Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Melandri vince gara 1 SBK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    non s? come hai fatto a sapere che ho origini sud tirolesi....ma il tedesco ? rimasto l? quando i miei avi se ne sono andati....
    cmq lo vede anche un profano che ? uno vantaggio assolutamente sproporzionato.
    Last edited by ilverdone; 25-02-18, 14:26.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ilverdone View Post

      sicuro??? per quanto ami le sfide alla pari pensa che hanno fatto il v4 1100....
      ok dai, poche idee ma ben confuse......alla grande

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Gianluca83 View Post
        con questa doppietta di melandri si rende ancora piu l'idea di quanto sia basso il livello della sbk... un pilota che era scarso anche da giovane, figuriamoci ora che va x i 40... poi si lamentano dei bassi ascolti; queste gare sono state seguite dallo 0,001% di share... ed ho detto tutto!!!
        Melandri da "giovane" ha vinto il mondiale GP250 ed ? stato vice campione del mondo della MotoGP; dargli dello scarso ? fuori luogo.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Non capisco tutte queste lamentele, questa gara e gara 2 sono state molto spettacolari con un equilibrio di prestazioni che fa ben sperare per il proseguo del campionato. Non credo possano mancare a qualcuno la noia ed il risultato scontato che hanno caratterizzato le gare della scorsa stagione.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by z@inetto View Post
            Mi sa che devi rivedere il regolamento ? un po' di tecnica motoristica... Senza stare a entrare nello specifico ? risaputo che un bicilindrico per erogare pi? o meno gli stessi CV di un 4cilindri deve avere una certa percentuale di cubatura in pi?.... Per te sembra un vantaggio ma in realt? ? un gran casino visto che devi far frullare due pistoni grossi come padelle senza che il motore si apra in due cercando pure un certo numero di giri utile per ottenere anche velocit? di punta e allo stesso non avere la solita coppia in basso che distrugge le gomme.... Se cerchi bene troverai tutte le formule matematiche che affermano questo, anche tutte le moto di serie guardacaso hanno circa gli stessi cv e le stesse velocit? di punta.

            comunque ducati ha vinto anche a pari cilindrata, ricordi il 999 contro le r1 e i che?

            Chiss? magari a pari cilindrata vincer? con la v4 come vinse l'aprilia
            Premessa: non sono n? fan Ducati, n? fan Kawasaki.
            Detto questo, le 999 di cui parli erano degli autentici prototipi. Fu Paolo Ciabatti (d.s. Ducati Corse) a dirmi, nel 2016, parlando del recupero che la Ducati e Chaz Davies stavano facendo su Rea nel mondiale, che all'epoca veniva cambiato un motore a turno a tutte le moto.
            Altro aspetto, il limitatore di giri: il 4 cil Kawasaki nel 2017 girava a 15200 giri e gliene sono stati tolti 1100, pari al 7,24%. Il V2 Ducati, sempre nel 2017 girava a 13000 e gliene sono stati tolti 600, pari al 4,61%. Se ci fosse stata equit?, il regime di rotazione 2018 per la Panigale R sarebbe dovuto essere 12050 giri, non 12400. La disparit? si evince dalle velocit? massime, con la migliore Ninja che ha pagato 10 km/h in Gara-1 ed oltre 7 in Gara-2 alla migliore 1199R. Tutto questo per dire che le due case non sono state penalizzate allo stesso modo e che, in ogni caso, ? impossibile riuscire a stabilire dei rapporti, tra diversi frazionamenti e cubature. In ogni caso non c'? stato un vero e proprio favoritismo nei confronti di Ducati, quanto piuttosto un raffazzonare un regolamento assurdo (ricordate sempre la norma del -250 giri ogni tre gare), che penalizzer? anche la V2 di Borgo Panigale nel caso risultasse troppo superiore alla concorrenza. Siamo tornati alle misure in stile zavorra ed air restrictor, alias la castrazione dei miglioramenti che una casa ottiene con sacrifici ed investimenti rispetto alle altre. Non viene in pratica riconosciuta e premiata la capacit? di realizzare un mezzo migliore degli altri.

