Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Checa contro il Tourist Trophy: "Totalmente contrario a quella corsa"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per una serie di coincidenze, e gran fortuna, ho frequentato un po' di road races, negli ultimi anni,
    passando moltissimo tempo a stretto contatti con piloti di molte nazionalit? (inglesi, australiani, americani etc).
    Nel passato ho conosciuto anche molti piloti "pistaioli".
    Ammetto serenamente che i pazzi veri li ho conosciuti nei paddock dei circuiti chiusi.
    Gente che entrava senza neanche sapere che assetto avesse la moto sotto il culo o con montato pezzi di fortuna atti a guadagnare un decimino.
    Sull'Isola di Man e in molte altre road races i piloti conoscono perfettamente la propria moto, sanno farsi i setup, sanno portarla alle verifiche tecniche e hanno assolutamente in mente come guidarla e grande padronanza di ogni mezzo su cui salgono.
    Il talento puro nelle gare su strade non basta, ci vuole anche la testa per evitare di farsi prendere dalla foga forzando inutilmente i ritmi.
    Sono cose che ho scoperto dopo ore ed ore di chiacchierate,
    credevo anche io che si trattasse di pazzi veri ma mi sono dovuto ricredere.
    Poi ovviamente qualche pazzo c'? anche qui, i pazzi sono ovunque.
    La cosa fondamentale, a mio avviso, ? rispettare le scelte di chi sta facendo quello in cui crede e che porta nel cuore.
    Senza rispetto non si va da nessuna parte e ci si ritrova a vivere in paesi tristi come ? ormai diventata l'italia.
    Last edited by GAwasaki; 30-09-13, 18:02.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Terribile View Post
      La differenza tra l'andare forte in strada e in pista ? questa:
      Per strada devi essere matto,in pista devi essere capace.

Poi naturalmente Checa ha espresso una sua opinione e qui c'? qualcuno che come sempre non riesce ad esprimere un proprio pare se non offendendo.....
      Naturalmente potete offendermi senza argomentare come si f? di norma.
      La differenza ? che sono due tipi di sport diversi. Vacci al TT e vinci se sei capace... Tanto a esser matti ci vuole poco...

Comment

• Font Size
        In pochi possono andare al TT per vincere.

Comment

• Font Size
          posso dire una cosa?

checa ma vai a cagare....

Comment

• Font Size
            e dove ? la novit?? le parole di Checa, Ivan e di altri piloti pistaioli che conosco confermano solo l'idea distorta di chi, questo mondo, non l'ha mai vissuto da dentro e non si ? mai perso a cercare di capirlo

chi non s? parla, chi sa ama...ci sar? un motivo?

Comment

• Font Size
              ? inutile stare qui a discuterne, le Road Race sono le Road Race, non esiste un aggettivo per descriverle , sono qualcosa di unico, adrenalinico, e per pochi, senza contare tutta la storia che c' ? dietro i piloti che hanno avuto la fortuna e soprattutto il talento per farle ,son sicuro che non possono spiegare a noi semplici appassionati le emozioni che si provano....

daii come si fa a non godere con queste immagini ?!

- - MOST - EXTREME - SPORT -

brividi ogni volta

Comment

• Font Size
                Consiglierei a Carlos di gurdarsi il dvd "Close to the Edge".C'? l'intervista alla vedova i Dobs,morto nel 2010 mentre inseguiva il suo sogno nella 600.Non c'? risentimento da parte della signora verso una gara che gli ha tolto il padre dei suoi figli.Ma proprio il contrario.Del resto a due giorni dalla morte del marito aveva inviato una lettera che il vincitore della senior aveva letto sul podio.Una lettera molto toccante,una lettera che diceva che suo marito era morto facendo quello che pi? gli piaceva,insieme agli uomini che amava.Una pazza anche lei?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by darionik View Post
                  e dove ? la novit?? le parole di Checa, Ivan e di altri piloti pistaioli che conosco confermano solo l'idea distorta di chi, questo mondo, non l'ha mai vissuto da dentro e non si ? mai perso a cercare di capirlo

chi non s? parla, chi sa ama...ci sar? un motivo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattopeterpan View Post
                    Consiglierei a Carlos di gurdarsi il dvd "Close to the Edge".C'? l'intervista alla vedova i Dobs,morto nel 2010 mentre inseguiva il suo sogno nella 600.Non c'? risentimento da parte della signora verso una gara che gli ha tolto il padre dei suoi figli.Ma proprio il contrario.Del resto a due giorni dalla morte del marito aveva inviato una lettera che il vincitore della senior aveva letto sul podio.Una lettera molto toccante,una lettera che diceva che suo marito era morto facendo quello che pi? gli piaceva,insieme agli uomini che amava.Una pazza anche lei?
                    Gli consiglio di guardare anche Grand Prix Racer, un gran bel documentario che parla dell'Isola di Man e dei piloti che l'approdano per correre il Manx.
                    Gente che ? l? solo per passione, per la quale ha magari dato via tutto quello che aveva solo per soddisfarla.
                    Grand Prix Racer - Manx Grand Prix Trailer - YouTube

Comment

X
                    Working...
                    X