Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TT Closer to the edge finalmente in italiano!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Potanik74 View Post
    per una gara corsa con le rain su asfalto met? asciutto e met? no ?? ma non scriviamo cazzate x cortesia...

prima di potersi vantare di andare + forte di Guy Martin bisogna andare a 131 mph al TT... con partenza da fermo... 131 lo riscrivo perch? magari ti ? poco chiaro il numerino

oppure vincere all'Ulster Gp x esempio...
    scusami ma dove avresti letto che Piero si sta vantando di essere andato piu' forte di Guy?

ha solo detto che Stefano in PARAGONE,ha fatto piu' bella figura,e che secondo lui,Guy e' sopravvalutato,come sembrano confermare gli inglesi/irlandesi stessi.
    Ovvio che poi i 131mph non si discutono,ma ogni cosa al suo posto,please.

Alla fine e' una sua opinione,e puoi solo che accettarla.

Gawasaki,ti ammiro sempre di piu' dopo i tuoi ultimi interventi.

Comment

• Font Size
      A Martin purtroppo manca solo di vincere una ***** di gara al TT!
      Mi sto guardando per la prima volta tradotto "Closer to the edge"...e purtroppo nel 2010 (edizione del film) al ragazzo gli ha detto proprio sfiga nera....con la "fiscale" penalizzazione per eccesso di velocit? nella corsia box (quando era abbondantemente primo nella sbk)....e quando arriv? secondo per appena 3,2secondi da Hutchy in SS....poi nella Senior TT sbk si ? sfracellato.

Guy ? un splendido idiota....intelligentissimo a capire che, oltre ad avere manetta, ha un aspetto e un comportamento che gli garantiscono notoriet? e soldi....lui con la sua faccia ed il suo stile ci mangia e riesce a correre.

Io nel motociclismo amo pi? gli sbruffoni ed i pazzoidi che i gentleman....ecco perch? amo Martin (anche se non vincer? un *****....forse)....ho amato Fogarty (che ho conosciuto a Brands Hatch....uno stronzo a livelli cosmici....) e il mio pilota preferito ? senza dubbio alcuno Kevin Schwantz. Ed ho sempre ammirato Lorenzo?..anche se il ragazzo mi si sta educando troppo.....
      Sono orgoglioso di avere nella mia rubrica il numero di un altro mio mito totale, Giancarlo Falappa.
      I gentlemen li rispetto e li ammiro. Ma non mi gasano.
      Ho sempre preferito piloti funambolici/pazzi e meno vincenti?..a gente che ha vinto tutto ma mantiene un profilo basso.
      Ecco perch? amo Rossi?.uno che ha in se sia i geni del pazzo?che quelli del gentleman?.diciamo il pilota totale.
      Bonetti ? un grandioso del nostro amato sport?ma, come detto pi? volte anche da Piero, si sa vendere poco ed infatti non ha grossi sponsor internazionali. A differenza di Martin.
      Chi corre nelle road race avr? sempre la mia stima?sia che si chiami Rutter o McGuinnes?o Martin?o Bonetti?o Cinti. O pincopallino.

Comment

• Font Size
        Originally posted by capello View Post
        scusami ma dove avresti letto che Piero si sta vantando di essere andato piu' forte di Guy?

ha solo detto che Stefano in PARAGONE,ha fatto piu' bella figura,e che secondo lui,Guy e' sopravvalutato,come sembrano confermare gli inglesi/irlandesi stessi.
        Ovvio che poi i 131mph non si discutono,ma ogni cosa al suo posto,please.

Alla fine e' una sua opinione,e puoi solo che accettarla.

Gawasaki,ti ammiro sempre di piu' dopo i tuoi ultimi interventi.

capello, hai capito male ... non ho mai pensato che Laiv si sia vantato di essere + forte di ... ci mancherebbe anche questo, saremmo alla follia pura....

ha scritto questo :

"Guy Mrtin invece ? semplicemente sopravvalutato
        all'esordio ? andato come Bonetti, oggi va anche meno"

l'ho contestato (numeri alla mano) e lo confermo che x me ? una cagata solenne

con tutto il rispetto x Bonetti (e dei mezzi ultra privati coi quali corre) ma tra i due piloti non c'? proprio paragone ... solo al TT ci balla quasi 1 minuto nel tempo sul giro ... 131 contro 124 se parliamo di media mph
        Last edited by Potanik74; 05-07-12, 14:03.

