Originally posted by LucaG
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CIVS Sillano-Ospedaletto
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by olivier View PostIo Sillano l'ho corso 1 sola volta (20 anni fa) correvo nei bicilindrici, la mia moto aveva circa 60 cv i migliori dicati 888 passavano i 100cv, ho fatto 3? o 4? non ricordo bene, ma solo 1 888 era davanti,tutti gli altri ( una decina ) erano dietro.....e ai tempi le chicane non c'erano.
In salita la velocit? media ? di 70-90 kmh....... non servono motori missile...
posso dirti che oggi se fai terzo e quarto nella 600 open con una moto che ha 40 cv in meno..........potresti anche essere fatto santo subito
le chicane abbassano la media, questo non vuol dire che avvantaggino moto meno potenti, anzi gli stop & go in qualsiasi tipo di corsa avvantaggiano i cavalli, perch? ? proprio nelle ripartenze che si soffre senza cv
per quanto mi riguarda mi lamento della moto primo perch? non mi diverto e secondo perch? non mi permette di fare quello che posso per diversi motivi, che non vuol dire vincere o fare terzo e quarto, ma correndo contro il cronometro mi rode il culo se perdo qualche secondo per colpa della moto
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
-
Originally posted by livelegend View Post20 anni fa non seguivo le salite, quindi non so dirti quanto possa valere il tuo 3 e 4 posto
posso dirti che oggi se fai terzo e quarto nella 600 open con una moto che ha 40 cv in meno..........potresti anche essere fatto santo subito
le chicane abbassano la media, questo non vuol dire che avvantaggino moto meno potenti, anzi gli stop & go in qualsiasi tipo di corsa avvantaggiano i cavalli, perch? ? proprio nelle ripartenze che si soffre senza cv
per quanto mi riguarda mi lamento della moto primo perch? non mi diverto e secondo perch? non mi permette di fare quello che posso per diversi motivi, che non vuol dire vincere o fare terzo e quarto, ma correndo contro il cronometro mi rode il culo se perdo qualche secondo per colpa della moto
La bicilindrici di 20 anni fa era in pratica un monomarca ducati (600-750-900-851-888)con una quindicina di piloti (ci correva Franco Federici uno dei pochi che insiste ancora oggi) alcuni non proprio velocissimi.
Senza dubbio ? pi? combattuta e "professionale" la open di oggi.
Nella open di oggi ? impossibile correre con 40 cv in meno, semplicemente perch? le moto sono quasi tutte uguali e con piccole differenze di potenza.
Qualcuno per? ancora oggi con moto poco potenti fa dei bei tempi. Marchelli gli scorsi anni ha fatto pi? volte dei bei tempi con il suo kawa er6.La naked oggi ha pochi piloti con un Manici che domina per? anche nell'assoluta Riccardo ha fatto pi? volte qualcosa di buono.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by olivier View PostLa 600 open ? oggi molto bella e con circa 20-25 piloti e ti dir? che visti da fuori siete tutti belli veloci.
La bicilindrici di 20 anni fa era in pratica un monomarca ducati (600-750-900-851-888)con una quindicina di piloti (ci correva Franco Federici uno dei pochi che insiste ancora oggi) alcuni non proprio velocissimi.
Senza dubbio ? pi? combattuta e "professionale" la open di oggi.
Nella open di oggi ? impossibile correre con 40 cv in meno, semplicemente perch? le moto sono quasi tutte uguali e con piccole differenze di potenza.
Qualcuno per? ancora oggi con moto poco potenti fa dei bei tempi. Marchelli gli scorsi anni ha fatto pi? volte dei bei tempi con il suo kawa er6.La naked oggi ha pochi piloti con un Manici che domina per? anche nell'assoluta Riccardo ha fatto pi? volte qualcosa di buono.
se metti bonetti su una moto con 40 cv in meno, sono sicuro che mi sta davanti cmq
perch? bonetti ? bonetti, come anche Nari e qualche altro talento presente nella salita
se parliamo di differenze di moto, prendere come esempio Manici secondo me ? sbagliato, in quanto una naked come quella sua non ha nulla a che invidiare ad una 600 ss
? una 600 ss senza carena, il motore ? quello della daytona con tanto di cammes e preprazione top del daytona la sorella carenata
non penso che la mancanza di carene possa influire, anzi penso che influisca positivamente considerato le basse velocit? delle gare italiane
quindi, fermo restando che manici ? uno che ha vinto con diverse moto, se oggi guidasse una 600 ss dubito che possa fare meglio di quello che fa con la moto che guida, dal momento che guida gi? una ss ben preparata alla quale mancano solo le carene......
