Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tourist Trophy 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ti invito, di cuore, a scrivere a Paul Philips.

Comment

• Font Size
      Posso assicurarti che per tutti, sull'Isola di Man, la prima cosa ? la sicurezza dei piloti.
      Anche la seconda, la terza e via fino alla decima.

Comment

• Font Size
        Porca ******* che castagna ha tirato non price.. Si sar? confuso sul tracciato, arrivava troppo a cannone.. Isle of Man TT 2014 Crash - YouTube

Riposi in pace sono scioccato
        Last edited by Virgo; 18-06-14, 19:07.

Comment

• Font Size
          Su Motosprint c'e' un bellissimo servizio sul TT e inoltre si parla del film sulla famiglia Dunlop

Comment

• Font Size
            Mario Donnini ha dato il meglio di s? nell'apertura di quel servizio sul TT!
            Consiglio a tutti di leggere il suo libro "Tourist Trophy muori o vivi davvero".
            All'interno c'? una parte dedicata alle tragedie, con testimonianza diretta di chi ha vissuto quei drammi.
            Fa molto riflettere quello riportato da Mario e credo che possa anche far cambiare punto di vista su alcune situazioni.

Comment

• Font Size
              Segnalo ,dello stesso autore,il libro su Joe Dunlop che e' molto interessante.Anche Patrignani ha scritto un libro che merita:ti portero' a Bray Hill ,dove racconta della sua avventura al TT nel 1989 in sella alla Honda RC 45

Comment

• Font Size
                Originally posted by GAwasaki View Post
                Mario Donnini ha dato il meglio di s? nell'apertura di quel servizio sul TT!
                Consiglio a tutti di leggere il suo libro "Tourist Trophy muori o vivi davvero".
                All'interno c'? una parte dedicata alle tragedie, con testimonianza diretta di chi ha vissuto quei drammi.
                Fa molto riflettere quello riportato da Mario e credo che possa anche far cambiare punto di vista su alcune situazioni.
                Molto toccante e' il capitolo dedicato ad Hardisty ,pilota amatore del TT che ebbe un incidente mortale e che Donnini fotografo' col figlio prima della partenza

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TT_Forever View Post
                  Su Motosprint c'e' un bellissimo servizio sul TT e inoltre si parla del film sulla famiglia Dunlop
                  Comprato: grazie della dritta!

Comment

• Font Size
                    Segnalo ,dello stesso autore,il libro su Joe Dunlop che e' molto interessante.Anche Patrignani ha scritto un libro che merita:ti portero' a Bray Hill ,dove racconta della sua avventura al TT nel 1989 in sella alla Honda RC 45
                    Quoto,l'ho letto molti anni fa e ogni tanto lo rileggo volentieri.

P.S: RC30

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ricgsx View Post
                      Comprato: grazie della dritta!
                      Prego

Io sto facendo tamburo x rendere noto l'artico in modo che si vendano piu' copie x indurre moto sprint a pubblicare articoli sulle Road Racing

Ps

In effetti era la Rc 30,moto grandiosa e molto adatta al TT

grazie x la precisazione

Comment

• Font Size
                        Le mie proposte sono note da tempo:

Limitare la senior TT e la Sbk TT a soli 20 /25 piloti ( coloro che girano sotto 18,18 che e' il tempo che fece fogartY 22 anni fa con un 750 yamaha derivata dalla serie)e intervallare la partenza x motivi di sicurezza da 10 a 20 sec x evitare doppiaggi e contatti ravvicinati.
                        Far partire 70 piloti, con gente che gira oltre 2 minuti dai migliori e' pericoloso x via dei doppiaggi nei molti punti ciechi del circuito
                        Limitare la classe 650 a solo moto di serie con piccoli aggiornamenti e vietarla agli ufficiliali x dare libero sfogo agli appassionati

