Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Complimenti a Troy e alla Ducati per le vittorie!
Speriamo solo che in Ducati riescano a trovare i soldi per fare altre moto competitive e non solo quella di Bayliss..... per stessa ammissione di Marchetti (collaudatore e pilota della Biposto) il budget per gestire quella moto ? tale che, se non cambiano i regolamenti per l'anno prossimo, non vedremo la Ducati in SBK a livelli competitivi.
Non credo che sia un caso che in STK di Ducati non se ne vedono....
peccato che se leggi un altro post c'? stata, proprio a Silverstone, una bella vittoria nella STK 600 con una Ducati.
Per il resto del discorso hai perfettamente ragione. I soldi che la Ducati sta pompando nella SBK per mantenersi ai vertici sono quasi a livello della MotoGP
Errore mio, mi riferivo alla STK 1000, sorella "povera" della SBK.
Dove non puoi spendere soldi in pezzi buoni o prenderli in prestito dalle categorie superiori, purtroppo Ducati fa fatica. Se passer? la proposta dei 1200cc per i bicilindrici il tutto torner? ad una dimensione pi? "umana", che a mio avviso ? ci? che rende interessante la Superbike.
Personalmente, per?, preferirei veder correre moto tutte della stessa cilindrata: essendo derivate dalla produzione di serie il numero di cilindri non dovrebbe influire sul regolamento. Nessuno obbliga Ducati a fare bicilindrici, nessuno obbliga Kawa o Suzuki o MV a fare i quadricilindrici, sono scelte di progetto e di marketing differenti
Errore mio, mi riferivo alla STK 1000, sorella "povera" della SBK.
Dove non puoi spendere soldi in pezzi buoni o prenderli in prestito dalle categorie superiori, purtroppo Ducati fa fatica. Se passer? la proposta dei 1200cc per i bicilindrici il tutto torner? ad una dimensione pi? "umana", che a mio avviso ? ci? che rende interessante la Superbike.
Personalmente, per?, preferirei veder correre moto tutte della stessa cilindrata: essendo derivate dalla produzione di serie il numero di cilindri non dovrebbe influire sul regolamento. Nessuno obbliga Ducati a fare bicilindrici, nessuno obbliga Kawa o Suzuki o MV a fare i quadricilindrici, sono scelte di progetto e di marketing differenti
io invece la penso in maniera diametralmente opposta, e sono convinto che il vecchio regolamento SBK fosse molto pi? corretto: far correre tutte le moto presenti nella produzione di serie, dando dei vantaggi, o degli svantaggi a seconda, alle varie configurazioni in modo da pareggiare abb la situazione e permettere a tutti di giocarsela, sia con un 2 che con un 3 che con un 4 cilindri. Il prob ? stato che i parametri con cui venivano confrontate le varie configurazioni nn sono stati aggiornati per tanto tempo, oltre al fatto che si ? confuso il maggior impegno di una casa, la Ducati, con un vantaggio dovuto ai regolamenti che invece nn era cos? evidente.
Lanzi ha dei problemi... ha anche perso il padre alla fine della scorsa stagione e per un ragazzo cos? giovane e cos? legato al genitore ? stata una batosta. La gestione, orrenda, dei piloti in seno al team ufficiale "Ducati Corse" fa il resto.
Per guardare anche le altre Ducati... Xaus cosa ha fatto??? E nn ? la prima volta che una Duca privata si mette dietro un bel p? di ufficiali..
.....si ? vero forse Lanzi ha accusato questo in particolar modo....la gestione Ducati non mi sembra pero' orrenda.....l'occhio di riguardo a Troy mi sembra naturale (se ? a questo che ti riferisci....) e poi Troy se lo ? guadagnato sul campo......
Xaus da paura!!!!!!!!!!!!! Ma Bayliss stratosferico!!!!
Mi sembra che in america in AMA SBK su 3 suzuki ufficiali 2 sono al vertice 1e2 quindi ste jap non sono proprio da buttare o mi sbaglio ????..... e la Ducati li non va tanto bene o mi sto ancora sbagliando?? ........
Dico solo una cosa BAYLISS fa veramente la differenza..... basta vedere Lanzi con la stessa e davvero un cancello FAAC .......
No no... non ti sbagli... e francamente in america, per me, posson fare tutto il cavolo che gli pare.... l' importante ? che stiamo gonfiando i Jappi come zampogne nel mondiale... poi... ognuno segua il campionato che preferisce... ( o che gli d? pi? soddisfazioni... )
L'AMA ? un discorso a parte, il regolamento ? ancora diverso, e comunque i piloti AMA quando arrivano quelli della superbike hanno quasi sempre preso bastonate
L'AMA ? un discorso a parte, il regolamento ? ancora diverso, e comunque i piloti AMA quando arrivano quelli della superbike hanno quasi sempre preso bastonate
Forse fai riferimento a ben bostrom, cmq giusto per la precisazione nel 2005 a laguna seca Mladin giro veloce 01:25.707 mentre nella moto Gp Edward 1.23.915 sono meno di 2 secondi, considerando che la motoGp sono missili terra terra non mi sembra che quelli dell AMA siano proprio dei cancelli, pero certo che sarebbe bello vedere Mladin nella WSBK......
Ragazzi, andate sul sito sbk nell'archivio di laguna seca e guardate le star usa dove si sono piazzate: Mladin 23? 2003 e 24? 2002.....La ducati non pu? reggere in AMA con la concorrenza proprio per il regolamento diverso da quello sbk.
Ragazzi, andate sul sito sbk nell'archivio di laguna seca e guardate le star usa dove si sono piazzate: Mladin 23? 2003 e 24? 2002.....La ducati non pu? reggere in AMA con la concorrenza proprio per il regolamento diverso da quello sbk.
questa e proprio una ca... una vera cazza... una grande strepitosa gigantesca cazza.a
Nel nel 2003 Mladin in gara 1 a laguna seca si e classificato 4 1)Chili ,2) hogson ,3) toseland 4) Mladin, e 6 )Yates mentre gara 2 NS Mladin
nel 2002
gara1 mladin 10 posto yates 7 posto
gara 2 mladin Ritirato yates 8 posto
penso che tu debba rivedere un attimo cio ke hai scritto......o ti hanno passato male i dati.....
Chiedo venia, in effetti cercando altrove danno i risultati posti da lupink5; non capisco come l'archivio del sito ufficiale sbk dia dei dati sballati.
Comment