Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guy Martin correr? con una Gixxer Turbo per la Pikes Peak
piu che la vittoria visto che ? iscritto tra quelli in "esibizione" quindi non so se faccia classifica, vuole battere il record per la velocit? media piu alta
da fonti ufficiali so che questa moto poi verra data a gianninettis e che , sopratutto , il tester e pilota ufficiale al pikes peak sara ... attenzione attenzione
BAGONDA!
indiscrezioni dicono anche che il pilota guy martin stia prendendo lezioni da bagonda per correre quest'anno il TT
Il brand Metzeler e Guy Martin hanno vinto la prestigiosa Pikes Peak International Hill Climb nella categoria UTV/Exhibition. Sia il brand di origini tedesche che il noto pilota di corse su strada erano al loro debutto in questa competizione dopo due anni di costante e proficua collaborazione nelle gare di road racing.
Guy Martin, che non ? solo un pilota ma anche un meccanico di camion ed un abile preparatore delle moto con cui corre, ha partecipato in sella ad una moto costruita con le sue mani, la Martek Custom Turbo, ovvero una Suzuki GSX-R 1100 del 1991 da 1380 cc riassemblata utilizzando sospensioni e freni da competizione, un telaio e forcellone Martek, iniezione elettronica e un turbocompressore che porta i cavalli complessivi a 550. Questa special ? stata infine gommata con pneumatici di sviluppo Metzeler Racetec RR progettati dal brand di origini tedesche per le competizioni road racing e gi? vincenti alla North West 200 e all’Isle of Man TT.
06_mg_1130_La moto cos? assemblata si ? rivelata vincente ed ha permesso al pilota britannico di conquistare “La gara verso le nuvole”, come viene chiamata questa affascinante competizione che si disputa annualmente sul Pikes Peak, una montagna alta 4301 metri e situata a 16 chilometri ad ovest di Colorado Springs, all’estremit? orientale delle Montagne Rocciose. Il punto di partenza ? situato infatti ad un’altitudine di 2862 metri ed il percorso di gara ? lungo quasi 20 chilometri con un dislivello di 1439 metri, una pendenza media del 7% e punte massime del 10.5% prima del traguardo situato a quota 4300 metri.
Fino al 2012 il percorso di questa gara era unico nel suo genere perch? la strada era in parte asfaltata e in parte sterrata ma dalle ultime tre edizioni tutti i quasi 20 chilometri di gara sono stati completamenti asfaltati. Resta per? immutato il fascino di questa competizione unica che si corre su una strada di montagna priva di guard-rail o altre protezioni lungo gran parte del percorso e in cui le condizioni meteo e le temperature possono cambiare repentinamente per via del percorso che presenta un elevato dislivello. L’altitudine influenza inoltre il rendimento dei motori perch? pi? si ? vicini alla vetta e pi? l’ossigeno e la pressione atmosferica diminuiscono.
Guy ha vinto? Si, ma.........in che ***** di categoria ha corso? La UTV/Exibition.......qualcuno sa quale categoria sia? A me risulta che sia una categoria per moto d'epoca non originali e che quindi non possono correre tra le moto d'epoca.La sua gsxr di 22 anni fa ? giusto un pelo modificata.........
Nella sua classe erano in 5 e gli altri avevano moto pi? vecchie e pi? originali........ha vinto?
Comunque grande Guy che si ? costruito il suo razzo ed ? andato a giocare
E comunque la miglior moto ? salita in 9 minuti e 58, lui in 11 minuti e 32 sec
Last edited by olivier; 01-07-14, 14:33.