per rendersi conto delle differenze che pu? fare la moto e i cv prenderei come esempio la 250
il migliore della 250 ieri ha fatto 1,45 e parliamo di un bel talento e di una 250 da 70-80 cv
Stolli ieri nella 600 open ha fatto 1,44, quindi meglio di lui
eppure l'ultima volta che ho corso in una gara in salita che c'era anche stolli, lui ha fatto 1,18 e io 1,15 (spoleto 2012) me lo ricordo perch? eravamo vicini di tenda e alla fine mi ha stretto la mano dicendomi che 1,15 con una r6 del 2000 era un ottimo tempo
io ieri ho stretto la mano a lui......
posso pensare che stolli quest'anno stia particolarmente in forma, ma mi ha anche detto di avere una ottima super sport, infatti fa 2 categorie, con due moto, due cbr 600 2008 una stock per la 600 stock e una super sport per la 600 open
infatti nella stock Stolli ha fatto 1,48..........ben 4 secondi in pi?........
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Pi? comunque ero in uscita del laghetto...e veramente sei tra i pi? belli da vedere.
Comunque ci sta una crepa in mezzo alla curva,solo Bonetti e Nari mis? che avevano capito che dovevano passare con le ruote sulla striscia bianca e il ginocchio sull'erba per evitarla
Per? quando uscivi dalla chicane si sentiva che il motore non saliva veloce,sembrava che non glielo davi tutto...bisogna rimediare una 50?!!?Last edited by desmoricky; 05-08-13, 23:04.
Comment
-
Originally posted by olivier View PostMarchelli gli scorsi anni ha fatto pi? volte dei bei tempi con il suo kawa er6.
La naked oggi ha pochi piloti con un Manici che domina.
Anche nell'assoluta Marchelli ha fatto pi? volte qualcosa di buono.
A Carpasio 2012 con Kawa er6 Marchelli ha fatto 1.33,65 che gli ? valso il 3? posto nella naked, il 4? nella open 600 e il 6? nella 600 stock.
Comment
-
Originally posted by catoblepa View Postqui le foto che ho fatto io
https://www.facebook.com/leonardo.to...1¬if_t=like
...ma non ho fb !! sono della vecchissima generazione!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by LucaG View PostPer i video chiedevo se avevate degli on board
la federazione vieta di usare telecamere
il motivo non lo so, anzi penso che sia perch? hanno i diritti televisivi del civs
quindi non posso ripredere la MIA gara
strano che si possa fare anche alla NW 200 dove dietro c'? un giro di affari televisivi non da poco, la BBC sport che riprende l'evento e migliaia di DVD venduti
e invece non si possa fare al civs dove di video ce n'? uno pe puzza, nessuna rete televisiva che riprende e nessuno interessato a comprare ........
i misteri dell'italia
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postio li avrei fatti.............ma mi hanno tolto la go-pro
la federazione vieta di usare telecamere
il motivo non lo so, anzi penso che sia perch? hanno i diritti televisivi del civs
quindi non posso ripredere la MIA gara
strano che si possa fare anche alla NW 200 dove dietro c'? un giro di affari televisivi non da poco, la BBC sport che riprende l'evento e migliaia di DVD venduti
e invece non si possa fare al civs dove di video ce n'? uno pe puzza, nessuna rete televisiva che riprende e nessuno interessato a comprare ........
i misteri dell'italia
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by olivier View PostLive, credo anche io che la moto di Manici sia pi? o meno una Open con manubrio alto, ma il mio esempio era su Marchelli con il suo Kawa er6, moto che non arriva a 70 cv , ma che ? riuscito a portare spesso a podio nella naked e in buona posizione nell'assoluta!
A Carpasio 2012 con Kawa er6 Marchelli ha fatto 1.33,65 che gli ? valso il 3? posto nella naked, il 4? nella open 600 e il 6? nella 600 stock.
sillano ? una delle poche salite dove il motore conta, infatti lo stesso bravo Marchelli alla sillano lo scorso anno ha fatto 49 alto che in open sarebbe valso pi? o meno quello che ho fatto io
Comment
X
Comment