Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guy Martin correr? con una Gixxer Turbo per la Pikes Peak

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guy Martin correr? con una Gixxer Turbo per la Pikes Peak

    Dopo il successo dell?edizione 2013, segnata dall?incredibile record strappato da Sebastien Loeb e dalla sua Peugeot 208 T16, la Pikes Peak International Hill Climb 2014 si prepara ad accogliere un altro ?golden rookie?, che il 29 giugno attaccher? la corsa alle nuvole con il solo obiettivo di demolire un altro record, questa volta tra le due ruote.

    Parliamo di Guy Martin, una delle manette piu veloci mai prodotte dalla scuola britannica delle gare su strada: classe 1981, ha costruito la sua carriera Oltremanica, diventando famoso come il rookie pi? veloce al suo debutto nel Tourist Trophy 2004, nonch? ?il pilota piu veloce a non aver mai vinto il TT?.

    Guy, che non ? solo un pilota ma anche presentatore tv, meccanico di camion ed abile preparatore delle moto con cui corre, ha scelto di tentare l?impresa in sella ad una moto completamente costruita con sue mani, la Martek Custom Turbo.

    Si tratta di una Suzuki GSX-R 1100 del 1991, del modello originale rimane per? ben poco: la moto ? stata riassemblata montando attorno al motore un telaio e forcellone Martek, sospensioni e freni da competizione dei giorni nostri, iniezione elettronica e, udite udite?un turbocompressore.



    Cosi allestita la moto eroga 320 assurdi Cavalli stando alle specifiche del 2010: all?epoca si parlava di montare un sistema a protossido d?azoto che avrebbe portato la potenza a 500 cv ma, bench? non si conoscano ancora le specifiche della moto che Guy porter? quest?anno alla PPIHC, probabilmente le successive evoluzioni hanno interessato pi? la parte ciclistica che il reparto motore, gi? sovrabbondante.

    La scelta tecnica sembra azzardata ma, assumendo che Guy sia riuscito a mettere insieme un pacchetto ciclistica di prim?ordine, non dobbiamo dimenticare che i motori aspirati delle supersport di produzione (opzione piu diffusa tra i principali avversari dell?inglese) subiscono un drastico calo di prestazioni salendo verso i 4300 metri di quota dell?arrivo, calo a cui la Martek sar? invece meno soggetta.

    Il resto dovr? mettercelo Guy Martin, e viene difficile pensare che un pilota abituato a pennellare traiettorie millimetriche tra i 60 km di muretti a secco, marciapiedi e precipizi del TT, possa trovarsi a disagio sui ?soli? 20 km di boschi e strapiombi della Pikes Peak.

    Per entrare nella storia della corsa, Guy dovr? battere il tempo di 9?52″, segnato nel 2012 dal veterano Carlin Dunne alla guida di una Ducati Multistrada 1200.

    Inoltre il britannico dovr? guardarsi le spalle dagli esperti piloti locali che quest?anno saranno tutti attrezzati con le sportive piu efficaci presenti sul mercato attuale, dalle Ducati Streetfighter e Panigale, alle MV Agusta F3 e Brutale, passando per le affermate mille supersportive europee e giapponesi.

    Nella foto di GuyMartinRacing la moto in versione Naked e ?stradale?.




    da infullgear . com

    :1:

  • Font Size
    #2
    Usti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mito assoluto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        non ? mai stato molto in bolla, ma ora lo abbiamo perso del tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          da fonti ufficiali so che questa moto poi verra data a gianninettis e che , sopratutto , il tester e pilota ufficiale al pikes peak sara ... attenzione attenzione

          BAGONDA!

          indiscrezioni dicono anche che il pilota guy martin stia prendendo lezioni da bagonda per correre quest'anno il TT

          Comment


          • Font Size
            #6
            Good luck Guy!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? tutto matto ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Boh...sono scettico.

                Finora nessuno aveva affrontato il Pike's Peak con una belva simile. La scelta del turbo mi sembra una scelta ideale per un percorso che ha una elevata variazione altimetrica in quanto il turbo si prende da solo l'aria di cui ha bisogno rispetto ad un aspirato che basa la sua alimentazione sulla pressione atmosferica.

                Bisogner? vedere come Guy si approccer? a questa gara.

                Spero per lui che possa fare bene ma contro piloti esperti come Dunnie potrebbe non essere cos? semplice batterli. Dunnie l'anno scorso sorprese tutti vincendo con la sua moto elettrica e facendo un tempo ottimo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok, ? fuori come un balcone. ? ufficiale. 😬


                  Inviato dal mio trono di ceramica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pizzodrift View Post
                    assumendo che Guy sia riuscito a mettere insieme un pacchetto ciclistica di prim?ordine, no
                    Con quel motore l?? Auguri!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me pu? arrivare sulla luna diretto :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dal fatto che si usino moto prettamente stradali deduco che oramai il tracciato sia completamente asfaltato esatto?
                        Se non erro fino a pochi anni fa un'abbondante porzione era ancora sterrata e utilizzare una moto sportiva coi semimanubri era impensabile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ricgsx View Post
                          Dal fatto che si usino moto prettamente stradali deduco che oramai il tracciato sia completamente asfaltato esatto?
                          Se non erro fino a pochi anni fa un'abbondante porzione era ancora sterrata e utilizzare una moto sportiva coi semimanubri era impensabile.
                          Si adesso ? asfaltato dall'inizio alla fine! Purtroppo!

                          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by eddyrocket View Post
                            Si adesso ? asfaltato dall'inizio alla fine! Purtroppo!

                            Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                            Capito,peccato perch? la variet? del fondo era una delle caratteristiche distintive della gara e ho sinceramente paura che usando moto sportive i rischi aumentino esponenzialmente rispetto ai motard e simili che vincevano fino a pochi anni fa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ci siamo quasi



                              qua un po di sound
                              Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X