Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info TT 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info TT 2014

il prossimo anno mi piacerebbe andare a il TT!
    il programma ufficiale non c'? ancora...e sui vari siti non mi danno disponibilita di alberghi ecc...
    ci andrei "a piedi" purtroppo...senza moto!
    magari chi c'? gia stato puo darmi qualche dritta sui voli e magari dove dormire!
    e soprattutto mi piacerebbe avere un'idea sulla spesa...diciamo stando li la settimana di gare!
    si potrebbe anche fare un gruppone ddg magari!

• Font Size
    Il TT 2014 si correr? dal 24 maggio al 7 giugno.
    Il programma base presumo sia il solito,
    prima settimana prove e seconda settimana gare.
    Se vai a piedi i problemi non sono grandissimi,
    puoi anche trovare un volo di fortuna pochi giorni prima.
    Chi vuole andare in moto/macchina/furgone deve invece sbrigarsi a prenotare il traghetto,
    in genere appena finisce la "tornata" del Manx GP (quest'anno anche Classic TT) i posti disponibili risultano pochi e in date assurde.
    Io consiglio di stare sull'Isola almeno una settimana,
    onde essere di manica larga in previsione di un meteo bizzarro (caratteristica prima della magica Isola).
    Consiglio anche di provare ad evitare di fare i campeggiatori,
    sempre il discorso di cui sopra.
    Vero che ? una soluzione pratica ed economica,
    per? il vento e la pioggia che spesso capita possono rendere la festa molto complicata.

Comment

• Font Size
      Qui le date ufficiali e qualche utile informazione:
      Isle of Man TT 2014 Travel Packages | Regency Travel

Comment

• Font Size
        Originally posted by iceman View Post
        il prossimo anno mi piacerebbe andare a il TT!
        il programma ufficiale non c'? ancora...e sui vari siti non mi danno disponibilita di alberghi ecc...
        ci andrei "a piedi" purtroppo...senza moto!
        magari chi c'? gia stato puo darmi qualche dritta sui voli e magari dove dormire!
        e soprattutto mi piacerebbe avere un'idea sulla spesa...diciamo stando li la settimana di gare!
        si potrebbe anche fare un gruppone ddg magari!
        Io son messo esattamente come te.
        In linea di massima, vorrei partire il 30 maggio (da Riccione -RN-) e tornare il 7 giugno.

Leggendo in giro, ho trovato queste delle info:
        1) Sull'isola ? praticamente inesistente il noleggio moto. Troppi schianti per i motivi che puoi immaginare (guida a sinistra,euforia,ebbrezza,etc...)
        2) Non ci sono voli diretti per IOM dall'Italia, quindi bisogna fare scalo. Al momento sono indirizzato su EasyJet, che attualmente vola da Bologna a Londra, per poi salire (stesso aeroporto,stessa compagnia) sul volo per IOM.
        3) Siccome sono un marshal del Misano World Circuit, non mi dispiacerebbe fare lo stesso servizio al TT, magari lasciando un gg libero per assistere da spettatore alla giornata conclusiva di gare. Attendo una risposta dal IOMTTMA in merito ad agevolazioni per l'alloggio.
        4) Prima si prenota traghetto/aereo, meglio ?. Il 75% dei visitatori del TT sono habitu? e prenotano l'anno successivo mentre si trovano sull'isola.

Proseguo le mie ricerche e vedo di trovare qualche sito con delle buone info che possano essere una base di partenza per iniziare a costruire il mio primo TT.

Ciao

Comment

• Font Size
          rimango sintonizzato anche io che vorrei fare una settimana di ferie al TT...

Comment

• Font Size
            Dopo qualche ricerca e contatti email con gli "isolani", la mia organizzazione personale del TT 2014 ? a questo punto:

1) Partenza 30/5. Ritorno 7/6. 8 notti.
            2) Ho miracolosamente trovato la disponibilit? di un CBF600 (2005) a noleggio. Per una settimana, costa 595? (cio? 700€ circa).
            3) Viaggio in aereo a/r Bologna-Londra Gatwick-IOM con EasyJet. Purtroppo manca operativo voli e non sono prenotabili. Costo stimato 200-250 €. Volo di linea, prenotabile gi? ora, costa 350-400€
            4) L'alloggio con colazione c/o le famiglie dell'isola ("homestay") ? gi? in via di esaurimento posti (perlomeno a Douglas e dintorni). Costo da 30-40? (cio? 36-48€) a testa.
            5) Gli abitanti dell'isola sono gentilissimi e molto disponibili. Rispondono alle email entro pochi giorni.

Se trovo un compagno di viaggio col quale condividere il TT e (soprattutto) i costi del noleggio, prenoto la moto.
            Altrimenti mi accontento dei mezzi pubblici e cercher? quando sar? sul posto una moto per fare un giro "turistico" del circuito e tenere il filmato tra i ricordi pi? cari.

Suggerimenti?

Comment

• Font Size
              mi segno pure io

Comment

• Font Size
                Io continuerei la discussione qui http://www.daidegasforum.com/forum/4...tt-2014-a.html

Comment

X
                Working...
                X