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Tt 2012

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    #241
    Originally posted by marco_vicenza View Post
    della serie...ancora 100 metri e non rimane pi? nulla cavolo
    Sicuramente le gomma l'ha conciata cos? facendo bornaut entrando al parco chiuso,dove la gente va ad applaudire TUTTI i piloti che arrivano

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      #242
      Originally posted by ricgsx View Post
      Vendesi gomme usate solo in strada pochi chilometri uso touristico.
      Se mi dici che hanno fatto solo 240 km su strada,solo x andare a prendere il gelato con la morosa,potrei comparle.Dico potrei;Il fatto ? che non mi ispiri tanta fiducia

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        #243
        sembrerebbe che Hutchinson possa partire nella STK nonostante abbia fatto (forse) un solo giro valido, in barba ad ogni regolamento sulle modalit? di qualifica

        capisco sempre di meno queste disparit? di trattamento... vedasi gli esempi del 2010 quando usarono il pugno duro con Guy Martin x aver sorpassato di pochi decimi la velocit? max consentita in pit-lane e la questione delle bandiere gialle nella gara delle SS, dove i marshall erano incazzati neri con Hutchy x essere passato a fuoco (gara poi vinta dallo stesso), polemiche che si sgonfiarono solo quando il pilota stesso arriv? a minacciare azioni legali...

        nemmeno il TT ? un'isola felice x i regolamenti, a quanto pare...

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          #244
          Originally posted by Potanik74 View Post
          sembrerebbe che Hutchinson possa partire nella STK nonostante abbia fatto (forse) un solo giro valido, in barba ad ogni regolamento sulle modalit? di qualifica

          capisco sempre di meno queste disparit? di trattamento... vedasi gli esempi del 2010 quando usarono il pugno duro con Guy Martin x aver sorpassato di pochi decimi la velocit? max consentita in pit-lane e la questione delle bandiere gialle nella gara delle SS, dove i marshall erano incazzati neri con Hutchy x essere passato a fuoco (gara poi vinta dallo stesso), polemiche che si sgonfiarono solo quando il pilota stesso arriv? a minacciare azioni legali...

          nemmeno il TT ? un'isola felice x i regolamenti, a quanto pare...
          Quanti giri bisogna fare x qualificarsi? Non ne basta uno buono?

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            #245
            Originally posted by matram View Post
            Quanti giri bisogna fare x qualificarsi? Non ne basta uno buono?
            minimo 2 come alla NW

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              #246
              Originally posted by Potanik74 View Post
              sembrerebbe che Hutchinson possa partire nella STK nonostante abbia fatto (forse) un solo giro valido, in barba ad ogni regolamento sulle modalit? di qualifica

              capisco sempre di meno queste disparit? di trattamento... vedasi gli esempi del 2010 quando usarono il pugno duro con Guy Martin x aver sorpassato di pochi decimi la velocit? max consentita in pit-lane e la questione delle bandiere gialle nella gara delle SS, dove i marshall erano incazzati neri con Hutchy x essere passato a fuoco (gara poi vinta dallo stesso), polemiche che si sgonfiarono solo quando il pilota stesso arriv? a minacciare azioni legali...

              nemmeno il TT ? un'isola felice x i regolamenti, a quanto pare...
              nik perch? scrivi certe cose? la gente poi ci crede!!!!!!!!

              il regolamento sulla qualifica ? molto chiaro (tagli e metto solo le parti inerenti):

              15. QUALIFICATION

              Competitors who have qualified to start in any previous race on the Mountain Circuit (TT or Manx Grand Prix) shall be required to complete a
              minimum of 5 laps for solos...unless the Clerk of the Course grants permission otherwise.

              For all Isle of Man TT Race classes a minimum of 2 laps must be completed on each machine entered, one of which must be within the qualifying time.

              Any competitor who does not attain the required number of laps or qualification time may not be permitted into the race.

              All qualifying, including those on race days will be officially timed and count towards qualification.

              Qualification Criteria
              All Solo Classes (except TT Zero): 115% of the time set by the third fastest qualifier in the class

