Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oneta - Passo Zambla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Oneta - Passo Zambla

Vorrei andare a vedere questa corsa, ma non essendo pratico necessiterei di qualche dritta dagli habitu?. Guardando la mappa del percorso vedo che la chiusura della strada ? molto pi? vicina al traguardo che alla partenza: conviene arrivare l? (da Zambla Alta, quindi) con l'auto per farsi meno strada a piedi per raggingere il tracciato? Se si, arrivando da Brescia, la strada ? molto pi? lunga rispetto ad andare ad Oneta? Consigliate qualche punto "spettacolare" per guardare la gara? A che ora consigliate d'arrivare sul posto? Avreste qualche altra informazione pratica che mi potrebbe essere utile?

• Font Size
    se arrivi dalla parte del tragaurdo ci sono anche tutte le strutture sportive, le baite e anche un p? pi? di vita in generale, molti mettono su anche i furgoni

nella parte bassa invece non c'? un fico secco, tutti i miei amici li mando sempre su

Comment

• Font Size
      Originally posted by darionik View Post
      se arrivi dalla parte del tragaurdo ci sono anche tutte le strutture sportive, le baite e anche un p? pi? di vita in generale, molti mettono su anche i furgoni

nella parte bassa invece non c'? un fico secco, tutti i miei amici li mando sempre su
      Recepito , far?come suggerisci

Comment

• Font Size
        Originally posted by darionik View Post

se vai

fammi sapere

io parto domani, da solo

magari ci accampiamo insieme

se arrivi nel pomeriggio tienimi il posto io arrivo tardi

Comment

• Font Size
          ragazzi, okkio a una cosa...

quello che voi dite ? giusto, ma bisogna tener contro che quest'inverno c'? stata una frana sulla strada principale che sale dalla Valbrembana (da Zogno) verso il passo di Zambla, che ? ancora chiusa tra Bracca e Serina.
          Non ? la sola strada che sale a Zambla, per fortuna, bisogna fare 1 delle 2 alternative che ci sono, partendo da Zogno, per arrivare a Serina, per poi proseguire verso Zambla con la solita e unica strada, che da l? in poi non ha problemi.

La pi? praticabile ? quella che da Zogno passa da Bracca e poi da Frerola (fraz. di Algua), per poi arrivare a Serina e da l? salire al passo.
          OKKIO CHE E' STRETTA E LENTA.

Si potrebbe andare anche da Dossena, ma ? pi? lunga.

Se salite dalla Valseriana, cio? arrivando prima a Oneta alla partenza, non ci sono problemi.

Io, tempo e famiglia permettendo, far? un giretto sabato pomeriggio in moto e domenica in auto con la famiglia

A chi corre, in culo alla balena
          Last edited by filotto; 29-08-14, 13:41.

Comment

• Font Size
            Grazie, molto gentile

Comment

• Font Size
              News dai piloti?

Comment

• Font Size
                i 950 euro peggio spesi in vita mia.........

quest anno ci tenevo a fare la naked nel civs

alla prime due gare, svoltesi nello stesso posto, spoleto, nella stessa occasione
                non mi hanno fatto correre per un problema burocratico

perse quindi due gare e due possibili ottimi risultati, considerato che con il tempo in cui salgo io avrei fatto due secondi posti.........
                ovvio che ? solo una supposizione ma cmq sarebbero state due belle gare
                spoleto mi piace ed ? dove faccio il mio migliore tempo

poi c ? stata la gara in liguria

700 km da roma, visto che avrebbe piovuto mi sono risparmiato 800 euro per andare a prendere l acqua

poi frosinone, fatta finalmente una gara
                fatto quinto, per pochissimo perso il quarto posto
                che ? andato al vice campione italiano nella roadster cup 2013, tanto per dire che poi sta salita non ? frequentata propriamente da fermi
                anzi vice campione con una moto hornet contro una mv 800 e per colpa di un motore rotto

cmq avrei dovuto batterlo invece mi ? stato avanti di pochissimi decimi e ho perso il quarto posto
                bella gara cmq

vabb? prima gara con una naked... ci poteva stare

capita meglio la street mi apprestavo a fare la gara di sillano

ma il nuovo sindaco ha negato la possibilit? di correre
                nella zona dei laghetti sono previste nuove costruzioni, probabilmente il sindaco nuovo ha amici con interessi in quelle costruzioni e la gara ? un evento che rompe i coglioni

