Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gare in salita 2013 in italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GAwasaki View Post
    Chiedi all'utente gattopeterpan,
    secondo me ha i mezzi per spiegarti al meglio.
    ........scusa..............ci sono almeno 3-4 utenti che fanno italiano ed europeo in salita qui su ddg...........perch? gattopertepan dovrebbe spiegare meglio ???

Comment

• Font Size
      Originally posted by Desmo.fra View Post
      il 1000 (s1000rr)

per me austria non ? un problema sono a 90km dal confine. vorrei provare mi attiza moolto di piu che la pista. poi non so come con il 1000 a 4cil. vada bene prima avevo 1098 ? penso sarebbe stato ottimo. dipende da che "circuiti" vengono usati.. per? deve essere molto meglio che pista anche il tutto che ci gira attorno... no?
      questo ? il link per la gara in austria
      www.bergrennen.at - MSC ROTTENEGG, Bergrennsportpokal

? vicino a linz

considera che puoi andare a farla con la 1000, io l'anno scorso l'ho fatta con la s1000rr, ma non puoi partecipare all'europeo, faresti la singola gara

quindi in italia e per l'europeo la categoria ? fino a 600, invece se vuoi fare la singola gara in austria francia e svizzera puoi correre con la 1000, ma come wild card, dato che il campionato europeo UEM ? cmq fino a 600, sempre che la federazione ti dia i permessi per farla, perch? andando a fare la gara come singolo evento (dato che vai con il 1000) andresti a fare una gara nazionale di un altra nazione, e in quel caso la federazione potrebbe anche dirti di no

in italia invece non puoi nemmeno partecipare come wc alla singola gara essendo stati aboliti i 1000, nemmeno a quella valida per l'europeo

se vuoi farti un idea di cosa sia fare la landshaag in austria con la srr vedi questo
      Motorrad Bergrennen Landshaag 2011 Helmut Schleindlhuber Oneboard - YouTube

se sbagli sei morto

Comment

• Font Size
        grazie live. il video l avevo visto hai detto poco ha fatto il record.....

comunque ? proprio quello che cerco corto da imparare bene in meno tempo... mi pare che anche te hai partecipato... no? come funziona venerdi sabato e domenica? gomme puoi organizzarti tendone corrente ecc? anche perch? ho visto sul loro sito una sola data che mi pare il 14 aprile. conviene gomme in mescola per un cos? breve tratto? ovviamente usando le termo?

sul morire .... almeno la strada ? chiusa e puo sempre capitare non vado li per fare il buffone. vorrei divertirmi!

Comment

• Font Size
          Chiedi all'utente gattopeterpan,
          secondo me ha i mezzi per spiegarti al meglio.
          Spiegare al meglio = spiegare bene
          Non vuol dire spiegare meglio di altri.
          Per quello che ho visto e appurato "gattopeterpan" ? un utente che parla solo quando c'? motivo
          ed ? sempre puntuale e preciso nelle risposte.
          Delle persone che conosco nell'ambiente mi sembrava adatto a spiegare bene le varie situazioni.
          Ho indicato a Desmo.fra anche un importante motoclub che pu? aiutarlo nelle corse.
          L'ho fatto in privato,
          visto che su questo forum ? "pericoloso" esporsi.
          Last edited by GAwasaki; 03-02-13, 16:23.

Comment

• Font Size
            grazie live. il video l avevo visto hai detto poco ha fatto il record.....

comunque ? proprio quello che cerco corto da imparare bene in meno tempo... mi pare che anche te hai partecipato... no? come funziona venerdi sabato e domenica? gomme puoi organizzarti tendone corrente ecc? anche perch? ho visto sul loro sito una sola data che mi pare il 14 aprile. conviene gomme in mescola per un cos? breve tratto? ovviamente usando le termo?

