasta dietro a tutte le 4 cil.

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                    #24
                    le ufficiali sono kawa, ducati e yamaha.....

                    honda sicuramente avr? qualche aiutino. ..... mv credo poco o niente come aprilia......bmw peggio che peggio.....

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                      #25
                      Originally posted by Paolo Grandi View Post
                      Fallimento mi pare eccessivo. Ma ? indubbio che la moto sia diventata competitiva solo con il cambio di regolamento del 2015. Senza il quale, probabilmente, sarebbe rimasta dietro a tutte le 4 cil.
                      Quello ? stato il primo step. Il secondo, ugualmente importante, ? avvenuto all'inizio della stagione 2016 quando, dopo aver visto che erano pi? indietro di quanto si attendevano rispetto a Kawasaki, hanno spinto pesantemente sull'acceleratore (e speso parecchi ???) per sviluppare nuove componenti, con il risultato che Davies centr? un filotto di sette vittorie consecutive dalla ripresa del campionato dopo la pausa estiva a fine stagione, anche se questo non bast? al gallese per vincere il titolo, che arriv? terzo dopo la discussa cessione del suo secondoposto fatta da Rea a Sykes.

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                        #26
                        Originally posted by xAllex View Post
                        Forse, da quando Ducati si ? concentrata sulla MotoGP, la superbike non ? stata pi? al centro dello sviluppo per la casa di borgo Panigale..
                        Forse?

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                          #27
                          Originally posted by giova3419 View Post

                          Forse?
                          Non credere, Giovanni. Fu Paolo Ciabatti stesso, ad EICMA 2016, a dirmi che lo step evolutivo prodotto sulla Panigale R SBK nella prima met? di quella stagione obblig? ad investimenti nello sviluppo della moto a livelli di quelli dei tempi d'oro di 998 e 999, quando la voce costi non rappresentava assolutamente un problema.

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                            #28
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                            Quanto alla Panigale ... come fate a definirla bella lo sapete solo voi , ma a me non ? nemmeno chiaro quale dovrebbe essere il vantaggio del monoforcellone posteriore

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                              #29
                              dai su......la Panigale ? una bella moto ! che poi qualche soluzione tecnica non piaccia o sia poco competitiva questo non lo metto in dubbio.... .per esempio a me non ? mai piaciuto il mono laterale.....

                              ma comunque nel complesso per me ? una delle piu belle SS

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                                #30
                                Magari si potrebbe chiamarlo 'punto d'arrivo', piuttosto che fallimento...

                                Forse il due cilindri ? arrivato al suo massimo sviluppo e, che sia 998, 1098 o Panigale, c'entra poco.

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