Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A forza di leggere mi sta salendo una scimmia pazzesca ma per prima cosa devo assolutamente farmi qualche gara in salita e vedere se combino qualcosa di buono.
Cmq complimenti vivissimi per tutto!
mi sa che per cominciare come dicevo in altri post mi rivolgo oltralpe almeno posso usare i miei 750...
Poi se non faccio troppo schifo recupero un gixxer 600 per correre in italia.
MA al momento sono solo chiacchere: ne riparleremo a tempo debito e nel caso sicuramente avr? molte cose da chiederti!
Non mancher?! faccio una domanda scema prima di chiedere in federazione:
per essere ammessi alla 600 nel campionato della montagna secondo te bisogna avere una moto omologata come 600 o posso anche correre con un 750 con motore 600?
il regolamento della open forse te lo permetterebbe, non te lo s? dire!
solo che poi in irlanda dubito che questa soluzione sia permessa, anzi ? possibile che controllino i documenti delle moto (libretto o fiches d'omologazione)
Sinceramente al momento non so cosa aspettarmi.
Quello che so ? che mi ? sempre piaciuto guidare a vita persa per strada e che mi diverto un mondo in pista ma non ho la minima idea di come possa trovarmi in una gara in salita n? se la cosa mi piacer?.
Nel 2012 voglio iscrivermi di sicuro a una gara in salita e a un rally stradale e trarre le mie conclusioni.
Per la gara in salita ci sono 2 possibilit? in svizzera di cui una molto vicina e molte in Francia di cui 2 o 3 a distanze accettabili.
Per la salita ho pensato a Svizzera e Francia perch? oltreconfine c'? ancora la open mentre in Italia non potrei correre col mio 750 e mi sembra una minchiata cambiare moto per provare a fare una gara che magari non mi diverte o per cui magari non sono proprio portato.
Il rally stradale ? invece una specialit? francese che penso possa piacermi molto.
Mi sono informato molto e sono andato a seguire un mio amico che correva al Rallye de l'Ain a maggio 2011 e sono rimasto molto colpito.
In comune con la salita ha le prove speciali,nel caso specifico 2 speciali da circa 2,5/3km da ripetere 3 volte di giorno e 2 di notte, ma in pi? ha tutti i traferimenti di giorno e di notte con l'ausilio del roadbook su stradine sperdute nelle campagne che introducono difficolt? diverse e ti fanno passare quasi un'intera giornata in moto.
Per correre i rally ho cambiato moto stradale vendendo il mio vecchio srad e comprando un 750k6 bocciato. Non sono un fenomeno e non ho velleit? particolari ma vorrei almeno avere un mezzo che mi permetta di essere competitivo senza rischiare costantemente la vita per sopperire ai limiti del mezzo.
Certo che se ci prendessi gusto dopo la prima esperienza magari prender? in considerazione l'idea di correre una 2? salita o rally sempre nel corso del 2012.
Dato le mie non splendide finanze nel 2012 sar? gi? contento cos? e in base a come andranno le cose valuter? eventualmente se prendere un 600 per correre in Italia o cosa.
pensa io per trada neanche vado! non mi piace per nulla quando la strada ? aperta
in ogni caso anche per l'irlanda di ti vorrebbe un 600, non vorrai portare un vecchio 750 in mezzo ai bolidi 1000 in strade dove sei sempre in 6^ piena???
e poi...col 1000 son buoni tutti e...il 750 ? da fighetti (reminiscenze del forum suzuki )
io invece faccio lo scemo su e gi? per le alpi da 15 anni e non saprei farne a meno!
Per adesso rimango fedele al 750 e poi al massimo prender? in considerazione la possibilit? di prendere un bel 600k10 tronato su cui potrei montare tutti i pezzi delle serie precedenti.
Per la cronaca il mio 750k7 ? decisamente "open" come allestimento e va come un caccia ma so bene che su un tracciato dove stai sempre in 6? piena ci sarebbe da piangere...
purtroppo no...dopo l'esaltante giornata di ieri mi st? scontrando con un grosso problema burocratico da parte della federazione...speriamo bene, rischio di non poter fare nulla spero luned di avere qualche risosta
purtroppo no...dopo l'esaltante giornata di ieri mi st? scontrando con un grosso problema burocratico da parte della federazione...speriamo bene, rischio di non poter fare nulla spero luned di avere qualche risosta
Comment