Reason: aggiunta
Martin ,dispiace dirlo ,e' una promessa del motociclismo che nn si e' mai concretizzata
Secondo alcuni il motivo sarebbe nelle sue origini:le road racing dove ha sviluppato un modo di guida poco redditizio x la pista
Ha corso nel BSb senza mai farsi notare e senza fare risultati pur se con moto competitive e nn ha mai vinto un TT pur se c'e' andato vicinissimo
E' un "personaggio" simpatico e pittoresco che fa scena e piace ai media ma nn sembra essere un gran pilota nemmeno x il TT se si pensa cio' che ha fatto Hickman al debutto al TT
Frequenta ,pare,il Ranch di Rossi
Martin ,dispiace dirlo ,e' una promessa del motociclismo che nn si e' mai concretizzata
Secondo alcuni il motivo sarebbe nelle sue origini:le road racing dove ha sviluppato un modo di guida poco redditizio x la pista
Ha corso nel BSb senza mai farsi notare pur se con moto competitive e nn ha mai vinto un TT pur se c'e' andato vicinissimo
E' un "personaggio" simpatico e pittoresco che fa scena e piace ai media ma nn sembra essere un gran pilota se si pensa cio' che ha fatto Hickman al debutto al TT
qualcosa ha fatto, se praticamente ? piu conosciuto lui di tutti i road racers del mondo, senz'altro ? uno che non molla mai, che si ? saputo rialzare pi? volte dopo tremende e dolorose cadute, che cosa ? un road racer se non questo?
PER quanto riguarda la pista, abbiamo gi? molti piloti, non ce ne servono altri; abbiamo bisogno di gente come lui, uno che quando si toglie la tuta da pilota indossa quella da meccanico di camion, di uno che si costruisce una moto e va a correre la pikes peek, di uno che nonostante non abbia mai vinto il tt, ogni anno ? li, ad aspettare la classica pacca sulla spalla. Trovo odioso questo voler sempre ridimensionare, sminuire il lavoro degli altri, i loro .risultati. ? davvero cos? importante vincere una corsa stradale? Secondo me no, o meglio, non ? cos? importante come parteciparvi e vincere la sfida con se stessi, con le proprie capacit? e con la paura.............................
qualcosa ha fatto, se praticamente ? piu conosciuto lui di tutti i road racers del mondo, senz'altro ? uno che non molla mai, che si ? saputo rialzare pi? volte dopo tremende e dolorose cadute, che cosa ? un road racer se non questo?
PER quanto riguarda la pista, abbiamo gi? molti piloti, non ce ne servono altri; abbiamo bisogno di gente come lui, uno che quando si toglie la tuta da pilota indossa quella da meccanico di camion, di uno che si costruisce una moto e va a correre la pikes peek, di uno che nonostante non abbia mai vinto il tt, ogni anno ? li, ad aspettare la classica pacca sulla spalla. Trovo odioso questo voler sempre ridimensionare, sminuire il lavoro degli altri, i loro .risultati. ? davvero cos? importante vincere una corsa stradale? Secondo me no, o meglio, non ? cos? importante come parteciparvi e vincere la sfida con se stessi, con le proprie capacit? e con la paura.............................
Nessuno vuole ridimensionare Martin ,e' solo un dato di fatto che Jeffries x esempio aveva vinto il TT senior al 2 anno vinse 3 tt x anno x 3 anni di seguito prima di morire al tt del 2003 con 9 TT all'attivivo in3/4 anni e inoltre aveva vinto un BSB superstock ed era in testa nel 2003 ,Certo nn era un personaggio da circo ma un pilota molto solido
Poi il fatto di sfidarsi e' encomiabile ma vale x tutti anche x l'ultimo delle road racing
Jeffries poteva essere il nuovo fogarty ,il pilota che stravince al TT e anche nel mondiale SBk ma putroppo nn pote' concetizzare x via di una macchia di olio a Crosby che lui affronto a 300km e sbandando prese il marciappiedi un muro e il palo del telegrafo morendo sul colpo
per me rimane un grande solo per quello che fa e come si comporta...? bello il suo personaggio pilota-meccanico....anche il solo vederlo arrivare alla sua moto con il suo fedele zainetto militare sopra la tuta fa capire che persona ?... fino a che non ? diventato un pilota suzuki quando correva con la honda senza neanche uno sponsor le moto se le faceva lui... questo per me ? un vero appassionato oltre che un po mancante di cervello visto le gare che f? a prescindere dal fatto che per ora ? l'eterno secondo delle roadrace :2:
Comment