sul morire .... almeno la strada ? chiusa e puo sempre capitare non vado li per fare il buffone. vorrei divertirmi!
            si ? il 14 aprile
            allora, corrente non ne hai, ti fanno accampare con il gazebo in un campo di terra-erba che fa schifo, trovare posto sull'asfalto ? impossibile, a meno che non vai al giovedi' mattina.........
            non c'? corrente in rete, devi portare il generatore
            puoi arrivare il venerdi' sera, sabato ci sono le prove libere e domenica mattina le ufficiali con le due gare, come in italia
            al venerdi' pomeriggio si effettua verifica moto e licenza, verificano anche il casco se non ? nuovo non ti ci fanno correre

gomme solo in mescola........e che siano buone, ti consiglio metzeler 2 ant e 0 post
            ma porta anche le rain, ad aprile in austria in mezzo ai monti difficile che non piova......
            per mettere le rain consigliabile avere doppi cerchi con gomme montate, altrimenti devi sgommare a mano, io lo scorso anno ho trovato uno che montava gomme e le vendeva anche, ma non ? detto che ci sia sempre

con la s rr usa rapporti originali, vanno bene per quel tratto, considera che guardando il video la impari abbastanza bene unica cosa non capisci le pendenze, per esempio in partenza ? molto molto in salita anche se dal video non sembra, mentre per le curve ti fai un idea abbastanza chiara

l'asfalto anche bagnato regge molto bene ma alla vista non da nessuna fiducia........
            sono austriaci non vanno pazzi per gli italiani...........in paese c'? poco ma io lo scorso anno ho trovato dove dormire e mangiare (di merda)

in questo in italia ? 1000 volte meglio ci sono sempre feste organizzate per gli eventi e si magia bene

in compenso la gara ? bellissima dato che il tracciato ? breve ma velocissimo, mentre in italia sono molto lenti dato che ? vietato superare i 100 kmh di media.......
            e sono anche molto belle il tipo di curve che ha e le varie pendenze che passano dalla discesa alla salita

insomma da non perdere

Comment

• Font Size
              Spiegare al meglio = spiegare bene
              Non vuol dire spiegare meglio di altri.
              Per quello che ho visto e appurato "gattopeterpan" ? un utente che parla solo quando c'? motivo
              ed ? sempre puntuale e preciso nelle risposte.
              Delle persone che conosco nell'ambiente mi sembrava adatto a spiegare bene le varie situazioni.
              Ho indicato a Desmo.fra anche un importante motoclub che pu? aiutarlo nelle corse.
              L'ho fatto in privato,
              visto che su questo forum ? "pericoloso" esporsi.

si ok....avevo messo la faccina che ride......

cmq per sapere quello che devi sapere devi sempre chiedere a uno che quella gara l'ha fatta, perch? c'? sempre qualcosa di diverso da sapere da gara a gara

landshaag se non hai il casco come nuovo non corri

spoleto il tracciato viene chiuso e non passi per nessun motivo neanche in auto

frosinone non puoi accamparti prima della partenza a meno che non ti metti dentro casa di qualcuno

NW200 dicono che devi portarti il trasponder (che costa 400 euro)..........ma in realt? se vai senza te ne danno uno loro senza problemi........e risparmi 400 euroni.......
              per? porta tuta stivali e casco nuovo altrimenti non corri

etc etc........

Comment

• Font Size
                p.s. gli austriaci conoscono quei 4 km di strada molto bene, sull'asciutto non sono dei fenomeni, lo scorso anno bonetti alla prima salita ? andato a 3 secondi scarsi dal record

per? sul bagnato volano fanno tempi assurdi, quasi come sull'asciutto
                ci sono pezzi dove sul bagnato il grip ? molto scarso mentre altri pezzi il grip ? buono, ed ? al contrario di quello che si vede, asfalto nero tiene poco mentre quello bianco tiene bene

Comment

• Font Size
                  Che figata questa gara! mi stai facendo venire una voglia terribile di provarla ma in tutta sincerit? non mi sento ancora pronto...
                  Faccio ancora un p? di esperienza e poi ne riparliamo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post

sono austriaci non vanno pazzi per gli italiani...........
                    dipende dai punti di vista

in paese c'? poco
                    poco un c.a.z.z.o.!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Blisgo View Post
                      dipende dai punti di vista

poco un c.a.z.z.o.!!!
                      dimmelo............che hai fatto lo scorso anno ??