            Un'ultima cosa, per sdrammatizzare: mi dispiace davvero che la 1199R vada in pensione e, come ho gi? scritto altrove, sarebbe bello che qualche team privato (o lo stesso Barni) la schierasse anche nel 2019, dal momento che il progetto ? giunto a piena maturazione e, nonostante qualcuno dica che ? al limite, ha i numeri per potersi giocare il titolo. Purtroppo il tutto rester? una chimera, dal momento che la V4 andr? pi? veloce e sar? la scelta obbligata per chiunque voglia schierare una Ducati in griglia dal prossimo anno in poi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Va beh dai...a forza di spingere di qua e togliere di la.... hanno fatto far vincente pure la Panigaaaa

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by gluca View Post

                Melandri da "giovane" ha vinto il mondiale GP250 ed ? stato vice campione del mondo della MotoGP; dargli dello scarso ? fuori luogo.
                Perche' tu non sai chi e' lui....??

                Egli e' il MM de' noantri............

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post

                  Premessa: non sono n? fan Ducati, n? fan Kawasaki.
                  Detto questo, le 999 di cui parli erano degli autentici prototipi. Fu Paolo Ciabatti (d.s. Ducati Corse) a dirmi, nel 2016, parlando del recupero che la Ducati e Chaz Davies stavano facendo su Rea nel mondiale, che all'epoca veniva cambiato un motore a turno a tutte le moto.
                  Altro aspetto, il limitatore di giri: il 4 cil Kawasaki nel 2017 girava a 15200 giri e gliene sono stati tolti 1100, pari al 7,24%. Il V2 Ducati, sempre nel 2017 girava a 13000 e gliene sono stati tolti 600, pari al 4,61%. Se ci fosse stata equit?, il regime di rotazione 2018 per la Panigale R sarebbe dovuto essere 12050 giri, non 12400. La disparit? si evince dalle velocit? massime, con la migliore Ninja che ha pagato 10 km/h in Gara-1 ed oltre 7 in Gara-2 alla migliore 1199R. Tutto questo per dire che le due case non sono state penalizzate allo stesso modo e che, in ogni caso, ? impossibile riuscire a stabilire dei rapporti, tra diversi frazionamenti e cubature. In ogni caso non c'? stato un vero e proprio favoritismo nei confronti di Ducati, quanto piuttosto un raffazzonare un regolamento assurdo (ricordate sempre la norma del -250 giri ogni tre gare), che penalizzer? anche la V2 di Borgo Panigale nel caso risultasse troppo superiore alla concorrenza. Siamo tornati alle misure in stile zavorra ed air restrictor, alias la castrazione dei miglioramenti che una casa ottiene con sacrifici ed investimenti rispetto alle altre. Non viene in pratica riconosciuta e premiata la capacit? di realizzare un mezzo migliore degli altri.

                  Un'ultima cosa, per sdrammatizzare: mi dispiace davvero che la 1199R vada in pensione e, come ho gi? scritto altrove, sarebbe bello che qualche team privato (o lo stesso Barni) la schierasse anche nel 2019, dal momento che il progetto ? giunto a piena maturazione e, nonostante qualcuno dica che ? al limite, ha i numeri per potersi giocare il titolo. Purtroppo il tutto rester? una chimera, dal momento che la V4 andr? pi? veloce e sar? la scelta obbligata per chiunque voglia schierare una Ducati in griglia dal prossimo anno in poi.

                  eh si ,ma la farsa ? che era evidente gi? l'anno scorso e si dibatteva sulla proporzione troppo sbilanciata a favore di bologna,vedi velocit? massime n.d.r. ,e loro cosa fanno? scandaloso!

                  p.s.
                  io avrei assegnato la vittoria a rea solo per la staccata che ha tirato a melandri in curva 1....se cadeva arrivava in nuova zelanda!
                  Last edited by ilverdone; 25-02-18, 20:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ilverdone View Post

                    io avrei assegnato la vittoria a rea solo per la staccata che ha tirato a melandri in curva 1....se cadeva arrivava in nuova zelanda!
                    Non per fare il cagabagole, ma la Doohan (curva 1) d? dritta sulla Tasmania. Sempre per amor di cronaca.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Belle gare, duelli combattuti, Ducati, Kawa, Yamaha, Honda e pure...Aprilia! in pochi secondi e quasi sembra che scazzi vedere gare cos? combattute.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X