Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le ultime parole famose: ?Vogliamo confermare Melandri e Davies?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le ultime parole famose: ?Vogliamo confermare Melandri e Davies?

    La Ducati e lo sponsor-proprietario Aruba.it lo avevano ripetuto fino allo sfinimento: ?Vogliamo confermare Marco Melandri e Chaz Davies?. Le ultime parole famose? Ma che qualcosa non quadrasse si era capito da tempo: le settimane passavano e non decideva n? firmava nessuno. La vicenda della mancata conferma di Melandri e della sua sostituzione con Alvaro Bautista ? piena di passaggi incomprensibili e dopo l?annuncio ufficiale (questione di giorni?) sar? interessante conoscere la verita dai diretti interessati: Ducati, sponsor e pilota.






    INGAGGIO LOW COST ? Intanto cominciano ad emergere dettagli stuzzicanti: la cacciata di Melandri non ? stata una questione di soldi. Per guidare la Ducati V4 Marco si sarebbe accontentato di un ingaggio low cost: pare che nei due anni da ufficiale sia costato appena 75 mila ? (a stagione), contro i 650 mila ? incassati da Chaz Davies, che ? stato riconfermato, presumibilmente ad una cifra sui 450 mila ?. Praticamente in Ducati ? assai pi? pagato il gallese per fare la Superbike che Danilo Petrucci per correre da ufficiale in MotoGP: per l?umbro si parla di 300 mila a stagione. Indiscrezioni di fonte MotoGP parlano di un Alvaro Bautista che pure di non restare a piedi si sarebbe accontentato di un ingaggio pari a zero, bilanciato da una (sostanziosa?) tabella premi in base ai piazzamenti e al punteggio Mondiale. Ma chiss?, solo i diretti interessati sanno la verit?.

    TEST ? Un paio di mesi fa sia Melandri che Davies, richiesti del perch? i rinnovi non arrivassero, dicevano che ?prima vorremmo avere la possibilit? di provare la V4, renderci conto del potenziale?. Ma le trattative sono andate avanti senza che alcun provino sia stato organizzato. Davies alla fine, mancando alternative, ha firmato comunque, Melandri avrebbe voluto farlo ma ? stato stoppato dall?alternativa Bautista. Per altro il mercato piloti ? solo uno dei misteri che aleggiano intorno alla Ducati 2019. Voci molto insistenti riportano che lo sviluppo della V4 avrebbe subito un forte rallentamento, e dell?attivit? del test team che fino all?inverno scorso era impegnato con Lorenzo Zanetti non vi ? traccia da tempo. I collaudi sono stati segretissimi, oppure non ci sono stati?






    CHI HA SCELTO? ? Al momento ? difficile sapere se la scelta dello spagnolo sia stata di Ducati Corse o se sia stata decisiva la pressione di Dorna. In Spagna l?attenzione di pubblico, tv e media per la Superbike ? pari a poco pi? di zero: difficile pensare che l?arrivo di Bautista possa modificare di colpo la situazione. Sicuramente una formazione con due stranieri, un gallese e uno spagnolo, non fa molto gioco ad Aruba.it che, giova ricordarlo, non ? solo sponsor ma anche proprietario del team Ducati ufficiale. ?Parleremo dopo l?annuncio ufficiale? fanno sapere da Aruba Racing.it Sar? interessante avere spiegazioni dall?amministratore delegato Stefano Cecconi. Intanto Marco Melandri e Michael Rinaldi, i suoi pupilli, sono a piedi.

    fonte: corsedimoto.com

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Una visita a Lourdes per Melandri, no eh

  • Font Size
    #2
    Mah, direi spia dell'interesse della SBK: a che pro assumere piloti e spendere in test, se poi il campionato non interessa a nessuno?
    Strategia sensata, tra l'altro, a parer mio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      forse se prendevano Pedrosa l'interesse spagnolo sarebbe salito davvero...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kaciaro View Post
        forse se prendevano Pedrosa l'interesse spagnolo sarebbe salito davvero...
        ...e lo pagavi tu??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comunque non riesco ad andare a pescare le notizie di 2 anni fa quando Melandri firm? x ducati. ....A me sinceramente 75mila euro a stagione pare poco,nel senso che ne prese un bel po di pi?.
          Comunque mi spiace dirlo perch? ci credevo veramente in Marco ma in due anni da LUI mi sarei aspettato di pi?,se rimarr? a piedi?
          Beh di occasioni ne ha avute molte...............

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by smanettone75 View Post
            Comunque non riesco ad andare a pescare le notizie di 2 anni fa quando Melandri firm? x ducati. ....A me sinceramente 75mila euro a stagione pare poco,nel senso che ne prese un bel po di pi?.
            Comunque mi spiace dirlo perch? ci credevo veramente in Marco ma in due anni da LUI mi sarei aspettato di pi?,se rimarr? a piedi?
            Beh di occasioni ne ha avute molte...............
            Forse anche troppe.....
            Le moto buone le avute, eccome

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 1098... View Post

              ...e lo pagavi tu??
              la dorna????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se la V4 ? una ciofeca come la Panigale all'inizio Davies si ? bruciato la carriera ed ogni speranza di vincere il titolo.
                Comunque il suo stipendio mi pare basso in relazione al suo talento e a quello che ha fatto... evidentemente in SBK non ci sono pi? soldi.
                Last edited by Fafnir; 22-08-18, 14:29.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fafnir View Post
                  Se la V4 ? una ciofeca come la Panigale all'inizio Davies si ? bruciato la carriera ed ogni speranza di vincere il titolo.
                  Comunque il suo stipendio mi pare basso in relazione al suo talento e a quello che ha fatto... evidentemente in SBK non ci sono pi? soldi.
                  Secondo me, questione moto a parte, che andr? valutata in gara e non in test supersegretissimievelocissimi ad Aragon, Ducati rischia di perdere il titolo proprio per il modo di approcciare il campionato da parte di Davies, pilota forte, nulla da dire, ma con mentalit? molto BSB, ogni gara ? una guerra, lungimiranza in ottica titolo non fa parte del suo carattere... motivo per il quale, fossi stato in ducati, avrei sostituito entrambi, moto nuova aria nuova..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by michi14 View Post

                    Secondo me, questione moto a parte, che andr? valutata in gara e non in test supersegretissimievelocissimi ad Aragon, Ducati rischia di perdere il titolo proprio per il modo di approcciare il campionato da parte di Davies, pilota forte, nulla da dire, ma con mentalit? molto BSB, ogni gara ? una guerra, lungimiranza in ottica titolo non fa parte del suo carattere... motivo per il quale, fossi stato in ducati, avrei sostituito entrambi, moto nuova aria nuova..
                    ogni anno dice che capitalizzer?...e pio invece fa caghate nelle prime gare...accumula distacchi in classifica e poi da a cneh l'anima per rimontare. spesso cadendo di nuovo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [Redacted]
                      Last edited by Judicator; 11-09-18, 18:38.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X