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Guy Martin correr? con una Gixxer Turbo per la Pikes Peak
DJ andava forte ma x avere contatto sbk gli era stato chiesto di smettere di correre alle Road R che x lui era una specie di tradizione di famiglia dato che il padre e lo zio avevano sempre corso al TT comn ottimi risultati...e poi gli piaceva..andava forte..e allora si guadagnava bene..
Comunque aveva gia' 30 anni e credo che fosse tardi x diventare stella SBk pur avendo buoni numeri
non ? proprio cosi'
big dave inizia a correre in pista
poi fa una NW 200 e la vince con facilit?.........
considerato i campioni che batte, la cosa fa abbastanza clamore
si ? vero, lo zio corre le rr e il padre lo aveva fatto, ma entrambi temono per la vita di dj
e vorrebbero vederlo impegnato in altre corse
lui stesso si impegna in pista sognando la sbk
di fatto il sogno di dj era fare la sbk..........non le rr
non ci dimentichiamo anche il fattore economico
vincere il tt porta diversi soldini
ovvio che se un pilota riesce bene nell'impresa, magari ne vince 3 in una settimana e vede parecchi soldi, difficile poi fare sacrifici per andare a fare il morto di fame nella bsb.........
per? nelle interviste poco prima di morire, si legge tutto il rammarico di big dave per non avere pi? una moto per la stock, e per avere possibilit? zero per la bsb
lui attribuisce le colpe al fatto che dicono che ? troppo grasso
anche perch?, secondo me non dovrebbe essere difficile per il campione in carica della stock 1000 avere una moto per il campionato sbk della stessa nazione..........
? opinione comune che se bonetti fosse nato nel regno unito...........sicuramente sarebbe diventato un vero big delle rr
ho sentito anche l'opinione di Bruce Anstey e di Cameron Donald
Alcune volte per sapere bene i fatti bisogna viverli
io ho fatto la Nw 200 nel 2012, ci ho vissuto in quei giorni con Bonetti...........e in parte anche con gli altri piloti
di fatto vivi nei paddock per una settimana
se vai a pisciare alle 22 di sera c'? il rischio che ti trovi faccia a faccia con connor cummins
sicuramente ti bevi una birra con Mc Guinnes e ti vedi miss NW 200 spalla a spalla....
insomma di fatto ero un pilota impegnato nella stessa loro categoria, mi sono qualificato (sicuramente per mero culo)..........quindi ero li di diritto
e loro sono molto rispettosi con chi si qualifica, loro..........
io un po' di inglese lo parlo.......
a differenza di Bonetti.............cosa da non sottovalutare
per fortuna c'? dario che lo parla come se fosse nato li
quello che ho capito ?, le rr vere non sono gare da uomo tutte palle e coraggio
o meglio non basta
e non basta manco avere oltre il coraggio il talento
di fatto se non hai i mezzi giusti non fai nulla
in particolar modo al TT con il suo giro da oltre 60 km
dove un motore finisce ancora prima di arrivare alla gara
non ? difficile capire che una gara cosi' lunga, ha bisogni di mezzi faraonici per stare nei primi 10
quindi se sei un privato che non parla inglese e vai li con mezzi risicatissimi al punto che manco hai i cerchi di ricambio per avere le rain pronte e montate se piove.........i risultati saranno scarsi, scarsissimi, anche se sei uno forte
questo ? tanto vero quanto i risultati dei vari italiani messi pi? o meno come bonetti
Fausto Duci, che in italia era il pi? veloce, tanto per dirne una, la gara che faro' domani ha il record assoluto fatto segnare proprio da duci nel 2007, alla NW 200 fece un risultato scarso
Manici, che in italia conta penso 90 vittorie e non so quanti campionati vinti, al TT fece un risultato scarsissimo
l'unico ? Bonetti
e il perch? ? dato dal fatto che ha qualcosa davvero in pi?
quando ? che un pilota dai mezzi scarsissimi pu? battere gli avversari ?