Comment

• Font Size
          capello, hai capito male ... non ho mai pensato che Laiv si sia vantato di essere + forte di ... ci mancherebbe anche questo, saremmo alla follia pura....

ha scritto questo :

con tutto il rispetto x Bonetti (e dei mezzi ultra privati coi quali corre) ma tra i due piloti non c'? proprio paragone ... solo al TT ci balla quasi 1 minuto nel tempo sul giro ... 131 contro 124 se parliamo di media mph
          ah Ok

pero' pero'......mettiamo Bonny intanto su un mezzo competitivo,poi ne riparliamo...che ne pensi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by capello View Post
            ah Ok

pero' pero'......mettiamo Bonny intanto su un mezzo competitivo,poi ne riparliamo...che ne pensi?
            ho gi? avuto una discussione con altri su feisbuk su questo ... premetto che ? MOLTO facile x il sottoscritto parlare dalla poltrona e quindi il max rispetto x i risultati ottenuti dal ns. con i pochi soldi / mezzi a disposizione... ma x me 1 minuto al TT non si colma con la sola moto ufficiale

e che il kawa 1000 non sia competitivo (almeno nella STK) non direi ... basta vedere le top speed segnate a Sulby ... sempre tra le migliori

le 1000 di Stefano sono sempre ben preparate, anche prima la Honda di tresoldi ... discorso a parte x le 600, l? il gap dalle ufficiali ? enorme

Comment

• Font Size
              Pota,capisco e condivido il tuo punto di vista,ma finche non vedo Stefano su una ufficiale come i suoi (pochi) avversari che gli sono arrivati davanti,non ho certezze...Li non e' solo una questione di velocita' di punta,li gomme,set up (soprattutto questo) ed elettronica fanno un'enorme differenza.C'e' anche da calcolare che il Bonny e' cosi...lui giustamente ama mettere le mani sulle sue moto e poter dire che i risultati raggiunti sono piu' merito loro (ci metto anche le persone che lo aiutano) che di altri...

Comment

• Font Size
                qui la questione non ? Bonetti ... ma Guy Martin che ? stato definito "anche inferiore" all'italiano

a me questi paragoni piacciono poco, perch? inevitabilmente si va a sminuire uno o l'altro (dipende poi dal punto di vista...)

mi piacerebbe anche sapere chi sono i piloti prima menzionati + forti di GM ma che purtroppo x loro guidano mezzi inferiori ... in cosa le loro moto sono inferiori ?? ... ciclistica ? motore ? sulla base di cosa ... supposizioni / balle / invenzioni personali oppure fatti / realt? / numeri ?
                Last edited by Potanik74; 05-07-12, 14:48.

Comment

• Font Size
                  Direi che una bella discussione costruttiva ? proprio la cosa che ci vuole.
                  Bravo Potanik!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    come mai l'ha mollato? In Suzu lo pagheranno meglio..presumo...
                    rispondo ora perch? prima non avevo visto il tuo quote

la cosa ? strana davvero ... nel 2007-2009 GM corse con una struttura "famigliare" appoggiata da un grosso sponsor come Hydrex ... GM diceva che il profilo "basso" del team gli serviva x rendere meglio, x non avere la pressione del top rider, impegni extra sportivi

poi nel 2010 and? con Wilson Craig ... moto ottima e struttura ancora "leggera" dove poteva dire la sua, mettere le mani sulla moto come piace a lui ecc...

il passaggio nel 2011 al team TAS ? inspiegabile sotto questa logica .... ? proprio l'esatto contrario di quello che aveva dichiarato negli anni scorsi

nel 2011 non ? andata male, ha cmq. fatto 4 podi su 5 gare al TT ... ? stato quest'anno un mezzo disastro

Comment

• Font Size

ha scritto questo :

dati alla mano
                      sai in quanto ha girato Bonetti al suo esordio e in quanto ha girato Martin sempre al suo esordio (avvenuto nel medesimo momento..........quindi attendibile) ?

sai che differenza di mezzi c'? tra i due, sai quantificare questa differenza relativamente al minuto sul giro ?

aspetto risposte
                      aggiungo inoltre che, Martin alla NW ha preso 22 secondi
                      22 secondi
                      di solito che non ha grandi mezzi si mette in luce sull'umido, Bonetti l'ha fatto umiliando Guy Martin
                      Seeley che secondo me ? davvero pi? forte, come lo ? Hutchinson, con la stessa moto di Martin infatti era 20 secondi davanti..............

aggiungo anche che ? poco carino che tu ritenga quello che dico delle cagate solenni, magari la tua valutazione ? pi? superficiale della mia, dato che per avvalorarla porti fatti che andrebbero valutati relativamente e non in senso assoluto
                      fosse solo per il fatto che l'Ulster Bonetti non l'ha mai fatto.............

