Vorrei andare a vedere questa corsa, ma non essendo pratico necessiterei di qualche dritta dagli habitu?. Guardando la mappa del percorso vedo che la chiusura della strada ? molto pi? vicina al traguardo che alla partenza: conviene arrivare l? (da Zambla Alta, quindi) con l'auto per farsi meno strada a piedi per raggingere il tracciato? Se si, arrivando da Brescia, la strada ? molto pi? lunga rispetto ad andare ad Oneta? Consigliate qualche punto "spettacolare" per guardare la gara? A che ora consigliate d'arrivare sul posto? Avreste qualche altra informazione pratica che mi potrebbe essere utile?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Oneta - Passo Zambla
Collapse
X
-
se arrivi dalla parte del tragaurdo ci sono anche tutte le strutture sportive, le baite e anche un p? pi? di vita in generale, molti mettono su anche i furgoni
nella parte bassa invece non c'? un fico secco, tutti i miei amici li mando sempre su
-
Originally posted by darionik View Postse arrivi dalla parte del tragaurdo ci sono anche tutte le strutture sportive, le baite e anche un p? pi? di vita in generale, molti mettono su anche i furgoni
nella parte bassa invece non c'? un fico secco, tutti i miei amici li mando sempre su
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by darionik View Postse arrivi dalla parte del tragaurdo ci sono anche tutte le strutture sportive, le baite e anche un p? pi? di vita in generale, molti mettono su anche i furgoni
fammi sapere
io parto domani, da solo
magari ci accampiamo insieme
se arrivi nel pomeriggio tienimi il posto io arrivo tardi
Comment
-
ragazzi, okkio a una cosa...
quello che voi dite ? giusto, ma bisogna tener contro che quest'inverno c'? stata una frana sulla strada principale che sale dalla Valbrembana (da Zogno) verso il passo di Zambla, che ? ancora chiusa tra Bracca e Serina.
Non ? la sola strada che sale a Zambla, per fortuna, bisogna fare 1 delle 2 alternative che ci sono, partendo da Zogno, per arrivare a Serina, per poi proseguire verso Zambla con la solita e unica strada, che da l? in poi non ha problemi.
La pi? praticabile ? quella che da Zogno passa da Bracca e poi da Frerola (fraz. di Algua), per poi arrivare a Serina e da l? salire al passo.
OKKIO CHE E' STRETTA E LENTA.
Si potrebbe andare anche da Dossena, ma ? pi? lunga.
Se salite dalla Valseriana, cio? arrivando prima a Oneta alla partenza, non ci sono problemi.
Io, tempo e famiglia permettendo, far? un giretto sabato pomeriggio in moto e domenica in auto con la famiglia
A chi corre, in culo alla balenaLast edited by filotto; 29-08-14, 13:41.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
i 950 euro peggio spesi in vita mia.........
quest anno ci tenevo a fare la naked nel civs
alla prime due gare, svoltesi nello stesso posto, spoleto, nella stessa occasione
non mi hanno fatto correre per un problema burocratico
perse quindi due gare e due possibili ottimi risultati, considerato che con il tempo in cui salgo io avrei fatto due secondi posti.........