              The qualification regulations will only be waived at the absolute discretion of the Race Management Team whose decision will be final.
              quindi chiunque sia conscio del regolamento di qualifica (ovvero i team partecipanti) s? perfettamente che i tempi sono solo indicativi e tutti i piloti vengono fatti partire a meno che non siano ritenuti pericolosi per se e per gli altri, questo non solo al TT ma nelle road race in genere, ci sono una miriade di esempi a riguardo

              per quanto riguarda le sanzioni per "speeding" the pitlane sono praticamente automatiche e ogni pilota che ha superato il limite ? stato colpito, parlare di pugno duro verso guy martin ? una storpiatura della realt?, il pugno duro ? stato applicato verso il superamento della velocit? nei pit chiunque fosse il colpevole, e anche qui di esempi ce ne sono

              iii) Pit Stops during races
              Pit Lane – Speed Limit – 60kph
              At the entrance to the Pit Lane is a Single White Line with a board at each side indicating a speed limit of 60 kph. From this point until the Pit Lane
              Exit – which is indicated by a White Line with a board at each side with the 60kph crossed out, the speed limit is 60kph.
              This speed limit will be policed by transponder loops in the Pit Lane.
              Sanctions will be imposed on any competitor breaking the speed limit of 60 kph as follows:
              • Over 60kph but not over 80kph - a time penalty of 30 seconds.
              • Over 80kph but not over 100kph - a time penalty of 60 seconds
              • Over 100kph - disqualification from the race.
              In the event of more than one infringement during a single Pit Stop the highest penalty will be awarded.
              These penalties will be a matter of fact with no right of protest or appeal.
              At the entrance to the Pit Lane a display board will indicate the speed of competitors approaching the Pit Lane. This is only an indication to assist
              competitors
              sul discorso bandiere gialle non so, ma visto il post preferirei parlare dopo aver visto a che giro ? successo e tutte le altre condizioni, insomma avere dei numeri da controllare invece di sparare a zero cos? senza aver verificato prima

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                #247
                innanzitutto ho letto l'articolo 15 prima di scrivere... il regolamento del TT permette parecchia discrezionalit? alla Race Direction, usata ad esempio x la qualifica di Hutchinson, ma che non viene impiegata x esempio con Jim Hodson => un carneade che non ? stato ammesso al TT di quest'anno

                queste non sono dicerie, ma 2 pesi e 2 misure

                prima di dirmi : "perch? scrivi certe cose? la gente poi ci crede!!!!!!!!" dovresti informarti un po' di + su queste magagne... ci sono molti sui forum british che fanno notare le stesse identiche cose... anzi ho letto prima i loro commenti, per poi dare il mio giudizio
                Last edited by Potanik74; 04-06-12, 08:20.

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                  #248
                  Originally posted by Potanik74 View Post
                  il regolamento del TT permette parecchia discrezionalit? alla Race Direction, usata ad esempio x la qualifica di Hutchinson, ma che non viene impiegata x esempio con Jim Hodson => un carneade che non ? stato ammesso al TT di quest'anno

                  queste non sono dicerie, ma 2 pesi e 2 misure
                  Beh, io penso che la necessit? di imporre regole per la qualifica sia appunto quella di evitare pericoli. E la discrezionalit? sta appunto nel fatto che, se un pilota ? conosciuto per essere abbastanza veloce e bravo da non creare pericolo per se e per gli altri, allora pu? venire ammesso anche se non ha, per mille motivi, compiuto tutti i giri previsti.

                  Se al dunlop cup dicono "per questioni di sicurezza (doppiaggi etc etc) possono partecipare solo quelli che hanno fatto almeno 5 giri con la moto stock sotto i 2.00 al mugello", e si presenta Valentino Rossi, che ha fatto solo 4 giri in 1.52 e che poi ha rotto la moto, non lo fai correre perch? non ha fatto i 5 giri? Se nel regolamento hai messo una discrezionalit?, ? per concedere questo tipo di deroghe "evidenti".

                  Evidentemente, Jim Hodson (non lo conosco, parlo per deduzione!) non aveva un curriculum tale da giustificarli un posto al TT. Non si tratta di due pesi e due misure. Secondo me hanno pesato l'esperienza di entrambi (e magari anche il tempo dell'unico giro che hanno fatto), e hanno visto che l'esperienza di uno pesava pi? di quella dell'altro...

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                    #249
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Evidentemente, Jim Hodson (non lo conosco, parlo per deduzione!) non aveva un curriculum tale da giustificarli un posto al TT. Non si tratta di due pesi e due misure. Secondo me hanno pesato l'esperienza di entrambi (e magari anche il tempo dell'unico giro che hanno fatto), e hanno visto che l'esperienza di uno pesava pi? di quella dell'altro...
                    potrei essere d'accordo su tutto, anche perch? nemmeno io conoscevo sto Jim Hodson, prima di averlo letto sui forum nei giorni scorsi

                    poi guardo il suo curriculum e trovo una sfilza di ottimi piazzamenti, tra cui un secondo posto nel 2002 ed altri 6 piazzamenti nei primi 10

                    Race Results - The official Isle of Man TT website

                    diciamo che non ? + un giovincello e visto che la motivazione ? perch? ha una R1 del 2008 (non + in lista) mentre si pu? correre con tutte le altre Jap del 2008 (cosa avranno in pi? della iamaca... sarcazzo) rimane forte la sensazione del "2 pesi e 2 misure"

                    ed anche se non di primo pelo l'anno scorso ? arrivato 2 volte 19esimo ... ocio che sono i piazzamenti che + o - fa Bonetti, che di gas ne da a palate...