Comment

• Font Size
                        ho gi? avuto una discussione con altri su feisbuk su questo ... premetto che ? MOLTO facile x il sottoscritto parlare dalla poltrona e quindi il max rispetto x i risultati ottenuti dal ns. con i pochi soldi / mezzi a disposizione... ma x me 1 minuto al TT non si colma con la sola moto ufficiale

e che il kawa 1000 non sia competitivo (almeno nella STK) non direi ... basta vedere le top speed segnate a Sulby ... sempre tra le migliori

le 1000 di Stefano sono sempre ben preparate, anche prima la Honda di tresoldi ... discorso a parte x le 600, l? il gap dalle ufficiali ? enorme
                        vedi
                        questa si che ? una cagata solenne

la 1000 di Bonetti ? una moto normale con scarico jolly moto e PC come motore
                        ohlins posteriore come ciclistica

diciamo che si potrebbe far meglio anche solo in queste 3 cose........ma cmq........

ben preparate sta cippa...........l'hai mai vista una Kawasaki stk ben preparata ?
                        io si, i miei amici del BWG racing ci fanno il mondiale STK
                        a Monza hanno fatto 320,4 kmh

la kawa di Bonetti fa 185 miglia, 300 kmh, forse peggio di un modello stradale fresco

ha anche le pedane originali.............
                        e ha anche il TC kawasaki originale attaccato, un vero scempio, roba da camper di Ken.............al punto tale che funziona cosi' male che lo tolgono anche gli amatori fermi in pista...........
                        il mio amico proprietario del team BWG........non ci crede quando gli dico che il Bonny corre col TC originale kawasaki

quindi il kawa stock 1000 si........... ? una grandissima moto
                        ma la kawa 1000 di stefano non ? una 1000 stock
                        ? una moto di concessionario un po' spompa per aver gi? fatto parecchi km (6000) tutti a stecca, con una preparazione che a confronto il mio BMW ? una sbk

infatti, se corresse con una vera kawa 1000 stock, alla NW avrebbe vinto, o sicuramente secondo

invece (tanto per contraddirti) la cbr 600 che usa nella 600 ? in paragone parecchio pi? preparata della kawa 1000, anche se lontana anni luce dalle 600 ss contro le quali corre
                        per? almeno quella i cammes HRC li ha..........

1 minuto al TT si colma con una moto ufficiale........GOMME UFFICIALI..........meccanici veri al box............la tranquillit? di dover solo correre................motori a disposizione quindi tenere aperto come un cane, tanto se rompi non ? roba tua e non butti al cesso 2 mesi lontano da casa e dall'officina..................20 kmh in pi?..................

si direi di si
                        Last edited by livelegend; 05-07-12, 16:06.

Comment

• Font Size
                          qui la questione non ? Bonetti ... ma Guy Martin che ? stato definito "anche inferiore" all'italiano

a me questi paragoni piacciono poco, perch? inevitabilmente si va a sminuire uno o l'altro (dipende poi dal punto di vista...)

mi piacerebbe anche sapere chi sono i piloti prima menzionati + forti di GM ma che purtroppo x loro guidano mezzi inferiori ... in cosa le loro moto sono inferiori ?? ... ciclistica ? motore ? sulla base di cosa ... supposizioni / balle / invenzioni personali oppure fatti / realt? / numeri ?

in base a

tempi sul giro al TT all'esordio di Guy martin, quando non aveva quello che ha oggi, quindi l'unica volta che ha corso ad armi pari (o quasi) con Bonetti

22 secondi (22) presi in una road race internazionale dove grazie all'umido l'inferiorit? del mezzo del Bonny ? stato contenuto

considerazione che hanno gli addetti delle road races del talento di Martin, piloti compresi

Comment

• Font Size
                            ................editato
                            Last edited by livelegend; 05-07-12, 16:06.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              dati alla mano
                              sai in quanto ha girato Bonetti al suo esordio e in quanto ha girato Martin sempre al suo esordio (avvenuto nel medesimo momento..........quindi attendibile) ?

sai che differenza di mezzi c'? tra i due, sai quantificare questa differenza relativamente al minuto sul giro ?

aspetto risposte
                              aggiungo inoltre che, Martin alla NW ha preso 22 secondi
                              22 secondi
                              di solito che non ha grandi mezzi si mette in luce sull'umido, Bonetti l'ha fatto umiliando Guy Martin
                              Seeley che secondo me ? davvero pi? forte, come lo ? Hutchinson, con la stessa moto di Martin infatti era 20 secondi davanti..............

