Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gare in salita: QUALI PRESSIONI GOMME?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gare in salita: QUALI PRESSIONI GOMME?

    Dato che finalmente mi sono deciso a iscrivermi mi serve che qualcuno che abbia esperienza diretta mi dia qualche dritta sulle pressioni da usare per le gomme.
    La moto ? un suzuki gsxr750k7 e in linea di massima utilizzer? pirelli diablo supercorsa.
    Ho a disposizione sia sc1 che sc2 anteriori e posteriori: che mescole uso?
    LA pressione la faccio a caldo? e a quanto gonfio?

    Correr? anche il Rallye de l'Ain e in quel caso alla partenza delle speciali non sar? possibile usare le termocoperte per cui mi toccher? partire a gomme tiepide.
    In questo caso tenendo presente che la moto deve essere guidabile anche nei trasferimenti e che le partenze delle prove speciali avverranno con gomme pi? o meno tiepide che pressioni mi consigliate?
    Dovesse piovere per il rallye ho preso ho preso delle bridgestone BT016, queste a che pressioni vanno?
    Per la gara in salita invece avrei le rain della pirelli: queste a che pressioni le metto? Gli do un colpetto da 10 minuti di termo o parto a gomme fredde?
    Aspetto consigli da chi ? + preparato di me!

  • Font Size
    #2
    Nessuno che corra in salita col 600 o con le naked mi sa dare una mano?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Usa 2 anteriore e 1 posteriore come mescola
      Pressione 2.1 ant 1.8 post a caldo
      Che vuol dire se usi le termo fai la pressione dopo averle scaldate
      Se non le usi fai pressioni un p? pi? basse cosi a caldo saranno giuste
      Considera che pirelli e metzeler hanno poca escursione non come dunlop
      Per le rain vanno a pressioni leggermente piu alte delle normali in quanto se sgonfie non lavorano bene gli intagli per drenare l acqua

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille allora identica procedura della pista.
        Ok 2 davanti 1 dietro.
        Io avevo pensato di partire con sc1 sia davanti che dietro sia per la salita che per il rallye ma seguir? il tuo consiglio e la sc1 davanti la uso solo per il rallye.
        Alla gara in salita potr? usare le termo ma per le speciali del rallye no quindi credo mi convenga tenermi un p? + alto e metterle diciamo a 2 davanti e 1,8 dietro a freddo?
        Con le rain la pressione la faccio a freddo ma a quanto? 2,2 davanti e 2,1 dietro?

        P.S: con pirelli negli ultimi anni ho visto che rispetto alla pressione a freddo dopo 1 ora di termo prendono almeno 3 decimi di bar.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ricgsx View Post
          Grazie mille allora identica procedura della pista.
          Ok 2 davanti 1 dietro.
          Io avevo pensato di partire con sc1 sia davanti che dietro sia per la salita che per il rallye ma seguir? il tuo consiglio e la sc1 davanti la uso solo per il rallye.
          Alla gara in salita potr? usare le termo ma per le speciali del rallye no quindi credo mi convenga tenermi un p? + alto e metterle diciamo a 2 davanti e 1,8 dietro a freddo?
          Con le rain la pressione la faccio a freddo ma a quanto? 2,2 davanti e 2,1 dietro?

          P.S: con pirelli negli ultimi anni ho visto che rispetto alla pressione a freddo dopo 1 ora di termo prendono almeno 3 decimi di bar.
          Davanti secomdo me esiste solo la 2
          La 1 ha una carcassa troppo morbida quindi la 2 va sempre bene....sempre
          Dietro se posso metto la 0 grip imbattibile considerata la durata minima delle salite
          A freddo fai 2 davanti e 1.7 dietro
          Per le rain usa le termo chi dice che non si usano si riferisce alla pista in una gara lunga un mozzico non le scaldi quindi termo e pressione a caldo 2.2 davanti e 1.9 dietro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ottimo.per? termo per quanto tempo? se le lasci su un'ora porti le rain a 80? ed ? troppo o sbaglio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ricgsx View Post
              Ottimo.per? termo per quanto tempo? se le lasci su un'ora porti le rain a 80? ed ? troppo o sbaglio?
              Un quarto d ora basta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come immaginavo.
                Grazie mille!
                Credo che una delle difficolt? maggiori sar? capire bene i tempi della corsa: quando tocca a me prepararmi ,accendere le termo,staccare tutto,ecc...

                Comment

                X
                Working...
                X