Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Checa contro il Tourist Trophy: "Totalmente contrario a quella corsa"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by key87 View Post
    Mi sento di dissentire circa questa semplificazione.
    Non credo proprio si possa ragionare in questi termini.
    Ci vogliono, secondo me, sicuramente un sacco di attributi in pi? per fare corse su strada (e questo ? tutto dire dato che chi corre in pista ha gi? di suo un coraggio da leone), ma non credo sia solo questo.
    Correre su strada ? qualcosa di totalmente diverso... un altro sport.
    Sarebbe come dire che nel nuoto il velocisti (che so... stile libero la 50 mt) sono solo pi? folli di chi nuota i 400.
    Credo che per correre una gara come il TT si debbano avere degli skill totalmente diversi da chi fa pista (capacit? di adattamento allucinanti).
    Poi si pu? discutere sul fatto che probabilmente, e lo dico con pacatezza, rischiano forse un tantino pi? del moral consentito.
    il punto ? questo
    ? un'altro sport

eppure c'? ancora qualcuno che ? convinto che chi fa le road le fa perch? ? meno capace ma pi? matto.........

lo pensava anche max temporali, fino a che ha fatto una gara in salita (roba infinitamente pi? semplice delle road inglesi) arrivando ultimo.........

Comment

• Font Size
      Parlare di TT ? sempre un terreno minato. ? un attimo che vieni frainteso o cmq non riesci ad esprimere la tua opinione in modo equilibrato.

Io personalmente ammiro quel mondo, ma per me rientra in ambito quasi epico o mitologico.

Faccio fatica a considerarlo uno sport, per questo mi limito a rimanerne affascinato e basta.

Dentro di me per? rimane la concezione di una follia, di una competizione al limite dello stupido o inutile, questo perch? evidentemente nella mia ignoranza non riesco a cogliente l'essenza vera.

Ecco perch? evito spesso di parlarne, ? effettivamente un mondo a parte. Probabilmente ? la stessa situazione di Checa, ma se lo dice lui ha un peso tutto diverso....

Inviato a mano tramite li diti

Comment

• Font Size
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        Parlare di TT ? sempre un terreno minato. ? un attimo che vieni frainteso o cmq non riesci ad esprimere la tua opinione in modo equilibrato.

Io personalmente ammiro quel mondo, ma per me rientra in ambito quasi epico o mitologico.

Faccio fatica a considerarlo uno sport, per questo mi limito a rimanerne affascinato e basta.

Dentro di me per? rimane la concezione di una follia, di una competizione al limite dello stupido o inutile, questo perch? evidentemente nella mia ignoranza non riesco a cogliente l'essenza vera.

Ecco perch? evito spesso di parlarne, ? effettivamente un mondo a parte. Probabilmente ? la stessa situazione di Checa, ma se lo dice lui ha un peso tutto diverso....

eccall?........mo pure stupido ed inutile

insomma ricapitolando i piloti che fanno le rr sono in primis, delle pippe altrimenti correrebbero in pista
        poi fanno cose stupide ed inutili e sono ovviamente matti

sinceramente trovo pi? inutile correre in pista come criceti, dove tanto vince quello che ha il mezzo migliore

Rossi insegna mi pare.......molti piloti bravi come il terribile pensano che ha vinto 9 mondiali solo perch? ha avuto i mezi migliori

quindi

uno sport dove il migliore di quest'era ? un pilota mediocre che ha avuto solo i mezzi migliori..................................? uno sport STUPIDO

la massima espressione del motociclismo in pista ? il motomondiale
        uno sport dove se non corri con un mezzo all'altezza puoi anche essere iddio sceso in terra arrivi esimo.......

ditemi se questo non ? uno sport motoristico stupido...........

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          eccall?........mo pure stupido ed inutile

insomma ricapitolando i piloti che fanno le rr sono in primis, delle pippe altrimenti correrebbero in pista
          poi fanno cose stupide ed inutili e sono ovviamente matti

sinceramente trovo pi? inutile correre in pista come criceti, dove tanto vince quello che ha il mezzo migliore

Rossi insegna mi pare.......molti piloti bravi come il terribile pensano che ha vinto 9 mondiali solo perch? ha avuto i mezi migliori

quindi

uno sport dove il migliore di quest'era ? un pilota mediocre che ha avuto solo i mezzi migliori..................................? uno sport STUPIDO

la massima espressione del motociclismo in pista ? il motomondiale
          uno sport dove se non corri con un mezzo all'altezza puoi anche essere iddio sceso in terra arrivi esimo.......

ditemi se questo non ? uno sport motoristico stupido...........
          Live per? dai non mi fare il giornalista astuto che estrapola solo ci? che gli conviene da un discorso che invece aveva tutto un altro senso.