in una gara non lunghissima che conosce e se piove, dato che sul bagnato la differenza tra una moto normale e una ufficiale si assottiglia molto
magari anche in un epoca in cui una moto di serie va fortissimo (post 2010 con Kawa e bmw)
NW 200 del 2012
Bonetti arriva quinto, da 21 secondi di distacco a Guy Martin e 15 a michael dunlop
anche se Guy martin guidava una suzuki Tyco ufficiale, per la cronaca quella che ha vinto con Seeley che infatti ha dato 45,6 secondi al compagno.......
mentre Bonetti guidava una kawa con 3 cagate sopra che al confronto le moto che si usano qui dentro per andare a fare i turni liberi sono delle special
si nel 2004 anche guy martin era esordiente e con moto privata
ma parlava inglese, all'epoca era simpatico e ben voluto
sicuramente se aveva bisogno di un motore di una gomma e di qualsiasi altra cosa
sono sicuro che l'avr? trovata
sapete che differenza c'? tra una gomma giusta..........una di quelle che usano loro, e una normale sul giro al TT ?
25 secondi
considerato che stefano ? uno che ? il contrario di chi ha la faccia come il culo.........in pratica ? una molto timido, sono convinto che nel 2004 manco usciva dal gazebo
perch? nel 2012 quando era con me...........si vergognava a chiedere una gomma buona.................diobono............
ecco, considerato questo, considerato la differenza enorme che c'? tra la capacit? comunicativa di guy martin rispetto a stefano bonetti.........
beh direi che per far vedere quello che valeva ci voleva proprio la NW 200 del 2012
e mi pare che i risultati parlino
poi se vogliamo cancellare di fatto la nw 2012 e tutto il resto invece ? bibbia ok
nessuno cancella il 2012, dove Bonetti ha fatto una gara esagerata, come nessuno cancella i suoi meriti nelle altre NW o TT
ma il gioved? del 2012 sai meglio di me che si ? corso sul bagnato, anzi avete corso sul bagnato... cosa che porta sempre a risultati fuori dall'ordinario
x esempio avrai visto chi ha vinto sabato ad assen in moto2, il mago della pioggia che non vinceva 1 gara da 12/13 anni ... ennesima dimostrazione di una cosa che sanno tutti, la pioggia spesso falsa i risultati
le gomme buone esistono al TT alla NW come nel mondiale ... ma questo non vuol dire che Bonetti ha girato meglio di Guy Martin all'esordio
settimo all'esordio a 122 sul giro, stefano ci ha messo 5 anni
Stefano ? velocissimo col tema famigliare ed i pochi mezzi da italiano che ha ... ma Martin ? di un altro pianeta
una volta gli feci direttamente la domanda, ma tu con i mezzi ufficiali saresti l? a giocarti la vittoria ?
e mi rispose molto sinceramente: non lo so, i primi 5 o 6 fanno cose da paura
a me tanto mi basta, x dare valore all'italiano ma x non smerdare neanche martin o chi x esso che non abbia vinto ancora un TT seppur con un team uffficiale
nessuno cancella il 2012, dove Bonetti ha fatto una gara esagerata, come nessuno cancella i suoi meriti nelle altre NW o TT
ma il gioved? del 2012 sai meglio di me che si ? corso sul bagnato, anzi avete corso sul bagnato... cosa che porta sempre a risultati fuori dall'ordinario
x esempio avrai visto chi ha vinto sabato ad assen in moto2, il mago della pioggia che non vinceva 1 gara da 12/13 anni ... ennesima dimostrazione di una cosa che sanno tutti, la pioggia spesso falsa i risultati
le gomme buone esistono al TT alla NW come nel mondiale ... ma questo non vuol dire che Bonetti ha girato meglio di Guy Martin all'esordio
settimo all'esordio a 122 sul giro, stefano ci ha messo 5 anni
Stefano ? velocissimo col tema famigliare ed i pochi mezzi da italiano che ha ... ma Martin ? di un altro pianeta
una volta gli feci direttamente la domanda, ma tu con i mezzi ufficiali saresti l? a giocarti la vittoria ?
e mi rispose molto sinceramente: non lo so, i primi 5 o 6 fanno cose da paura
a me tanto mi basta, x dare valore all'italiano ma x non smerdare neanche martin o chi x esso che non abbia vinto ancora un TT seppur con un team uffficiale
La verita' e' che se un pilota e' forte,e ha il coraggio di voler rischiare cosa che nn e' da tutti, al TT va benissimo da subito...
