Per me il "problema" di sbacchettamento di Melandri ? dovuto a scelte di setup e, sono convinto che volendo lo risolvono in 5 minuti. Per? se fai la moto pi? stabile sul dritto perdi in agilit? e evidentemente Melandri preferisce una moto molto agile anche se nervosissima sul dritto. Immagino proprio che la Panigale abbia il cannotto di sterzo regolabile e immagino che Melandri abbia la forcella molto in piedi, se la inclina di pi? la moto resta pi? stabile sul dritto. Anche le piastre di sterzo.....possono montarne diverse? Penso di si....Se ? cos? una piastra con pi? avanzamento aiuterebbe molto a risolvere il "problema". Volendo poi anche allungare la moto dietro e un forcellone pi? lungo (o con la ruota montata tutto indietro) aiuterebbe. Ammortizzatore di sterzo? Lo montano? Un ammortizzatore di sterzo ben frenato aiuterebbe.Un tecnico del mondiale ti rende la moto stabile sul dritto in 5 minuti per? sono tutte cose che portano stabilita ma tolgono agilit?.... Il setup ? sempre un compromesso e nel caso di una moto da corsa da mondiale molto delicato.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
WSBK Round 3 Aragon: commenti
Collapse
X
-
Originally posted by interceptor79 View Post
mi viene da pensare a moto molto nervosa che Davies pi? massiccio gestisce meglio
Comment
-
Originally posted by olivier View Post
A me hanno sempre detto l'esatto opposto. Un pilota grande che non ? ben coperto dalla carenatura disturba l'aerodinamica e innesca oscillazioni. Cos? mi dicevano....
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Post
sinceramente ho tirato a spararla perch? non avevo mai visto una moto farlo in maniera quasi sistematica
Comment
-
Melandri: "avevo la velocit? per vincere, ma ? frustrante non poter uscire dalla scia e provare a superare, perch? la moto serpeggia troppo e si imbizzarrisce"
Comment
-
-
Originally posted by Teleblaster View PostMelandri: "avevo la velocit? per vincere, ma ? frustrante non poter uscire dalla scia e provare a superare, perch? la moto serpeggia troppo e si imbizzarrisce"
IVAN!!!! Illuminaci!
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by olivier View PostAnche con questo regolamento demenziale la Kawa non ? un bidone. Se ? in testa alla classifica ? ovvio che la moto ? ancora buona. Neanche Rea su un bidone vincerebbe nulla e lo ha ampiamente dimostrato in tanti anni sulla Honda. Sykes evidentemente non ? neanche lui un mostro speciale.....ha sfruttato per anni il fatto di guidare forse la miglior SBK e con l'arrivo di Rea ? andato in crisi.
Comunque questo stupido regolamento ha sicuramente penalizzato pi? di tutti la Kawa e anche, in parte la Ducati. Nettamente pi? vicine ma sempre non vincenti Yamaha e Honda.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by ilverdone View Posta me viene da vomitare a sentire il viscido commento spudoratamente di parte dei telecronisti che vanno predicando che kawasaki ? quella che ha risentito di pi? del cambio di regolamenti.si vergognano di dire che razza di porcata hanno architettato per penalizzare una casa costruttrice!
vorrei vedere se organizzassero una cosa simile per la ferrari che ora viaggia forte.
mamma mia che pena vedere 3 trattori dietro a uno scooterone guidato da un gran manico.ma prima o poi v? gi?....troppo impiccato.
VERGOGNOSO!
Per il resto, concordo con te che, a forza di dover essere impiccato, la rischia. Rea ? (in parte) tornato a quando era in Honda, dove guidava costantemente sul filo del rasoio. Adesso non ? proprio nella stessa situazione perch? la Kawasaki ? comunque una buona moto, ma non ? pi? l'astronave degli anni passati.
Ultimo argomento: Sykes. Tom purtroppo si sta separando dalla moglie e questo non lo aiuta in un periodo in cui ? gi? un po' in difficolt? di suo.
Comment
-
Originally posted by Gianluca Salina View PostStenderei un velo pietoso sui commentatori Mediaset, che mi domando perch? non si infervorano allo stesso modo per l'altra marca italiana, la Aprilia, ma vab?...
Per il resto, concordo con te che, a forza di dover essere impiccato, la rischia. Rea ? (in parte) tornato a quando era in Honda, dove guidava costantemente sul filo del rasoio. Adesso non ? proprio nella stessa situazione perch? la Kawasaki ? comunque una buona moto, ma non ? pi? l'astronave degli anni passati.
Ultimo argomento: Sykes. Tom purtroppo si sta separando dalla moglie e questo non lo aiuta in un periodo in cui ? gi? un po' in difficolt? di suo.
Comment
X
Comment