Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Climber o non Climber........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Climber o non Climber........

Salve a tutti!

Vi scrivo perch? con i miei due amici storici con cui abbiamo il nostro teammetto (piccolo team) il prossimo anno vorremmo fare qualche Climber senza troppe pretese quindi eccomi a chidere qualche info!

Prima di tutto quale sono le gare?

Quale sono le pi? "belle" e facilmente raggiungibili da Roma?

Come detto a noi interessano quelle dove non occorre avere la licenza ufficiale superpi? e che non fanno parte del campionato CIVS inteso come classifica (se poi si svolgono negli stessi giorni tanto meglio)!

Le nostre moto sono allestite come da regolamento tecnico per le "normali" gare in pista; va bene questa configurazione anche per le Climber? O serve altro?

C'? bisogno di qualche attrezzatura particolare?

Ovviamente tutte le info che vi vengono in mente sono bene accette!

Grazie in anticipo!!!

• Font Size
    ciao Eddy,

le info che so io sono queste:

CIVS: motoclub XX?, visita medica 80? (+ elettroencefalogramma ogni 5 anni), Licenza miniold 120?,

Climber: motoclub XX?, certificato medico non agonistico 40?, tessera sport 70?, (no elettroencefalogramma, no licenza miniold)

la preparazione delle moto varia dal: fari nastrati al full FMI quindi assolutamente ok

il calendario ufficialmente non ? ancora uscito ma dovrebbero svolgersi durante le gare del CIVS vero e proprio con forse qualche aggiunta, questo ? un buon modo di iniziare e inserirsi nell'ambiente,

magari poi vi viene voglia di fare il CIVS l'anno successivo
    Last edited by darionik; 19-12-16, 13:24.

Comment

• Font Size
      alla climber che ho fatto io c'erano anche moto di serie
      boh forse avevano il nastro ai fari....forse
      per il resto completamente di serie

quello che mi chiedo ?
      se avete le moto da regolamento pista e quindi fate le gare in pista
      allora avrete anche una licenza, quindi fate qualche gara di civs
      non climber

l'ambiente del civs ? decisamente pi? bello

e vi assicuro che al civs c'? anche chi andr? pi? piano di voi
      ? una cronoscalata senza limiti di qualificazione
      in poche parole pure se andate a spasso problemi non ci sono

per quanto esposto trovo inutile fare una climber

Comment

• Font Size
        Allora prima di tutto grazie delle risposte! Ero sicuro, e speravo anche, che vuoi due aveste la pazienza di dirmi qualcosa!!!

Riguardo alle licenze oramai son quasi 3 anni che non riusciamo a fare una gara in pista! Volatilizzati i pochi sponsorini che avevamo per essere un minimo competitivi, anche nei trofei minori, il budget da mettere sul piatto era (e lo ? sempre di pi?) veramente poco "socievole"! Ergo oramai il nostro team ? solo per mero divertimento e per fare qualche giornatina di pseudo corso a qualcuno!

Per? visto che facciamo anche un p? di cross la FMI Sport la facciamo tutti gli anni!!!

L'idea era di cominciare con qualche Climber e poi magari provare a fare qualche cosa di pi? ufficiale!!!

Tu Live quale Climber avevi fatto? L'hai fatta con la tua nuova S1000RR vero?

Certo ? che non ci dispiacerebbe incontrarvi in quell'ambiente!!!

Grazie ancora per le vostre risposte!

Come detto se vi viene in mente altro son tutto orecchi!!!

Comment

• Font Size
          considerata la differenza minima di impegno economico burocratico, come si evince dalle cifre messe da dario

direi che ? impensabile fare una climber al posto di una gara di civs

faccio una climber se mi piace quel tracciato e li non ci organizzano una gara del civs

se mi sta vicino casa

insomma se proprio voglio e devo farla

ripeto, per avvicinarsi a questo mondo consiglio la gara di civs senza dubbio

non bisogna iscriversi a campionato
          non bisogna essere competitivi (sali da solo puoi anche andare a spasso)

dopo aver assolto alle solite pratiche burocratiche per la licenza mini old

predi la tua moto ti presenti sul posto della gara, preferibilmente il venerdi' cosi' trovi posto per accamparti, paghi iscrizione alla gara sul posto e stop

per le verifiche : spugna serbatoio para carter pinna para catena acqua nel radiatore

per capirsi, se il campionato italiano ? gi? molto abbordabile di suo...........perch? fare una climber ?