Vietare le sbk preparate ma solo le stock consentite x senior e 1 gara sbk

Ho inoltre diverse proposte x la sicurezza passiva del circuito che posso illustrare a chi fosse interessato
                        la OW-01 di Foggy non era derivata dalla serie ma una SBK stra-ufficiale preparata x il mondiale F1

ma a parte questi dettagli, far partire a 20 secondi di distanza uno dall'altro vuol dire che i primi (+ veloci) trovano sulla strada lo stesso gli ultimi + lenti... anche con la met? degli attuali partenti (40) fanno 800 secondi tra il primo e l'ultimo, significano + di 13 minuti... come ora, non hai quindi risolto nulla, al 4 o 5 giro ci saranno lo stesso

la lightweight 650 secondo me va benissimo cos?, x gli appassionati come li chiami tu c'? il Manx GP di agosto e non il TT di giugno

d'accordo sulla STK al posto della SBK... alla fine Dunlop ci ha girato in 17.15 l'anno scorso e basta guardare cosa ha combinato Hickman, 17.32 da debuttante (newcomer) con una STK con in + solo le gomme slick, permesso perch? era la gara del Senior
                        Last edited by Potanik74; 19-06-14, 13:29.

Comment

• Font Size
                          Molto toccante e' il capitolo dedicato ad Hardisty ,pilota amatore del TT che ebbe un incidente mortale e che Donnini fotografo' col figlio prima della partenza
                          Se non sbaglio Donnini ha scritto che il figlio debutter? sull'isola al prossimo manx

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ragnos View Post
                            Se non sbaglio Donnini ha scritto che il figlio debutter? sull'isola al prossimo manx
                            Charles Hardisty era un pilota amatore britannico che corrreva al TT con una Kawasaky 750 nella categoria stock con risultati apprezzabili
                            Nel 1998 scompare x incidente anche un pilota della classe 250

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Potanik74 View Post
                              la OW-01 di Foggy non era derivata dalla serie ma una SBK stra-ufficiale preparata x il mondiale F1

ma a parte questi dettagli, far partire a 20 secondi di distanza uno dall'altro vuol dire che i primi (+ veloci) trovano sulla strada lo stesso gli ultimi + lenti... anche con la met? degli attuali partenti (40) fanno 800 secondi tra il primo e l'ultimo, significano + di 13 minuti... come ora, non hai quindi risolto nulla, al 4 o 5 giro ci saranno lo stesso

la lightweight 650 secondo me va benissimo cos?, x gli appassionati come li chiami tu c'? il Manx GP di agosto e non il TT di giugno

d'accordo sulla STK al posto della SBK... alla fine Dunlop ci ha girato in 17.15 l'anno scorso e basta guardare cosa ha combinato Hickman, 17.32 da debuttante (newcomer) con una STK con in + solo le gomme slick, permesso perch? era la gara del Senior

Io ho proposto 35 piloti che girano tra 17,10 e i 18
                              cio' eviterebbe nel modo piu' categorico la possibilita' di doppiaggi anche con partenze a 20 sec ( ho fatto uno studio matematico che posso postare se interessa) e anche di contatti ravvicinati tra i piloti che partirebbero in base al tempo di prova
                              X la 650 so che ci sono state proteste x le preparazioni eccessive di Farwhard che secondo alcuni snaturerebbero la categoria
                              Eliminare le SBK e' giustissimo

Se un esordiente gira con una stock in 19,35 ( e nn parliamo di un campione del motomondiale o sbk) qualche domanda sul livello dei piloti del Tt sorge visto anche che il record lo ha stabilito un pilota 42 enne

Comment

• Font Size
                                Io ho proposto 35 piloti che girano tra 17,10 e i 18
                                cio' eviterebbe nel modo piu' categorico la possibilita' di doppiaggi anche con partenze a 20 sec ( ho fatto uno studio matematico che posso postare se interessa) e anche di contatti ravvicinati tra i piloti che partirebbero in base al tempo di prova
                                ? una cosa infattibile perch? solo 12 max 15 piloti scendono sotto il 18, basta prendere i risultati della SBK e del Senior di quest?anno

e senza i privati, che comunque girano sopra il 18, non esisterebbe nemmeno il TT

Comment

X
                                Working...
                                X