Comment

• Font Size
                        dimmelo............che hai fatto lo scorso anno ??
                        Mi sono ambientato bene con la popolazione autoctona

Tutto perfetto se non fossi rientrato al furgone alle 7.30 della Domenica mattina decisamente ubriaco, con le rain da montare e inizio delle prove ore 8.30.............

Comment

• Font Size
                          live grazie!
                          ho lo smontagomme quindi no problem
                          ho i doppi cerchi altro no problem
                          sono di madrelingua tedesca altro no problem (se mi vedi e senti parlare anche essendo di bolzano sembro un terrone e ho il dialetto veneto) invece sono trallo...
                          cazzarola casco... sembra nuovo ma non lo ?... vabbe un hjc top lo posso anche prendere.
                          generatore devo procurarmelo
                          mangiare lo so gli austriaci anche nei ristoranti quasi ovunque fa caga....
                          rapporti ... grazie ? la 2012 un pelo pi? corta della tua ma dovrebbe andare bene comunque(penso)
                          buono che mi porto le mie gomme le pago un botto in meno che dai soliti gommisti
                          spero non piova in pista ? un discorso con le rai ma su quell asfalto che effetivamente fa caga.... maaa gli austriaci sembra che nei video se ne fottano...
                          gomme in mescola?? tu dici che effetivamente in cos? poco ti diano una ottima resa? comunque vado sempre di metzeler.. io mi ci trovo bene!

quante volte puoi andare su nelle prove libere e in quelle ufficiali?
                          bonetti mi sembra di essere un gran manico e gli hanno dato 3 sec....

Comment

• Font Size
                            live grazie!
                            ho lo smontagomme quindi no problem
                            ho i doppi cerchi altro no problem
                            sono di madrelingua tedesca altro no problem (se mi vedi e senti parlare anche essendo di bolzano sembro un terrone e ho il dialetto veneto) invece sono trallo...
                            cazzarola casco... sembra nuovo ma non lo ?... vabbe un hjc top lo posso anche prendere.
                            generatore devo procurarmelo
                            mangiare lo so gli austriaci anche nei ristoranti quasi ovunque fa caga....
                            rapporti ... grazie ? la 2012 un pelo pi? corta della tua ma dovrebbe andare bene comunque(penso)
                            buono che mi porto le mie gomme le pago un botto in meno che dai soliti gommisti
                            spero non piova in pista ? un discorso con le rai ma su quell asfalto che effetivamente fa caga.... maaa gli austriaci sembra che nei video se ne fottano...
                            gomme in mescola?? tu dici che effetivamente in cos? poco ti diano una ottima resa? comunque vado sempre di metzeler.. io mi ci trovo bene!

quante volte puoi andare su nelle prove libere e in quelle ufficiali?
                            bonetti mi sembra di essere un gran manico e gli hanno dato 3 sec....
                            se vai di metzeler vai sempre bene, con le termo tenute fino all'ultimo secondo utile non hai problemi
                            considera che ci sono gli altoparlanti, quindi te ne stai al posto tuo con il generatore acceso fino a che non senti che chiamino i tuoi numeri, in quel momento togli te termo e vai sulla linea di partenza
                            dato che conosci il tedesco non avrai problemi..... a capire quando devi partire.....anzi mi prenoto fin da ora come tuo vicino di gazebo........lo scorso anno c'era un ragazzo di bolzano.....senza il quale non sarei partito

devi tenere le termo fino all'ultimo secondo, io per esperienza mi trovo bene con mescola 2 anteriore perch? la 1 ? troppo morbida di carcassa e 0 dietro per avere massimo grip, tieni anche la pressione bassa tipo 1,7 a caldo e vedrai che dietro ? una colla......
                            io preferisco il 180 al 190, non raggiungi angoli di piega estremi.......non serve la 190
                            col 180 hai pi? agilit? che in salita serve, il top ? il 180/60 della pirelli/metzeler

sul discorso del bagnato..........beh ? molto molto probabile, in quel caso metti un treno di rain decente gonfiate leggermente pi? del normale diciamo 2,2 davanti e 2,0 dietro
                            questo perch? la rain ? molto morbida e se non la gonfi bene tende a schiacciarsi, quando si schiaccia si comprimono i solchi per drenare l'acqua...........e drena meno........

