Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

REA pole e polverizza il record a SUZUKA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    REA pole e polverizza il record a SUZUKA

    Dal 1978 ogni estate tutti i mondi del motociclismo convergono al Suzuka Circuit. Piloti del Motomondiale, Superbike, dei principali campionati nazionali e dell?universo All Japan a confronto diretto nella gara dell?orgoglio e dell?onore per le case costruttrici giapponesi, dove tanti elementi possono fare la differenza nell?eleggere vincitori e vinti. Le 8 ore di gara fanno sempre storia a s?, di certo non il Top 10 Trials, ancor meno le qualifiche ufficiali del venerd?, ma oggi lungo i 5.821 metri del circuito dell?ottovolante ? stata scritta una pagina di storia del motociclismo. Jonathan Rea, con un giro fenomenale in 2?05?168, ha stampato il nuovo primato del Suzuka Circuit in un weekend di gara della 8 ore. Sotto (di gran lunga) alla pole record 2015 di Pol Espargaro (2?06?000), rifilando distacchi abissali ai pi? diretti inseguitori: 1? sostanziale a Katsuyuki Nakasuga, pilota pur sempre in grado di viaggiare in 2?04?786 a Suzuka con una Yamaha R1 in configurazione JSB1000 (All Japan Superbike) lo scorso mese di aprile.



    Il Campionissimo del Mondiale Superbike semplicemente ha compiuto un prodigio senza precedenti e? senza preavviso. Con il tifone Jongdari che incombe con persino la regolare disputa della 8 ore seriamente in discussione, il nordirlandese ha precorso i tempi: pioggia o sole che sia domani nel Top 10 Trials (1 giro lanciato per 2 piloti designati da ciascun dei 10 migliori team delle qualifiche), intanto lui si ? assicurato il nuovo record della pista. Un lampo che attesta il talento, la velocit? e la manetta del tri-Campione del Mondo Superbike, di ritorno a Suzuka dove mancava dal 2014, in gara con una missione: sbancare la 8 ore, questa volta con Kawasaki Team Green e senza, per sua stessa ammissione, i favori del pronostico. Per riuscirci dovr? fare affidamento sulla competitivit? dei suoi compagni di equipaggio Leon Haslam (ieri pi? veloce di Johnny per qualche millesimo, oggi rimasto a 1?5 con un best lap di 2?06?636) e Kazuma Watanabe (lontano in 2?07?541), per il resto alla velocit? pura ci pensa lui: in 2?05?1 ci ? arrivato con una delle gomme da gara, non con specifiche da tempo abitualmente a disposizione nel Top 10 Trial?

    Una prestazione-monstre di JR1 che, di fatto, garantisce al Kawasaki Team Green la prima posizione nelle qualifiche con le 10 squadre ammesse alla ?Superpole? definite in base al tempo medio siglato dai tre piloti di ciascun equipaggio in gara. Tifone permettendo, Rea sar? l?ultimo a prender il via della pista domani nel giro lanciato tutto-o-niente dove cercher? di rispondere all?attesa reazione Yamaha Factory, secondi oggi con una media di 2?06?770 frutto dei tempi di Katsuyuki Nakasuga (2?06?263), Alex Lowes (2?06?620) e Michael van der Mark (2?07?428), distanti 322 millesimi dalla media Kawasaki #11.



    Scorrendo la classifica, terza posizione per il Team HRC con la Honda CBR 1000RRW ufficiale affidata a Takumi Takahashi (2?06?775), Takaaki Nakagami (2?07?195) e PJ Jacobsen (2?08?150), meglio rispetto a Yoshimura Suzuki (Tsuda pi? veloce di Bradley Ray e Sylvain Guintoli) e di HARC-PRO Honda (Dominique Aegerter, Randy De Puniet e Ryo Mizuno). Qualificati per i Top 10 Trials anche S-Pulse Suzuki (velocissimo Kazuki Watanabe in prestito da Yoshimura), au & Teluru MotoUP Honda, YART Yamaha, Moriwaki Honda e SuP Dream Honda, non i duellanti al titolo iridato FIM EWC. Nello specifico F.C.C. TSR Honda prender? il via dalla dodicesima posizione, dalla quattordicesima GMT94 Yamaha con il nostro Niccol? Canepa.
    da corsedimoto

  • Font Size
    #2
    Troppo forte

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il cannibale dove va a correre lascia solo terra bruciata e musi lunghi.
      Bene,tanto di cappello ad uno dei pi? forti di questi tempi.


      :resup:
      Last edited by smanettone75; 28-07-18, 11:49.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fortissimo JR, evidentemente ha un qualcosa in pi?, non ? solo la Kawa..
        Tra l'altro quando guida non sembra nemmeno stia tirando, sempre pulito e in controllo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto tutti.
          Veramente un fenomeno delle derivate ... grandissimo!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un fenomeno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Applausi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grande JR

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Peccato tutti gli anni persi passati in Honda SBK

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X