risultato, niente sillano, ne oggi ne mai piu

rimaneva l ultima gara a gorno
                molto lontano da casa, non la conosco
                ma considerato che avevo fatto solo una gara dovevo provare

prima della gara controllo le previsioni meteo
                davano due giorni di sole

peccato che la gara si svolga in un passo di montagna vero
                a 1200 metri dove piove sempre
                le previsioni erano giuste
                nel paese c era il sole, ma al passo, come sempre, pioveva

adesso so che ? cosi
                chiamata infatti la valle delle lacrime

questo per dire che non ho portato le rain
                per meglio dire, non avevo i doppi cerchi con le rain montate
                solo le gomme

nei preparativi ho pensato
                sono da solo, impossibile sgommare e rigommare in tempo
                inoltre le previsioni danno sole

e alla fine cmq ho dimenticato di portarle

cosi parto solo e senza rain

mi sparo 700 km
                prima di partire, essendo senza gomme, anche per asciutto... chiamo il mio spacciatore di gomme usate
                mi dice che non ha gomme da darmi
                alla fine sono costretto a chiamare il gommista
                prendo due pirelli sc per 350 euro
                mi dico......vabb? con gomme nuove almeno far? una gara meglio

metto 100 euro di gasolio e dopo quasi 7 ore arrivo a passo zambla alle 23 di notte dato che prima delle 16 non riesco a partire

dormo in un bed and b.
                70 euro per 2 notti

sabato mattina mi sveglio presto per montare gazebo e svolgere le solite pratiche

arrivo e non c ? posto
                mi metto alla fine della zona chiusa
                comincia a piovere

vado a fare le verifiche e mi becco un mare di pioggia

pago 150 euro di iscrizione + 30 di turni
                150 perch? 30 sono di multa

smette di piovere quindi spero di fare qualche prova decente

purtroppo il tracciato ha un pezzo in mezzo al bosco dove non asciuga MAI

quindi sono sulle uova per met? salita

gomme nuove non rodate sul bagnato....il peggio del peggio

prove fatte male e senza divertimento
                spero in un tempo migliore alla domenica

nella notte piove tanto......
                prevedo di non correre

mi sveglio e c ? un bel sole
                ma il sole ? solo sotto
                al passo piove

salgo solo perch? altrimenti non mi qualifico per correre
                salgo piano il grip ? zero
                non ? la prima salita bagnata che faccio con gomme d asciutto
                ma qull asfalto ? una merda....
                appena cerco di spingere perdo grip rischio 3 cadute
                sono penultimo e salgo con 18 secondi in piu di quello che dovrei...
                18 secondi....

allora cerco disperatamente 2 rain
                ma trovo solo un anteriore
                lo compro per 70 euro e lo monto
                nel frattempo il generatore decide di non partire

quindi nel poco tempo tra una salita e laltra, considerato che c era anche l europeo...
                cambio rapporti monto anteriore rain e faccio ripartire il generatore

sono stanchissimo

spero in miglioramento del tracciato
                se asciuga un poco magari con rain anteriore e asciutto dietro riesco a afre qualcosa di decente

ma ri piove

faccio gara 1, la rain davanti tiene, anche se non so il limite dato che ? la prima salita che lo uso
                ma tanto il problema ? dietro
                grip zero appena appoggio il gas perde aderenza
                tra rabbia e incazatura provo a dare gas ma rischio grosso per ben 4 volte

ho sgonfiato ammorbidito amm. rodato in tutti i modi ma il grip ? zero

quindi decido di caricare il furgone e tornarmene a casa, ho speso gi? tanto e rompere pure la moto per salire dimmerda con tempi scandalosi non ? il caso

e cosi ho speso i peggiori 950 euro della mia vita

420 in gomme
                220 in gasolio
                180 gara
                100 autostrada
                30 per mangiare

con 950 potevo farci una bella vacanza....molto bella considerato pure che manco ci sono stato in vacanza

si ci vuole una grande passione, ma pure un pizzico di culo
                altrimenti sta passione finisce
                perch? 1000 euro per andare a fare 3 km a prendere solo acqua ? davvero frustrante

unica nota positiva il mio furgone scudo con con quasi 10 anni e manutenzione pari a zero mi riporta a casa in 5 ore scarse tutto a 170 kmh fissi
                ma davvero fissi........
                Last edited by livelegend; 01-09-14, 11:48.