                    Jim ha avuto la comunicazione poco tempo fa, dopo aver gi? pagato tutta la trasferta, aver preso ferie al lavoro... ma un po' di "discrezionalit?" anche x lui o forse ? troppo un morto di fame x meritarsela ??
                    Last edited by Potanik74; 04-06-12, 09:18.

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                      #250
                      le polemiche sono ovunque

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                        #251
                        gare rinviate x un grave incidente a Greeba (? il 5 decesso tra gli spettatori... dicono sul forum del TT che quest'anno ? un delirio peggio del solito...)

                        gara 1 SS alle 14.00 it

                        gara STK alle 19.30 it

                        in mezzo prove Side e TT Zero

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                          #252
                          Originally posted by Potanik74 View Post
                          capisco sempre di meno queste disparit? di trattamento... vedasi gli esempi del 2010 quando usarono il pugno duro con Guy Martin x aver sorpassato di pochi decimi la velocit? max consentita in pit-lane e la questione delle bandiere gialle nella gara delle SS, dove i marshall erano incazzati neri con Hutchy x essere passato a fuoco (gara poi vinta dallo stesso), polemiche che si sgonfiarono solo quando il pilota stesso arriv? a minacciare azioni legali...
                          Capisco i dubbi e ricordo bene la storia.
                          Sul forum di discussione del TT, alcuni Marshall ponevano l'attenzione sul fatto che 2 piloti (tutti top rider.. si vociferava Mc Pinta e Hutchy) fossero passati a fuoco con le bandiere gialle. Hutchy entr? tuonando sul forum minacciando cause legali contro chi avesse sostenuto in contrario, dicendo che in quel settore aveva perso BEN un secondo nei confronti ti Mc Pint (o era Cummins onestamente non ricordo la gara)

                          Originally posted by darionik View Post

                          sul discorso bandiere gialle non so, ma visto il post preferirei parlare dopo aver visto a che giro ? successo e tutte le altre condizioni, insomma avere dei numeri da controllare invece di sparare a zero cos? senza aver verificato prima
                          sulle bandiere Dario, puoi credergli a occhi chiusi, ho scritto pi? o meno sopra.. diciamo che ? l'unica macchina in quel TT di Hutchy, l'unica cosa in grado di offuscare (parzialmente) i suoi meriti.

                          Originally posted by Potanik74 View Post
                          rimane forte la sensazione del "2 pesi e 2 misure"
                          citiamo qualche cosa....
                          1 vittoria al TT di Hutchy ? arrivata grazie alla penalizzazione di Guy. (a mio parere ridicola, visti i centesimi di secondo che gli hanno constestato e la penna sporporzionatamente esagerata che gli hanno dato)
                          1 vittoria al TT di Hutchy poteva essere rovinata dal fatto che sotto le bandiere gialle ha tenuto spalancato mettendo in pericolo i marshall e chi era caduto. Tutto sotto silenzio (quanti di voi lo sapevano?)
                          queste cose (unite all'ultima notizia) fanno riflettere su per chi facciano il tifo sull'Isola no?

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                            #253
                            Originally posted by Potanik74 View Post
                            gare rinviate x un grave incidente a Greeba (? il 5 decesso tra gli spettatori... dicono sul forum del TT che quest'anno ? un delirio peggio del solito...)
                            ma grave solo per gli spettatori o anche per il pilota? ma 5 solo quest'anno??

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                              #254
                              Originally posted by catoblepa View Post
                              Capisco i dubbi e ricordo bene la storia.
                              ...
                              x forza che ricordi bene... avevi trovato tu il 3d in questione sul forum del TT... poi ti avevo chiesto info in merito e mi avevi dato il link alla discussione

                              leggendo sui forum british, ? chiarissima la sensazione di disparit? di trattamento e gli indigeni non la mandano di certo a dire

                              Hutchy ? uno di quelli che viene trattato con i guanti di velluto, ora soprattutto... x via dell'incidente alla gamba

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                                #255
                                Originally posted by TWO*stroka! View Post
                                ma grave solo per gli spettatori o anche per il pilota? ma 5 solo quest'anno??
                                ho scritto spettatori ma cos? ingannava ... sono 5 tra quelli che durante le pause vanno a provare il "circuito" con la propria moto

                                non sono incidenti di gara, ma avvenuti quando le strade sono aperte al traffico
                                Last edited by Potanik74; 04-06-12, 10:47.

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