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Rea altri due anni in WSBK con KRT Kawasaki

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    #1

    Rea altri due anni in WSBK con KRT Kawasaki

    Jonathan Rea sta per rinnovare l?accordo con Kawasaki e anche nel 2019 e 2020 sar? il pilota da battere nel Mondiale Superbike. Sfuma la possibilit? di vederlo correre in MotoGP: il 31enne nordirlandese si ? offerto a tutti, ma non c?? posto per lui. L?annuncio della conferma arriver? nei prossimi giorni, prima del prossimo round di Brno in programma il 9-10 giugno. Anche Tom Sykes sta per rinnovare: Kawasaki Racing Team sceglie la strada della continuit?.



    SOGNO INFRANTO ? ?Sto parlando con varie squadre ufficiali della MotoGP? continua a sostenere Jonathan Rea. In effetti il manager Chuck Aksland ? stato a Le Mans, offrendo il tre volte iridato Superbike un p? a tutti. Ma ha incassato una serie di ?no grazie?. La realt? ? che in top class non c?? posto per lui, e Paolo Ciabatti, capo delle corse Ducati, ha chiarito bene il concetto: ?Che mi risulti, nessun team MotoGP sta cercando Rea.? La Ducati era proprio la sistemazione dei sogni, per Jonathan. Puntava al team interno, cio? ad affiancare Andrea Dovizioso. Ma non ci sono spiragli. Cos?, prendendo atto della situazione, nel week end inglese ha stretto i tempi con Kawasaki per il rinnovo. Dopo tutto in Superbike non sta cos? male: nel biennio precedente ha incassato un milione d?ingaggio e una principesca tabella premi, che per lui che vince tanto ? un bonus considerevole. La partecipazione alla 8h di Suzuka 2018, nel team ufficiale KRT, gonfier? ulteriormente il conto corrente.
    da corsedimoto

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    #2
    No Comment sull'affidarsi a Rookie che arrivano da 140cv, e NON ad uno che ? avvezzo agli oltre 200 ...
    Per? Rea ha scelto l'anno sbagliato, c'? gi? troppo cosino nel mercato MotoGp per pensare ad un Pilota SBK
    Senza contare il Razzismo che c'? nel Motomondiale rispetto ai "Negri" del mondo SBK

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      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      No Comment sull'affidarsi a Rookie che arrivano da 140cv, e NON ad uno che ? avvezzo agli oltre 200 ...
      Per? Rea ha scelto l'anno sbagliato, c'? gi? troppo cosino nel mercato MotoGp per pensare ad un Pilota SBK
      Senza contare il Razzismo che c'? nel Motomondiale rispetto ai "Negri" del mondo SBK
      si per? lui voleva "il colpo grosso"...team ufficiale...
      Sarei curioso sinceramente di vederelo in sella alla d16.
      C'? da dire che mi pareva interessato pure alla v4 sbk ducati...alla fine ha scelto la via sicura

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        #4
        eppure continuo a pensare che la motogp moderna poco si addica allo stile di guida pulito e composto di Rea...vedrei meglio Davies, specie sulla d16

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          #5
          Peccato! Mi sarebbe piaciuto molto vederlo a fianco del Dovi. E si sarebbe pure preso un compito molto difficile e rischiosissimo. Grande Rea! E invece nulla?.tutto come sempre?..noia...

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            #6
            A me piacerebbe vederlo in Ducati SBK, ma evidentemente preferiscono tenersi LaManu...ah no, ? Melandri il pilota...

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            • #7
              E invece.....Honda CRC in MotoGP?
              Jonathan Rea Il tre volte campione del Mondo Superbike pu? salire in top class al posto di Dani Pedrosa. Che adesso rischia

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                #8
                spero proprio di no.kawasaki gli ha fornito un ottima moto che riesce a vincere anche penalizzata pesantemente,un bel p? di soldoni per la terza et? e sarebbe auspicabile un estensione di contratto che lo porti a fine carriera con un bel p? di record che difficilmente potrebbero essere battuti....
                se andra via spero arrivi davies

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                  #9
                  La MotoGP che pi? si addice allo stile di Rea che siamo abituati a vedere ? forse la Yamaha, ma non dimentichiamoci che il nordirlandese, oltre a guidare pulito e preciso, ? anche capace di maltrattare (e parecchio la moto). Basti ricordare come guidava la CBR 1000 o cosa ha combinato in Gara-2 a Losail 2016.
                  Per quanto riguarda il mercato piloti, da quello che si sa, Sykes sarebbe pi? vicino alla Yamaha che non alla Kawasaki.

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                    #10
                    ... magari potrebbe avere una Ducati semiufficiale al posto di Petrucci. A questo punto le opzioni si riducono. Altro anno in sbk a scornarsi con la d16 non so se avr? voglia. Con 20 cv in meno.

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                      #11
                      Originally posted by DaniFZ1 View Post
                      E invece.....Honda CRC in MotoGP?
                      Il buon Gozzi ? alla costante e disperata ricerca di click.
                      La strada HRC, con l'ingaggio di Jorge Lorenzo, ? ormai definitivamente tramontata. In MotoGP restano solo delle moto satellite e Rea ha sempre detto di voler considerare quella categoria solo a patto di non essere in griglia per fare numero.



                      Originally posted by fabiotrb View Post
                      ... magari potrebbe avere una Ducati semiufficiale al posto di Petrucci. A questo punto le opzioni si riducono. Altro anno in sbk a scornarsi con la d16 non so se avr? voglia. Con 20 cv in meno.
                      La D16 in WSBK non correr? mai. Forse tu ti riferisci alla nuova V4.

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                        #12
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post


                        La D16 in WSBK non correr? mai. Forse tu ti riferisci alla nuova V4.
                        .. appunto, la V4 ? Desmo 16

                        ci sar? un abisso rispetto agli altri motori, visto che quello deriva direttemente dal motogp.... o sbaglio?

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                          #13
                          Originally posted by fabiotrb View Post

                          ci sar? un abisso rispetto agli altri motori, visto che quello deriva direttemente dal motogp.... o sbaglio?
                          Risposta esatta.

                          Sul piano prestazionale bisogna attendere (e saper attendere). Di sicuro il pistone non viaggia a 30 metri al secondo.

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                            #14
                            Totalmente off topic , ma sarebbe interessante avere la top sped della Panigale v4 al mugello preparata sbk ma a limitatore libero

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                              #15
                              Originally posted by fabiotrb View Post

                              .. appunto, la V4 ? Desmo 16

                              ci sar? un abisso rispetto agli altri motori, visto che quello deriva direttemente dal motogp.... o sbaglio?
                              eh si ,ma lasciate liberi i giri della zxr che leggeranno sempre la targa....anche la panigale ? parecchio pi? potente essendo 1600 turbodiesel,non mi pare che riesca spesso a metterla dietro...ma forse ? questione di tempo dato che imporranno a kawasaki di correre con il limite della moto di serie...

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