Comment

• Font Size
                  Belin live.. che sfiga !

Comment

• Font Size
                    mi spiace Live....

io ? da quando la fanno che dico che quella gara ? sfigata, ? andata liscia solo mi sembra la prima edizione, sole e tutto ok....le altre edizioni acqua e fattacci, e l'anno scorso manco l'han fatta...

eppure mi han detto che c'erano un sacco di partecipanti, e pure gente a vedere la passione ? proprio tanta

Comment

• Font Size
                      ? uno dei tracciati pi? belli del campionato e il contorno ? ottimo, l'asfalto ? un p? pi? scivoloso della media in un paio di curve ma neanche troppo considerando che nonostante le condizioni (sempre bagante o a chiazze) c'? stata una sola caduta e i tempi sono comuqne stati interesanti, non vedo l'ora di tornarci il prossimo anno

Comment

• Font Size
                        Caro Live,corri da molto prima di me ma se ho capito una cosa ? che a volte va tutto male e non ci puoi fare nulla. Nei weekend sfigati l'unica ? limitare i danni e cercare di portare a casa pelle e moto integri.
                        Purtroppo se non si ha un aiuto e non si ha il tempo e la serenit? mentale per prepararsi e organizzarsi al meglio a volte ? meglio desistere soprattutto in considerazione del momento economico che porta a incazzarsi veramente tanto quando si "sprecano"dei soldi per una gara che non riesce a darci niente di positivo.
                        D'altro canto ? vero che la moto ci regala emozioni bellissime ma anche grandi delusioni e se si cercano le prime non si pu? fare a meni di incappare nelle seconde.
                        Cmq in bocca al lupo per le avventure future.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ricgsx View Post
                          Caro Live,corri da molto prima di me ma se ho capito una cosa ? che a volte va tutto male e non ci puoi fare nulla. Nei weekend sfigati l'unica ? limitare i danni e cercare di portare a casa pelle e moto integri.
                          Purtroppo se non si ha un aiuto e non si ha il tempo e la serenit? mentale per prepararsi e organizzarsi al meglio a volte ? meglio desistere soprattutto in considerazione del momento economico che porta a incazzarsi veramente tanto quando si "sprecano"dei soldi per una gara che non riesce a darci niente di positivo.
                          D'altro canto ? vero che la moto ci regala emozioni bellissime ma anche grandi delusioni e se si cercano le prime non si pu? fare a meni di incappare nelle seconde.
                          Cmq in bocca al lupo per le avventure future.
                          parole sante..............e saggie

in realt? me la sono giocata

se fosse stato asciutto avrei fatto una gara decente

sicuramente se non avessi fatto una sola gara in tutto il campionato non sarei andato proprio...........

ora vendo la moto, che almeno ho mantenuto integra
                          poi anno prossimo ricompro

di sicuro far? il civs, ma in maniera piu' concreta

Comment

• Font Size
                            Ok questo mi pare lo spirito giusto.
                            Rivendi perch? vuoi cambiare categoria o solo perch? per adesso monetizzi e poi l'anno prox ci si ripensa?Nel primo caso ok,nel secondo ti ritroverai di nuovo a dover fare tutto da capo e quando tempo e soldi scarseggiano nn ? molto "igienico".

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ricgsx View Post
                              Ok questo mi pare lo spirito giusto.
                              Rivendi perch? vuoi cambiare categoria o solo perch? per adesso monetizzi e poi l'anno prox ci si ripensa?Nel primo caso ok,nel secondo ti ritroverai di nuovo a dover fare tutto da capo e quando tempo e soldi scarseggiano nn ? molto "igienico".
                              no ? il secondo caso
                              ma era in programma

vendo alle stessa cifra, pero' tenendomi tutti i pezzi per correre parto avvantaggiato il prossimo anno

nel frattempo con 5 mila ci compro parecchie penne che per quando devo ricomprare la moto hanno fruttato 6, 7 volte il valore iniziale

Comment

X
                              Working...
                              X