E vi faccio i nomu di Crosby,di Haslam padre,di Brown di Katayama etc etc ..tutti pil?ti che venendo dal moto mondiale sbaragliarono ogni concorreza fin da subito..( dei vari Dunpol padre e degli specilisti di allora)
Certo deve x andare forte deve voler rischiare la vita che nn e' cosa da tutti.
E innegabile che chi va forte al Tt nn NECESSARIAMENTE e' un pilota forte anche in pista x i motivi che ho spiegato in altro post
E poi ci sono quelli tipo martin che in pista nn vanno e nelle Road vanno seppur nn benissimo ma sono personaggi..
La verita' e' che se un pilota e' forte,e ha il coraggio di voler rischiare cosa che nn e' da tutti, al TT va benissimo da subito...
E vi faccio i nomu di Crosby,di Haslam padre,di Brown di Katayama etc etc ..tutti pil?ti che venendo dal moto mondiale sbaragliarono ogni concorreza fin da subito..( dei vari Dunpol padre e degli specilisti di allora)
Certo deve x andare forte deve voler rischiare la vita che nn e' cosa da tutti.
E innegabile che chi va forte al Tt nn NECESSARIAMENTE e' un pilota forte anche in pista x i motivi che ho spiegato in altro post
E poi ci sono quelli tipo martin che in pista nn vanno e nelle Road vanno seppur nn benissimo ma sono personaggi..
in pista ci corre invece ... forse non sai del BSB stock e non sai nemmeno di endurance 24h lemans bol'd'or ... dice nulla ?
e Martin sarebbe uno che nelle road races va seppur non benissimo (??!)
e le vittorie x esempio all'usltergp ? ok siamo alla fiera delle sciocchezze ... come spesso accade su questa sezione
nessuno cancella il 2012, dove Bonetti ha fatto una gara esagerata, come nessuno cancella i suoi meriti nelle altre NW o TT
ma il gioved? del 2012 sai meglio di me che si ? corso sul bagnato, anzi avete corso sul bagnato... cosa che porta sempre a risultati fuori dall'ordinario
x esempio avrai visto chi ha vinto sabato ad assen in moto2, il mago della pioggia che non vinceva 1 gara da 12/13 anni ... ennesima dimostrazione di una cosa che sanno tutti, la pioggia spesso falsa i risultati
le gomme buone esistono al TT alla NW come nel mondiale ... ma questo non vuol dire che Bonetti ha girato meglio di Guy Martin all'esordio
settimo all'esordio a 122 sul giro, stefano ci ha messo 5 anni
Stefano ? velocissimo col tema famigliare ed i pochi mezzi da italiano che ha ... ma Martin ? di un altro pianeta
una volta gli feci direttamente la domanda, ma tu con i mezzi ufficiali saresti l? a giocarti la vittoria ?
e mi rispose molto sinceramente: non lo so, i primi 5 o 6 fanno cose da paura
a me tanto mi basta, x dare valore all'italiano ma x non smerdare neanche martin o chi x esso che non abbia vinto ancora un TT seppur con un team uffficiale
lungi da me il voler smerdare martin
io rispetto anche l'ultimo figuriamoci il pi? famoso
se sei famoso qualcosa di buono lo hai
inoltre solo il rimettersi in moto dopo quel tipo di incidenti esagerati per me ? da genuflettersi
e sul fatto che ad ogni modo ? sempre stato molto sincero, in una delle pi? famose interviste disse che guadagnare 70-80 mila l'anno per non arrivare meglio del quarto ? una cosa che nemmeno lui si spiegava
e non sono manco uno di quelli che dice che ? un eterno secondo, in una gara particolare come il TT ci vuole anche tanto culo, lui ne ha avuto tanto come fama e nel non farsi mai male per davvero............forse la dea bendata pi? di cosi' non pu?
sul confronto con bonetti, sono convinto che siano li pi? o meno
come sono convinto che invece il confronto non si pone con Hutchy
p.s. stefano non ti dir? mai che ? forte o che potrebbe essere li davanti non ? nella sua natura
La verita' e' che se un pilota e' forte,e ha il coraggio di voler rischiare cosa che nn e' da tutti, al TT va benissimo da subito...
