Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Course de cote de CHANAZ 27&28 maggio 2012

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Course de cote de CHANAZ 27&28 maggio 2012

Alla fine mi sono deciso e mi sono iscritto alla mia prima gara in salita!
    Saremo in 2:
    io su suzuki 750k7 e il mio amico Fige su suzuki 1000k4.
    Entrambi useremo la moto che normalmente usiamo in pista e sar? la nostra prima gara in salita.
    Qui un video della corsa:
    [YOUTUBE]C?te de Chanaz moto 2011 - YouTube[/YOUTUBE]
    La busta con i moduli di iscrizione e gli assegni (119? a cranio) l'ho inviata.
    Il certificato medico l'ho fatto (la licenza la faremo giornaliera in loco) e non ci resta che attendere conferma dell'iscrizione.
    Vi terr? aggiornati sugli sviluppi.

• Font Size
    Ci siamo quasi: domattina presto si parte.
    E se tutto va bene almeno luned? per la gara si corre sull'asciutto!
    Mi sto rincoglionendo a forza di guardare gli onboard su youtube ma come al solito sono indietrissimo con la preparazione: devo ancora mettere le rain sui cerchi di scorta e fare l'impianto elettrico per comandare dal manubrio la telecamera onboard.
    In pratica finora ho solo forato (storto di mezzo cm... )il muso della carena e devo finire tutto e caricare entro stasera in modo da partire domattina presto.

Comment

• Font Size
      in bocca al lupo! poi ci racconterai com'e' andata e come sono le gare francesi, ciao!

Comment

• Font Size
        Non mancher?! dovrei essere ok quasi su tutto.
        Domattina partenza,arrivo verso le 11 in loco dato che da me sono 200km.
        Cerco di piazzarmi prima di pranzo (gazebo+tenda modello gheddaffi) e nel pome comincio a fare su e gi? per la strada come un pazzo in auto e a piedi.
        Domenica mattina verifiche,pomeriggio prove libere,luned? mattina prove ufficiali e pomeriggio gara (se ho capito bene il programma....).
        Spero di non cagarmi troppo sotto e che non rompa le palle la pioggia!

Comment

• Font Size
          Rientrato alla base luned? sera alle 23.
          Andato tutto benissimo e divertito un mondo.
          Sono arrivato in loco sabato pome per le 15 e i posti + comodi nel "paddock" erano gi? tutti andati....
          Sabato pome il tempo era eccezionale e ho fatto il controllo amministrativo e la licenza giornaliera (59€) ma per il controllo tecnico c'era una fila folle...
          Domenica mattina dopo essere stato svegliato da uno scroscio di pioggia (temporale di meno di mezzora) sono andato verso le 830 al controllo tecnico di moto (pinna paracorona,legature carico/scarico olio e acqua,legature viti pinze freno) e abbigliamento (casco di meno di 5 anni dalla produzione,tuta integra e dorsale omologata).
          Al pome sono cominciate le salite ma causa ripetute cadute il programma ? andato a rilento e abbiamo fatto solo 3 salite le ultime 2 delle quali una dopo l'altra per cui niente termo....
          Alla fine nella prima libera con ancora molti tratti umidi ho fatto 1'26,nella 1? cronometrata ho fatto 1'22 e nella 2? libera 1'21.
          Luned? mattina ho fatto solo la seconda qualifica a mezzogiorno e sono salito in 1'19 qualificandomi 8? nella mia categoria (la "Promotion" riservata a chi corre con licenza giornaliera) su 34 iscritti (il migliore aveva fatto 1'15 e spicci).
          Nella prima manche alle 16 sono riuscito a scendere a 1'18'42 facendo il 10? tempo di categoria (eravamo in 4 in 4 decimi e il 6? aveva fatto 1'18'05).
          Nella seconda manche non sono invece riuscito a migliorare e ho fatto 1'18'88 facendo il 13? tempo.
          Per la cronaca nella 600 hanno limato il record del tracciato a 1'08'00....
          Considerato che era la mia prima gara a chanaz e in generale la prima gara in salita sono cmq molto contento anche perch? in 6 salite non ho preso nessun rischio e ho corso sempre con ampio margine.
          Appena riesco metto un p? di foto e video.
          Di sicuro ho imparato che devo portare un pannello d'armatura da mettere sotto al tappeto per riuscire a issare la moto sui cavalletti da officina anche su prati soffici e sconnessi e che devo comprare la sacca da appendere al gazebo per fare la doccia e almeno una tanica con rubinetto dove tenere l'acqua per cucinare e lavarsi (le condizioni dei "paddock" erano quantomeno alla buona...

Comment

• Font Size
            Grande!!! complimenti per l' esperienza, che emozioni ti ha dato la gara in salita rispetto al girare in pista??? descrivi un po' dai..

Comment

• Font Size
              Diciamo che la grossa differenza credo sia data dalle emozioni e dalla tensione generate dalla competizione. Le emozioni sono fortissime e l'adrenalina ? alle stelle forse + prima della partenza che durante la salita.
              E' strano come in 3gg abbia fatto meno di 24km in moto eppure sia sfinito...
              Andare forte per strada non ? stata una novit? perch? gi? d'abitudine dove posso mi diverto guidando con passo molto spedito ma la differenza ? stata il dover ragionare su dove migliorare e limare decimi anzich? preoccuparsi solo di andare in appoggio e fare un p? di scena per la gente lungo la strada...

Comment

• Font Size
                Fotina in azione in attesa di quelle ufficiali:

Comment

• Font Size
                  Il "paddock"....

Comment

• Font Size
                    bella foto, bravo!

Comment

• Font Size
                      Grazie! ho molto da imparare ma credo proprio che avr? tempo in futuro.
                      Ora mi sto scervellando sul calendario ma quasi tutte le corse sono concentrate da giugno ad agosto che per me sono mesi lavorativamente troppo impegnativi per prendermi 3/4gg liberi per una gara....

Comment

• Font Size
                        Tanto per fare il buffone posto le uniche foto del fotografo in cui sono (spero) guardabile:

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              2? salita cronometrata di prove ufficiali

Tanto per farvi ridere un p? dato che finalmente ho cominciato a caricare su youtube i video posto la 4? salita di prova (2? cronometrata) dove ho fatto l'8? tempo nella categoria promotion (riservata a chi corre con la licenza giornaliera) a SOLO 5 secondi dal migliore del mio gruppo e 10 dai migliori in assoluto...

A breve altri video....

Comment

X
                              Working...
                              X