Sento dire che la kawa di Rea ? stata cos? tanto penalizzata che ora non va pi? un c.... poi vai a vedere la classifica di gara 2 e scopri che la velocit? massima tra tutte le SBK l'ha fatta proprio Rea con 317kmh.
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La Kawa di Rea velocissima!
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Originally posted by Carlo2811 View PostCon o senza la scia? Capisco che non ? che puoi avere la moto che fa 260 e con la scia guadagni 60 all'ora...
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Velocit? fatta in scia.leva pure 7-8 km orari ed oltre
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e quanto ci mette a raggiungere quella velocit?????
oh ma certo che i ducatisti (quasi tutti) la girano sempre come dicono loro....se non ? penalizzante rimettiamo i 1000 giri poi vediamo quanto f?!
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il problema ? che erroneamente siamo portati a pensare che i 1000 giri in meno influiscano solo sulla vmax.
Innanzitutto precisiamo che talvolta gi? lo scorso anno la zx10r aveva smesso di essere la pi? veloce. magicamente da quando alla ducati ? stato permesso l'utilizzo di quello scarico che di simile a quello di serie ha ben poco ma da regolamento ? legale, quindi ok (per? ricordo di quando aprilia volle introdurre un nuovo scarico dalla forma leggermente diversa ma sempre monouscita e non fu permesso.. ma vab?, aprilia non ? ducati e ok).
Ad ogni modo 1000 giri significa rapportare la moto in maniera diversa e di certo non ottimale per il progetto della moto stessa. questo si traduce anche in maggiori difficolt? nel guidato che risulter? ancora un compromesso. significa che il motore consuma in maniera differente durante l'arco della gara, quindi riposizionamento delle eventuali zavorre. ultimo, ma non per importanza, significa castrare il principale punto di forza di un 4 cilindri contro un 2.
Dopo aragon ? venuto fuori in maniera direi palese quanta percorrenza abbia la panigale pi? della kawasaki. Gi? riportai le parole di rea dello scorso anno in cui indicava che fondamentalmente la kawasaki avesse nella facilit? e nel motore (cos? cos?, visto quanto detto sopra) i 2 vantaggi contro ducati che vanta invece migliore percorrenza e migliore frenata (non solo per meriti di chaz).
E' evidente che togliere rpm significa complicare la messa a punto, tanti pi? giri togli. quindi non ? solo la perdita di km/h il problema. e comunque senza scia ? palese che la kawasaki perda terreno.
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Originally posted by ilverdone View Poste quanto ci mette a raggiungere quella velocit?????
oh ma certo che i ducatisti (quasi tutti) la girano sempre come dicono loro....se non ? penalizzante rimettiamo i 1000 giri poi vediamo quanto f?!
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Originally posted by olivier View Post
I ducatisti? ducatista chi? Boh.... Certo che la Kawa ? stata inguistamente quella pi? penalizzata da un regolamento folle me Rea non sta guidando il mondiale guidando un triciclo. La kawa ? ancora, insieme a Ducati, la miglior SBK.
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Originally posted by ReLuca View Post
no. la ducati ? la migliore sbk e la kawasaki insegue. la differenza ? sottile ma dalla tua frase sembra quasi che siano alla pari. ? palesemente falso. kawasaki ? in netta difficolt? rispetto a ducati. per quanto riguarda il confronto con le altre case ha ancora un vantaggio, probabilmente. ? anche vero che la yamaha ? guidata da lowes, non da Rea. sarei capace di vedere, ad esempio, dove sarebbe con Johnny in sella..
Comunque oggi guardo i fatti e vedo che la kawa ? la prima in classifica ed ? quella che oggi era la pi? veloce in pista e dico che, o Kawa ? la miglior SBK o ? pi? o meno alla pari di Ducati.
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Originally posted by olivier View PostSento dire che la kawa di Rea ? stata cos? tanto penalizzata che ora non va pi? un c.... poi vai a vedere la classifica di gara 2 e scopri che la velocit? massima tra tutte le SBK l'ha fatta proprio Rea con 317kmh.
La velocit? massima l ha toccata la Honda di Jacobsen al giro 5; 318,7 km/h.
Sulle top speed contano un botto le scie.
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Leggendo i dati con criterio (e cio? guardando le top dei primi, senza scie):
Davies min 305 max 309
Melandri min 307 max 308
Rea min 304 max 305
Fores min 301 max 303
VdM 303
Dire "si ma al giro 8 Rea ha fatto 312 la Kawasaki ? la moto supermigliorissima"non vale perch? c era davanti Fores al top speed che poi s ? steso e non ha finito il giro uscendo dalle statistiche.
Io tifo Ducati, intendiamoci, e spero vinca Davies perch? guida in un modo che mi garba di molto. Per? ritengo Rea superiore, pi? veloce. E questo regolamento, per me, penalizza Kawasaki. O avvantaggia Ducati, vedetela un po' come vi pare. Gli altri non esistono da anni.
La sola top speed non ? assolutamente indice della moto migliore. Se poi non si fa neanche la tara delle scie sembra quasi far polemica aggratisse in stile sez. Motomondiale
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Originally posted by oettam View PostLeggendo i dati con criterio (e cio? guardando le top dei primi, senza scie):
Davies min 305 max 309
Melandri min 307 max 308
Rea min 304 max 305
Fores min 301 max 303
VdM 303
Dire "si ma al giro 8 Rea ha fatto 312 la Kawasaki ? la moto supermigliorissima"non vale perch? c era davanti Fores al top speed che poi s ? steso e non ha finito il giro uscendo dalle statistiche.
Io tifo Ducati, intendiamoci, e spero vinca Davies perch? guida in un modo che mi garba di molto. Per? ritengo Rea superiore, pi? veloce. E questo regolamento, per me, penalizza Kawasaki. O avvantaggia Ducati, vedetela un po' come vi pare. Gli altri non esistono da anni.
La sola top speed non ? assolutamente indice della moto migliore. Se poi non si fa neanche la tara delle scie sembra quasi far polemica aggratisse in stile sez. Motomondiale
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