Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le moto Brammo alla Southern 100 2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le moto Brammo alla Southern 100 2014



    Il costruttore di moto elettriche statunitense Brammo ha stretto un accordo con la ACU per correre assieme alle moto tradizionali alla Southern 100 quest'anno.

    Le Brammo saranno gestite dal team Darvill Racing e gareggeranno sul tracciato di Billown.

    Non ? la prima volta che le moto elettriche Brammo gareggiano assieme a moto tradizionali. E' accaduto nel 2012 e nel 2013 che le Brammo Empulse quasi di serie corressero con moto 250 negli Usa e spesso erano davanti al gruppo.

    Non ci sar? un problema di durata delle batterie visto che il circuito di Billown ? lungo 6,84 km e i giri delle classi variano da 6 a 8 km quindi entro il range dei 60 km che sono un p? il limite massimo di durata delle batterie in modalit? full power.
    Non ? ben chiaro in quale classe competer? la Brammo Empulse RR e chi saranno i piloti. Brammo ha corso nel 2012 e nel 2013 con Eric Bostrom e con Shelina Moreda.

    Brammo torna sull'Isola di Man dopo il TTXGP del 2009 dove partecip? con moto prettamente di serie carenate. Adesso la sfida si fa interessante.

    Io credo che sar? una pagina storica, credo che magari non vincer? ma non arriver? neanche ultima n? sar? ridicola ma verr? trattata con rispetto da tutti.
    Last edited by gillescorona; 10-02-14, 18:38.

  • Font Size
    #2
    Le moto elettriche non mi appassionano per niente,l'anno scorso al TT le ho viste perch? partivano prima delle vere moto,diversamente me ne sarei andato.Vedere McPint o Rutter guidare sti catenacci mi faceva piangere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gattopeterpan View Post
      Le moto elettriche non mi appassionano per niente,l'anno scorso al TT le ho viste perch? partivano prima delle vere moto,diversamente me ne sarei andato.Vedere McPint o Rutter guidare sti catenacci mi faceva piangere.


      CONCORDO ALL 100% PER 100% l'ecologia, l'ambiente, ect..ect... e lasciateci almeno il rumore e l'odore.... azzo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io vedo in questo accordo qualcosa di positivo.
        Le moto elettriche al TT sono migliorate tantissimo dal loro debutto. Adesso girano a 109 mph e la loro gara ? stata la pi? incerta del TT 2013 con McGuinness che ha perso la gara nell'ultimo km a favore di Rutter.

        Adesso un team vuole correre alla Southern 100 assieme alle altre moto tradizionali e sar? un test probante per le moto Usa. Le road races si dimostrano un test duro per tutti i mezzi e bisogna anche aprirsi un po' alle nuove tecnologie.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche a me fanno cacare sti bidoni elettrici cmq nuovi partecipanti e nuovi investimenti portano interesse e quindi non possono che fare bene alla specialit?.
          Oltretutto alcune cominciano a essere anche guardabili....
          (avevo visto qualcosa di interessante all'eicma nel 2012)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono dell'idea che le moto elettriche siano volute dai Japp,in particolare dalla Honda.Considerando l'investimento che fanno x il TT con quel tipo di motore.Certo, in futuro(spero lontano) il motore elettrico soppianter? quello a scoppio.Ma nel frattempo godiamoci la musica sublime che sprigiona da un motore da corsa a scoppio.Che sia un 4 un due cilindri oppure un meraviglioso due tempi.Nel 2013 al TT quando sentivo passare il Norton-Cosw.Aprilia chiudevo gli occhi x assaporare di pi? la musica.

            Comment

            X
            Working...
            X