E vi faccio i nomu di Crosby,di Haslam padre,di Brown di Katayama etc etc ..tutti pil?ti che venendo dal moto mondiale sbaragliarono ogni concorreza fin da subito..( dei vari Dunpol padre e degli specilisti di allora)
Certo deve x andare forte deve voler rischiare la vita che nn e' cosa da tutti.
E innegabile che chi va forte al Tt nn NECESSARIAMENTE e' un pilota forte anche in pista x i motivi che ho spiegato in altro post
E poi ci sono quelli tipo martin che in pista nn vanno e nelle Road vanno seppur nn benissimo ma sono personaggi..
ovvio che se uno a livello mondiale di pista va al TT..........e non si caga sotto, deve andare per forza forte da subito
anche se esempi del passato secondo me non reggono
le cose sono troppo cambiate sia nel mondo delle corse in circuiti permanenti che nelle rr
secondo me i migliori esempi di piloti che hanno vinto in entrambe le categorie sono primo fra tutti Mike the bike e Fogarty, poi Hyslop
io per? parlo di un'altro approccio
cio? quello di un pilota "specializzato" nelle road races che va a fare la RR per eccellenza........il TT
questo in epoca moderna, se fatto senza i mezzi giusti, secondo me ? davvero impossibile farlo mettendosi in mostra
se poi non si ? manco britannici, allora anche solo entrare nei primi 20 ? da fenomeni puri
ovvio che se invece un ...........dovizioso, ma anche un claudio corti, andasse a fare un TT, con un team vero (anche perch? quelli senza team vero non si muovono) ammesso che non si caghino sotto, starebbero ultra davanti
p.s. avevo letto tempo fa che quest'anno un pilota italiano forte in pista andava a fare la nw 200 e il TT..............non mi ricordo il nome, ma c'era grande attesa.............che ? successo poi ?
io rispetto anche l'ultimo figuriamoci il pi? famoso
se sei famoso qualcosa di buono lo hai
inoltre solo il rimettersi in moto dopo quel tipo di incidenti esagerati per me ? da genuflettersi
e sul fatto che ad ogni modo ? sempre stato molto sincero, in una delle pi? famose interviste disse che guadagnare 70-80 mila l'anno per non arrivare meglio del quarto ? una cosa che nemmeno lui si spiegava
e non sono manco uno di quelli che dice che ? un eterno secondo, in una gara particolare come il TT ci vuole anche tanto culo, lui ne ha avuto tanto come fama e nel non farsi mai male per davvero............forse la dea bendata pi? di cosi' non pu?
su questo che hai scritto sono d'accordo e ti quoto
ricordo un paio di episodi, qualche gara arrivato secondo x pochissimi secondi 3/4 ... non ho voglia di andarmi a ricercare tutti i risultati e postarli, ma ci fu una stock ed una supersport 2009 e 2010 perse x 3 secondi
se ci pensi ... se capitasse a te ... su una gara di 70 minuti ti girerebbero non poco i coglioni, bastava un colpo di gas prima di un tratto veloce, magari 2 cv in + oppure il pit stop fatto meglio..............
cos? come nel senior 2010 era in testa prima del famoso botto con la moto in una palla di fuoco ... vero che le gare bisogna finirle
x me la vittoria arriver? al TT ... e tutti i denigratori si dovranno ingoiare una montagna di merda :gaen:
sul confronto con bonetti, sono convinto che siano li pi? o meno
come sono convinto che invece il confronto non si pone con Hutchy
su questo invece non sono d'accordo ma non voglio andare oltre, i miei motivi li ho gi? scritti
x esempio Hutchy ha debuttato anche lui nel 2004 ed i fatti sono che al debutto, come detto, Martin and? molto meglio
poi Hutchy ? migliorato tantissimo e soprattutto ? diventato un pilota consistent (cosa che GM non sar? mai) ... quello che ha fatto nel 2010 rimarr? nella storia ... purtroppo x lui con quella gamba, dubito fortemente che torner? quello di prima
in pista ci corre invece ... forse non sai del BSB stock e non sai nemmeno di endurance 24h lemans bol'd'or ... dice nulla ?
e Martin sarebbe uno che nelle road races va seppur non benissimo (??!)