Secondo me proprio perch? tu sei un testimone diretto di questo mondo dovresti essere meno "talebano". Io ho ammesso senza problemi di non cogliere l'essenza di quel mondo che vuoi i non vuoi non puoi dire essere facilmente comprensibile....

Comment

• Font Size
            Live per? dai non mi fare il giornalista astuto che estrapola solo ci? che gli conviene da un discorso che invece aveva tutto un altro senso.

Secondo me proprio perch? tu sei un testimone diretto di questo mondo dovresti essere meno "talebano". Io ho ammesso senza problemi di non cogliere l'essenza di quel mondo che vuoi i non vuoi non puoi dire essere facilmente comprensibile....

ho preso spunto da te per esprimere un concetto pi? ampio, riguardo le gare in pista

per? apprezzo che dici di non capirle, e ammetto che non deve essere facile capire

Comment

• Font Size
              ATTENZIONE!!!

se non avete mai vissuto o visto dal vivo una road race astenetevi da qualsiasi commento.

Non sapete davvero di quello che parlate

Ivan Goi compreso

Grazie

Comment

• Font Size
                ho preso spunto da te per esprimere un concetto pi? ampio, riguardo le gare in pista

per? apprezzo che dici di non capirle, e ammetto che non deve essere facile capire
                Per come la vedo io ? un mondo affascinante, non sono esperto per? ho seguito spesso le gare, ho preso molti DVD e offrono emozioni che non si provano per nessuna altra competizione motoristica.

Tutto questo viene apprezzato dal mio essere appassionato di moto, quindi il mio io folle per i motori. Poi subentra la ragione, che mi porta a dire ne vale la pena? Ha senso? Ecco li mi blocco. Penso no, non ha senso rischiare cos? tanto per dare sfogo ad una passione.
                Probabilmente ? un mio limite, penso sia cos?.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  ATTENZIONE!!!

se non avete mai vissuto o visto dal vivo una road race astenetevi da qualsiasi commento.

Ivan Goi compreso

Grazie
                  Secondo me non ha senso dire cos?, ovvio che se il mondo delle road race scatena sempre questi accesi dibattiti vuol dire che ? un argomento caldo.
                  Magari proprio chi ha esperienza di questo tipo pu? cercare di spiegare cosa significa....

O vale il detto "se te lo devo spiegare non lo puoi carpire" ??

Comment

• Font Size
                    filo

I DVD trasmettono poco.

Vanno viste e capite dal vivo

avendolo fatto, mi sono reso conto del coraggio e della passione smisurata che animano i ragazzi delle road races albioniche.

Sono un'altra cosa, davvero

Si fa fatica a percepire cosa sono dai dvd

Last edited by giuseppe_d; 28-09-13, 19:01.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      ATTENZIONE!!!

Ivan Goi compreso

Grazie
                      ?

Io ho non ho detto che non sia emozionante......rileggi bene
                      Se vedo dal vivo non cambio opinione sulla pericolosit? o sul mio pensiero.

Comment

• Font Size
                        Ivan

mi meraviglio di te......
                        sei un pilota coi controcazzi, come fai a pensare queste cose ?

se sei matto nelle road races puoi durare un anno, forse due
                        ti garantisco che ? il contrario, ? proprio quando hai sviluppato una guida molto sicura e veloce che puoi fare quel tipo di gare
                        Lo dice il numero di persone decedute e che erano campioni.
                        Comunque ripeto io la penso cos? e non voglio farvi-farmi cambiare idea.
                        Last edited by Terribile; 28-09-13, 20:02.

Comment

• Font Size
                          non sono matti, sono professionisti, ? cosa ben diversa

Comment

• Font Size
                            parliamoci chiaro: non ? tanto quel che si dice, ma come lo si dice, a far storcere il naso a molti appassionati

si pu? non essere d'accordo, il numero dei morti potrebbe far riflettere i pi? sensibili ...ma associare autentici campioni con i coglioni quadrati a dei teppisti da strada, oltre a considerarlo falso moralismo... francamente, lo trovo irrispettoso

continuassero pure a piagniucolare per un metro in pi? o in meno di una via di fuga, sulla tenuta dell'asfalto, della pericolosit? di una chicane...ma la smettano di giudicare e rompere il caxx al prossimo !!!

Comment

• Font Size

Succede solo in italia, all'estero ognuno ? libero di pensarla come crede e di far eci? che vuole.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Terribile View Post
                                Lo dice il numero di persone decedute e che erano campioni.
                                Comunque ripeto io la penso cos? e non voglio farvi-farmi cambiare idea.
                                Ivan ogni anni sull'Isola di Man i piloti, spesso impegnati in pi? classi, percorrono un numero di chilometri altissimo.
                                Se prendi tutte le edizioni e fai la somma,
                                vedrai che l'incidenza di morte al chilometro ? pi? alta nelle gare corse in circuito tradizionale.

Comment

X
                                Working...
                                X