aggiungo anche che ? poco carino che tu ritenga quello che dico delle cagate solenni, magari la tua valutazione ? pi? superficiale della mia, dato che per avvalorarla porti fatti che andrebbero valutati relativamente e non in senso assoluto
                              fosse solo per il fatto che l'Ulster Bonetti non l'ha mai fatto.............
                              al loro esordio al TT (2004) Guy Martin ? arrivato davanti di una posizione ... mentre tu in passato avevi scritto che gli era arrivato dietro ... gi? prima di questo 3d facevi confusione (volutamente o meno) su chi era arivato davanti o dietro

questo dati alla mano

poi negli anni GM ? migliorato fino ad arrivare a 17.16 con partenza da fermo
                              Bonetti ? arrivato a 18.09

questo dati alla mano

se 1 gara alla NW in condizioni meteo particolari inverte tutto il 99 % rimanente ... siamo a posto ... significa semplicemente che risultati, tempi, posizioni di 10 stagioni non valgono una sega contro 1 singola gara ... se c'? qualcuno che fa il superficiale, tranquillo che ci sei solo tu

Seeley ? forte ma solo alla NW ... al TT prenderebbe legnate sui denti da GM ... purtroppo non ci ha mai corso

Hutchy IMHO non vincer? mai + niente ... ? di oggi la notizia che ha un'infezione alla gamba, stagione finita x lui e ci vediamo nel 2013 ... bisogna vedere se e come recuperer?, da quello che si ? visto

io posso avere opinioni diverse ma almeno cerco di supportarle con qualche numero ... attendo i nomi dei piloti superiori di manico ma con supporto inferiore, perch? i 2 nomi che hai fatto hanno supporto pari o superiore

il riferimento all'Ulster GP non l'hai capito ... so benissimo che Stefano non ci ha mai corso ... era solo x dire che ? una follia considerare + forte (od anche alla pari) uno che ? arrivato 5? alla NW (in unica gara umida e "particolare") rispetto ad un altro che ha vinto l'UGP x 6 volte

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                vedi
                                questa si che ? una cagata solenne

la 1000 di Bonetti ? una moto normale con scarico jolly moto e PC come motore
                                ohlins posteriore come ciclistica

diciamo che si potrebbe far meglio anche solo in queste 3 cose........ma cmq........

ben preparate sta cippa...........l'hai mai vista una Kawasaki stk ben preparata ?
                                io si, i miei amici del BWG racing ci fanno il mondiale STK
                                a Monza hanno fatto 320,4 kmh, con tanto di elettronica ufficiale

la kawa di Bonetti fa 185 miglia, 300 kmh, forse peggio di un modello stradale fresco

ha anche le pedane originali.............
                                e ha anche il TC kawasaki originale attaccato, un vero scempio, roba da camper di Ken.............al punto tale che funziona cosi' male che lo tolgono anche gli amatori fermi in pista...........
                                il mio amico proprietario del team BWG........non ci crede quando gli dico che il Bonny corre col TC originale kawasaki

quindi il kawa stock 1000 si........... ? una grandissima moto
                                ma la kawa 1000 di stefano non ? una 1000 stock
                                ? una moto di concessionario un po' spompa per aver gi? fatto parecchi km (6000) tutti a stecca, con una preparazione che a confronto il mio BMW ? una sbk

infatti, se corresse con una vera kawa 1000 stock, alla NW avrebbe vinto, o sicuramente secondo

invece (tanto per contraddirti) la cbr 600 che usa nella 600 ? in paragone parecchio pi? preparata della kawa 1000, anche se lontana anni luce dalle 600 ss contro le quali corre
                                per? almeno quella i cammes HRC li ha..........

1 minuto al TT si colma con una moto ufficiale........GOMME UFFICIALI..........meccanici veri al box............la tranquillit? di dover solo correre................motori a disposizione quindi tenere aperto come un cane, tanto se rompi non ? roba tua e non butti al cesso 2 mesi lontano da casa e dall'officina..................20 kmh in pi?..................

si direi di si
                                il bello sai cos'? ?

che io al tuo contrario non paragono le top speed del TT con quella del mondiale STK a monza o chi x esso

ma la top speed di Bonny con le altre STK ma tutte alla NW
                                oppure la top speed di Bonny con le altre STK ma tutte al TT

e Stefano ? sempre tra i migliori

questo non solo dati alla mano ma ci sono i fogli in PDF a confermarlo

quindi se scrivi che ha un 1000 spompo... ? una cazzata... perch? le velocit? prese (stessa categoria e stesso circuito) ti smentiscono
                                Last edited by Potanik74; 05-07-12, 16:13.

Comment

X
                                Working...
                                X