Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ivan, qui vuoi aprire un vaso di Pandora perch?, e lo sai meglio di noi, che sull'argomento ce ne sarebbero a bizzeffe da raccontare... e un po' su tutti.
fare il campionato pi? bello della storia sarebbe facile: i piloti vengono assunti con contratto da dorna e non dai singoli team con stipendi proporzionati al loro palmares, dopodich? al gioved? di ogni tappa del campionato si estraggono a sorte le assegnazioni con le moto tra tutte quelle disponibili in griglia; una volta che sei stato assegnato ad una moto essa viene rimossa dal tuo "sacchetto della tombola" finch? non sei salito su tutte le altre (in caso ci siano meno team che tappe dove l'ideale sarebbe ovviamente un numero uguale).
E allora si che si vedrebbe 1 chi ? il miglior pilota complessivamente e 2 quale sia la moto migliore (intesa come vincente con pi? piloti diversi sopra). Altro che griglie invertite e altre cagate attualmente presenti
fare il campionato pi? bello della storia sarebbe facile: i piloti vengono assunti con contratto da dorna e non dai singoli team con stipendi proporzionati al loro palmares, dopodich? al gioved? di ogni tappa del campionato si estraggono a sorte le assegnazioni con le moto tra tutte quelle disponibili in griglia; una volta che sei stato assegnato ad una moto essa viene rimossa dal tuo "sacchetto della tombola" finch? non sei salito su tutte le altre (in caso ci siano meno team che tappe dove l'ideale sarebbe ovviamente un numero uguale).
E allora si che si vedrebbe 1 chi ? il miglior pilota complessivamente e 2 quale sia la moto migliore (intesa come vincente con pi? piloti diversi sopra). Altro che griglie invertite e altre cagate attualmente presenti
Mmmhhh... il livello di complessit? raggiunto dalle moto di oggi prevede che ci sia intesa anche tra pilota e meccanici/elettronici. Ruotando continuamente, questo non sarebbe possibile. La tua idea ? interessante Ale, ma infattibile al di l? della volont? o meno di Dorna. Sarebbe certamente molto pi? facile in un monomarca, secondo me.
Per quanto riguarda il vedere qual'? la moto migliore, sarebbe sufficiente declassare a SuperStock le SBK attuali e, per il campionato le SS1000, prendere realmente le moto di serie.
fare il campionato pi? bello della storia sarebbe facile: i piloti vengono assunti con contratto da dorna e non dai singoli team con stipendi proporzionati al loro palmares, dopodich? al gioved? di ogni tappa del campionato si estraggono a sorte le assegnazioni con le moto tra tutte quelle disponibili in griglia; una volta che sei stato assegnato ad una moto essa viene rimossa dal tuo "sacchetto della tombola" finch? non sei salito su tutte le altre (in caso ci siano meno team che tappe dove l'ideale sarebbe ovviamente un numero uguale).
E allora si che si vedrebbe 1 chi ? il miglior pilota complessivamente e 2 quale sia la moto migliore (intesa come vincente con pi? piloti diversi sopra). Altro che griglie invertite e altre cagate attualmente presenti
Mmmhhh... il livello di complessit? raggiunto dalle moto di oggi prevede che ci sia intesa anche tra pilota e meccanici/elettronici. Ruotando continuamente, questo non sarebbe possibile. La tua idea ? interessante Ale, ma infattibile al di l? della volont? o meno di Dorna. Sarebbe certamente molto pi? facile in un monomarca, secondo me.
Per quanto riguarda il vedere qual'? la moto migliore, sarebbe sufficiente declassare a SuperStock le SBK attuali e, per il campionato le SS1000, prendere realmente le moto di serie.
? proprio questa la sfida mettere un pilota in un team nuovo con moto nuova ad ogni gara cos? da vedere chi riesce a far settare meglio la moto in soli 3 giorni, e ovviamente chi ? il team migliore nel farlo. Poi ? previsto che le moto scarse rimangano scarse ma almeno in qualche occasione si troverebbero il pilota buono che magari le rivelerebbe meno scarse di quanto sembrassero prima
Comment