io uso le termo anche per le rain,....... si in pista non si usano......sono vietate per le rain.............ma in pista fai un giro di allineamento e un giro di ricognizione......basta per mandare la rain in temperatura.........li invece devi salire subito a bomba per 3 soli km
                            quindi le termo si usano anche per le rain non a lungo come per quelle da asciutto...ma si usano

con la s rr ? un bel problema.......se tieni il tc acceso in caso di pioggia non parti.......
                            come ti ho detto la partenza ? molto in salita e molto viscida, se noti nei video le moto pattinano anche con l'asciutto......
                            quindi o togli il TC.......o parti pianissimo
                            io mi sono trovato meglio senza TC, e sempre se vedi il video tutte le bmw hanno TC staccato.......sempre

per quanto riguarda Bonetti..........considera che era la sua primissima salita, quindi il suo risultato ? stato come sempre eccezionale

in generale il livello dei crucchi ? basso, ma ovvio che li vadano forte
                            considera che RECHBERGER alla landshaag ? andato meglio di bonetti........ma al TT arriva ultimo mentre bonetti arriva terzo dei privati

alla NW 200 RECHBERGER sul bagnato ? andato pi? o meno come me che sono un pippone anche se lui ha fatto decine di TT e di NW 200..........mentre bonetti ha fatto quinto assoluto........

insomma so tutti bravi sotto casa

per quanto riguarda le volte che puoi salire, se non sbaglio ci sono 2 prove libere, 1 ufficiale e 2 gare..............quindi provi poco
                            Last edited by livelegend; 06-02-13, 15:35.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Blisgo View Post
                              Mi sono ambientato bene con la popolazione autoctona

Tutto perfetto se non fossi rientrato al furgone alle 7.30 della Domenica mattina decisamente ubriaco, con le rain da montare e inizio delle prove ore 8.30.............
                              sei molto poco professionale......

io vado a ninna presto............almeno fino allo scorso anno
                              adesso sono un alcoolizzato quindi quest'anno salgo ubriaco pure io

alla NW 200 ti fanno l'alcool test......prima di ogni giorno di prove o gara.......infatti la sera prima di quando si gira il pub ? deserto.....la sera prima di quando non si gira vedi cose che non puoi immaginare....

tu bevi.......gli austriaci bevono come spugne..........ma gli irlandesi fanno il culo a tutti.....minchia mai visto bere senza limiti come alla NW... tutti donne e bambini compresi
                              e la cosa bella ? che trovi sempre qualcuno che offre.......sempre !!!

Comment

• Font Size
                                sei molto poco professionale......
                                e quando mai sono stato professionale???

alla NW 200 ti fanno l'alcool test......prima di ogni giorno di prove o gara.......infatti la sera prima di quando si gira il pub ? deserto.....la sera prima di quando non si gira vedi cose che non puoi immaginare....
                                lo posso immaginare visto che sono stato all'Ulster Gp........

tu bevi.......gli austriaci bevono come spugne..........ma gli irlandesi fanno il culo a tutti.....minchia mai visto bere senza limiti come alla NW... tutti donne e bambini compresi
                                e la cosa bella ? che trovi sempre qualcuno che offre.......sempre !!!

Lo so che gli irlandesi sono bravi ragazzi al bancone, ma fortunatamente tra road races e rugby ho avuto svariate volte il piacere di passare serate in loro compagnia (sopratutto le volte che son stato in Irlanda ) e ti garantisco che brutta figura non l'ho mai fatta, anzi

Comment

X
                                Working...
                                X