ovvio che ? solo una supposizione ma cmq sarebbero state due belle gare
spoleto mi piace ed ? dove faccio il mio migliore tempo
poi c ? stata la gara in liguria
700 km da roma, visto che avrebbe piovuto mi sono risparmiato 800 euro per andare a prendere l acqua
poi frosinone, fatta finalmente una gara
fatto quinto, per pochissimo perso il quarto posto
che ? andato al vice campione italiano nella roadster cup 2013, tanto per dire che poi sta salita non ? frequentata propriamente da fermi
anzi vice campione con una moto hornet contro una mv 800 e per colpa di un motore rotto
cmq avrei dovuto batterlo invece mi ? stato avanti di pochissimi decimi e ho perso il quarto posto
bella gara cmq
vabb? prima gara con una naked... ci poteva stare
capita meglio la street mi apprestavo a fare la gara di sillano
ma il nuovo sindaco ha negato la possibilit? di correre
nella zona dei laghetti sono previste nuove costruzioni, probabilmente il sindaco nuovo ha amici con interessi in quelle costruzioni e la gara ? un evento che rompe i coglioni
risultato, niente sillano, ne oggi ne mai piu
rimaneva l ultima gara a gorno
molto lontano da casa, non la conosco
ma considerato che avevo fatto solo una gara dovevo provare
prima della gara controllo le previsioni meteo
davano due giorni di sole
peccato che la gara si svolga in un passo di montagna vero
a 1200 metri dove piove sempre
le previsioni erano giuste
nel paese c era il sole, ma al passo, come sempre, pioveva
adesso so che ? cosi
chiamata infatti la valle delle lacrime
questo per dire che non ho portato le rain
per meglio dire, non avevo i doppi cerchi con le rain montate
solo le gomme
nei preparativi ho pensato
sono da solo, impossibile sgommare e rigommare in tempo
inoltre le previsioni danno sole
e alla fine cmq ho dimenticato di portarle
cosi parto solo e senza rain
mi sparo 700 km
prima di partire, essendo senza gomme, anche per asciutto... chiamo il mio spacciatore di gomme usate
mi dice che non ha gomme da darmi
alla fine sono costretto a chiamare il gommista
prendo due pirelli sc per 350 euro
mi dico......vabb? con gomme nuove almeno far? una gara meglio
metto 100 euro di gasolio e dopo quasi 7 ore arrivo a passo zambla alle 23 di notte dato che prima delle 16 non riesco a partire
dormo in un bed and b.
70 euro per 2 notti
sabato mattina mi sveglio presto per montare gazebo e svolgere le solite pratiche
arrivo e non c ? posto
mi metto alla fine della zona chiusa
comincia a piovere
vado a fare le verifiche e mi becco un mare di pioggia
pago 150 euro di iscrizione + 30 di turni
150 perch? 30 sono di multa
smette di piovere quindi spero di fare qualche prova decente
purtroppo il tracciato ha un pezzo in mezzo al bosco dove non asciuga MAI
quindi sono sulle uova per met? salita
gomme nuove non rodate sul bagnato....il peggio del peggio
prove fatte male e senza divertimento
spero in un tempo migliore alla domenica
nella notte piove tanto......
prevedo di non correre
mi sveglio e c ? un bel sole
ma il sole ? solo sotto
al passo piove
salgo solo perch? altrimenti non mi qualifico per correre
salgo piano il grip ? zero
non ? la prima salita bagnata che faccio con gomme d asciutto
ma qull asfalto ? una merda....
appena cerco di spingere perdo grip rischio 3 cadute
sono penultimo e salgo con 18 secondi in piu di quello che dovrei...
18 secondi....
allora cerco disperatamente 2 rain
ma trovo solo un anteriore
lo compro per 70 euro e lo monto
nel frattempo il generatore decide di non partire
quindi nel poco tempo tra una salita e laltra, considerato che c era anche l europeo...
cambio rapporti monto anteriore rain e faccio ripartire il generatore
sono stanchissimo
spero in miglioramento del tracciato
se asciuga un poco magari con rain anteriore e asciutto dietro riesco a afre qualcosa di decente
ma ri piove
faccio gara 1, la rain davanti tiene, anche se non so il limite dato che ? la prima salita che lo uso
ma tanto il problema ? dietro
grip zero appena appoggio il gas perde aderenza
tra rabbia e incazatura provo a dare gas ma rischio grosso per ben 4 volte
ho sgonfiato ammorbidito amm. rodato in tutti i modi ma il grip ? zero
quindi decido di caricare il furgone e tornarmene a casa, ho speso gi? tanto e rompere pure la moto per salire dimmerda con tempi scandalosi non ? il caso
e cosi ho speso i peggiori 950 euro della mia vita
420 in gomme
220 in gasolio
180 gara
100 autostrada
30 per mangiare
con 950 potevo farci una bella vacanza....molto bella considerato pure che manco ci sono stato in vacanza
si ci vuole una grande passione, ma pure un pizzico di culo
altrimenti sta passione finisce
perch? 1000 euro per andare a fare 3 km a prendere solo acqua ? davvero frustrante
unica nota positiva il mio furgone scudo con con quasi 10 anni e manutenzione pari a zero mi riporta a casa in 5 ore scarse tutto a 170 kmh fissi
ma davvero fissi........Last edited by livelegend; 01-09-14, 11:48.