e le vittorie x esempio all'usltergp ? ok siamo alla fiera delle sciocchezze ... come spesso accade su questa sezione
in effetti la cosa strana ?
che molti puristi rr ora snobbano la NW e in parte il TT
ma sono anche gli stessi che in parte snobbano Martin perch? ? troppo divo per le RR
per? martin nelle RR zozze e pure del nazionale irlandese, ? sempre andato fortissimo
non solo all'ulster, ma anche nelle meno famose
mi ricordo gare alla southern 100 , alla mid antrim, alla cookstown, sul bagnato da mettersi le mani nei capelli.......
insomma il ragazzo ha i coglioni e ha fatto anche risultati egregi, battendosi spesso con Dunlop (sar? un caso ma battagliavano spessissimo) dove spesso era dunlop ad esagerare.......
ha vinto anche spesso
eppure ai puristi non va a genio
per invece gli amanti del TT, quella parte che manco conosce l'esistenza delle nationals...........m manco della nw 200 che ? cmq una internazionale.......? uno che non vince mai, un eterna prosmessa
su questo che hai scritto sono d'accordo e ti quoto
ricordo un paio di episodi, qualche gara arrivato secondo x pochissimi secondi 3/4 ... non ho voglia di andarmi a ricercare tutti i risultati e postarli, ma ci fu una stock ed una supersport 2009 e 2010 perse x 3 secondi
se ci pensi ... se capitasse a te ... su una gara di 70 minuti ti girerebbero non poco i coglioni, bastava un colpo di gas prima di un tratto veloce, magari 2 cv in + oppure il pit stop fatto meglio..............
cos? come nel senior 2010 era in testa prima del famoso botto con la moto in una palla di fuoco ... vero che le gare bisogna finirle
x me la vittoria arriver? al TT ... e tutti i denigratori si dovranno ingoiare una montagna di merda :gaen:
ma infatti per me il TT ? come se lo avesse vinto
arrivare a 3 secondi in una gara del genere ? appunto solo avere tanta sfiga
e se in futuro ne vincesse anche 10 di fila non mi sembrerebbe cosa strana........anzi
su stefano so che sono forse anche di parte
ma vedere uno che va alla langshaag, gara cmq da pelo vero, dove gli austriaci fanno un'altro mestiere, pure quelli con team faraonici, bmw di prim'ordine con 4 go pro e gazebo in legno, e senza mai averla vista il primo giorno fa l'assoluto, per me ? da semi ***
poi sul bagnato era impossibile stare davanti, gli austriaci erano gli unici a sapere che quell'asfalto a prima vista merdoso e scivoloso.........invece alla fine teneva e potevi curvare a 250 senza morire
in pista ci corre invece ... forse non sai del BSB stock e non sai nemmeno di endurance 24h lemans bol'd'or ... dice nulla ?
e Martin sarebbe uno che nelle road races va seppur non benissimo (??!)
e le vittorie x esempio all'usltergp ? ok siamo alla fiera delle sciocchezze ... come spesso accade su questa sezione
Guarda che le cose che dici io le conosco benissimo
So che Martin ha corso in pista io intendevo dire che nn "va" cioe nn va forte e infatti nn ha MAI fatto un piazzamente decente nel BSB ( dove quando correva con Suzuki compagno di Brokes prendeva 2 sec al giro) ne in altre gare in pista e nessuno puo' citare un suo piazzamento prestigioso in pista, tanto che e' sempre tornato con la coda nel sedere nelle road racing dove x esempio ha preso a parita' di moto 43 seco alla NORTH 200 da Sellei
Nel National correva soprattutto all'inizio e si fece ben notare perch? andava forte e gia nel 2004 aveva molto vinto in Irlanda
Ripeto se Martin avesse la faccia di Bonetti ( senza offesa) nn lo cagherebbe nessuno e se bonetti avesse faccia e carattere di Martin forse farebbe meglio dell'inglese
Uno che nn sculetta e che va forte e' Hanstey,come mai nn ha bisogno di fare tutto il polverone che fa Martin?.Forse perch? riesce a vincere 8 tt ,ha il record sul giro ,ed e' l'uomo piu' veloce al mondo su strada oltre 133miglia Ulster gp
Questo e' uno solido che parla poco ma fa i fatti
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