p.s. ho incontrato certi partecipanti all'italiano e anche all'europeo che mi ci gioco i coglioni che sali pi? forte tu

Comment

• Font Size
            gli unici motivi per cui vedo la climber valida sono:
            - ho la moto di serie con tanto di frecce e specchietti quindi nastro e corro,
            - non ho la licenza e voglio dare un occhiata senza impegno prima di farla,
            per il resto come dice Live meglio pensare subito al campionato...sopratutto da quando c'? la miniold!
            Last edited by darionik; 22-12-16, 16:42.

Comment

• Font Size
              interessantissimo, vado a cercare info su queste climber

Comment

• Font Size
                quest'anno si ? corso a Spoleto; fatemi capire, vado li, pago 80 euro ,nastro sui fari e numero poi via si parte?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bobber View Post
                  quest'anno si ? corso a Spoleto; fatemi capire, vado li, pago 80 euro ,nastro sui fari e numero poi via si parte?
                  circa

Originally posted by darionik View Post
                  ciao Eddy,

le info che so io sono queste:

CIVS: motoclub XX?, visita medica 80? (+ elettroencefalogramma ogni 5 anni), Licenza miniold 120?,

Climber: motoclub XX?, certificato medico non agonistico 40?, tessera sport 70?, (no elettroencefalogramma, no licenza miniold)

la preparazione delle moto varia dal: fari nastrati al full FMI quindi assolutamente ok

il calendario ufficialmente non ? ancora uscito ma dovrebbero svolgersi durante le gare del CIVS vero e proprio con forse qualche aggiunta, questo ? un buon modo di iniziare e inserirsi nell'ambiente,

magari poi vi viene voglia di fare il CIVS l'anno successivo

Comment

• Font Size
                    come si ottiene la tessera sport? come funziona per le prove?

Comment

• Font Size
                      come si ottiene la tessera sport? come funziona per le prove?
                      L'anno scorso era cos?:
                      ? Una salita di una Prova Ufficiale non cronometrata
                      ? Una salita di Prova ufficiale cronometrata
                      ? Due manche di Gara

qu? c'? il regolamento(del 2015 ma credo sia rimasto lo stesso) http://www.federmoto.it/wp-content/u...imber-2015.pdf

per la tessera sport la ottieni tramite un motoclub.

Comment

• Font Size
                        In effetti messa cos? ragazzi sembra assolutamente fattibilissimo anche una gara del CIVS!!!

Stasera cena con i compari e vediamo cosa ne esce fuori!!!

In pratica mi manca solamente la spunga nel serbatoio che per girare in pista da amatore avevo levato per praticit? nei rifornimenti, ma ci vuole zero a metterne un'altra.....

Comment

• Font Size
                          grazie raga, ci faccio un pensierino e comunque a vedere la tappa del civs a spoleto ci vado

Comment

• Font Size
                            Originally posted by eddyrocket View Post
                            In effetti messa cos? ragazzi sembra assolutamente fattibilissimo anche una gara del CIVS!!!

Stasera cena con i compari e vediamo cosa ne esce fuori!!!

In pratica mi manca solamente la spunga nel serbatoio che per girare in pista da amatore avevo levato per praticit? nei rifornimenti, ma ci vuole zero a metterne un'altra.....

esatto

90 euro di differenza tutto sommato

al civs solo lo spettacolo di tutti i piloti a bordo strada vale la spesa
                            tra i quali piloti ci sono anche quelli per cui bisognerebbe pagare biglietto solo per loro

se poi ti iscrivi ad una gara di civs valida anche per l'europeo ci saranno anche i piloti da tutta europa

per partecipare anche all'europeo bisogna fare l'estensione per la licenza one event internazionale, il costo ? circa 100 euro
                            altrimenti corri solo per l'italiano (io consiglio quest'ultima scelta)

Comment

• Font Size
                              grazie raga, ci faccio un pensierino e comunque a vedere la tappa del civs a spoleto ci vado
                              ecco per esempio quest'anno la tappa di spoleto ? valida anche per l'europeo

Comment

X
                              Working...
                              X