Comment
-
mi spiace Live....
io ? da quando la fanno che dico che quella gara ? sfigata, ? andata liscia solo mi sembra la prima edizione, sole e tutto ok....le altre edizioni acqua e fattacci, e l'anno scorso manco l'han fatta...
eppure mi han detto che c'erano un sacco di partecipanti, e pure gente a vedere la passione ? proprio tanta
Comment
-
? uno dei tracciati pi? belli del campionato e il contorno ? ottimo, l'asfalto ? un p? pi? scivoloso della media in un paio di curve ma neanche troppo considerando che nonostante le condizioni (sempre bagante o a chiazze) c'? stata una sola caduta e i tempi sono comuqne stati interesanti, non vedo l'ora di tornarci il prossimo anno
Comment
-
Caro Live,corri da molto prima di me ma se ho capito una cosa ? che a volte va tutto male e non ci puoi fare nulla. Nei weekend sfigati l'unica ? limitare i danni e cercare di portare a casa pelle e moto integri.
Purtroppo se non si ha un aiuto e non si ha il tempo e la serenit? mentale per prepararsi e organizzarsi al meglio a volte ? meglio desistere soprattutto in considerazione del momento economico che porta a incazzarsi veramente tanto quando si "sprecano"dei soldi per una gara che non riesce a darci niente di positivo.
D'altro canto ? vero che la moto ci regala emozioni bellissime ma anche grandi delusioni e se si cercano le prime non si pu? fare a meni di incappare nelle seconde.
Cmq in bocca al lupo per le avventure future.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by ricgsx View PostCaro Live,corri da molto prima di me ma se ho capito una cosa ? che a volte va tutto male e non ci puoi fare nulla. Nei weekend sfigati l'unica ? limitare i danni e cercare di portare a casa pelle e moto integri.
Purtroppo se non si ha un aiuto e non si ha il tempo e la serenit? mentale per prepararsi e organizzarsi al meglio a volte ? meglio desistere soprattutto in considerazione del momento economico che porta a incazzarsi veramente tanto quando si "sprecano"dei soldi per una gara che non riesce a darci niente di positivo.
D'altro canto ? vero che la moto ci regala emozioni bellissime ma anche grandi delusioni e se si cercano le prime non si pu? fare a meni di incappare nelle seconde.
Cmq in bocca al lupo per le avventure future.
in realt? me la sono giocata
se fosse stato asciutto avrei fatto una gara decente
sicuramente se non avessi fatto una sola gara in tutto il campionato non sarei andato proprio...........
ora vendo la moto, che almeno ho mantenuto integra
poi anno prossimo ricompro
di sicuro far? il civs, ma in maniera piu' concreta
Comment
-
Ok questo mi pare lo spirito giusto.
Rivendi perch? vuoi cambiare categoria o solo perch? per adesso monetizzi e poi l'anno prox ci si ripensa?Nel primo caso ok,nel secondo ti ritroverai di nuovo a dover fare tutto da capo e quando tempo e soldi scarseggiano nn ? molto "igienico".
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by ricgsx View PostOk questo mi pare lo spirito giusto.
Rivendi perch? vuoi cambiare categoria o solo perch? per adesso monetizzi e poi l'anno prox ci si ripensa?Nel primo caso ok,nel secondo ti ritroverai di nuovo a dover fare tutto da capo e quando tempo e soldi scarseggiano nn ? molto "igienico".
ma era in programma
vendo alle stessa cifra, pero' tenendomi tutti i pezzi per correre parto avvantaggiato il prossimo anno
nel frattempo con 5 mila ci compro parecchie penne che per quando devo ricomprare la moto hanno fruttato 6, 7 volte il valore iniziale
Comment
X
Comment