Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ipotetico percorso per raggiungere il TT in moto....
Collapse
X
-
Originally posted by desmoone View PostCome da oggetto.
Volessi io raggiungere l'isola in moto....dove mi converrebbe passare (un buon rapporto tra bellezza del paesaggio e velocit? del trasferimento), quali costi dovrei sostenere, quanto tempo mi servirebbe?
Una settimana tra andata, corse principali, e ritorno ? possibile?
Comment
-
viaggio due opzioni:
- francia verso calais, traghetto manica, dopo fino a liverpool o heysham: parecchio da guidare, tenendo la sn e prendendo acqua.
- francia verso belgio a zeebrugge, traghetto verso hull (una notte di navigazione), arrivo belli freschi: hull ? alla stessa altezza di liverpool, quindi circa 200 km e sei arrivato.
secondo me 2 giorni dal nord italia al traghetto ci vogliono, per nn sbattersi troppo. un altro giorno circa in gb e sono 3.
mezzogiorno panini, sera hotel f1 (30/40 ? a notte 2 pers) e catena ristoranti (tipo buffalo grill, etc)
(continua!)
Comment
-
Io nel 2005 sono salito in furgone con 2 amici e moto a bordo:
partenza nella notte tra mercoled? e gioved? dal norditalia,gioved? pome eravamo a calais a prendere il traghetto,panino gioved? sera all'ACE CAFE',nanna in giro,cazzeggio venerd? mattina e venerd? pome eravamo a liverpool a prendere il traghetto per douglas.
Arrivo sabato mattina causa piccolo problema "marittimo" e poi ci siamo visti tutte le gare fino al venerd? pomeriggio quando abbiamo preso il traghetto poco dopo il lap of honour.Siamo arrivati venerd? sera a liverpool,veloce trasferimento a dover,traghetto e poi via verso il nurburgring,giretto al museo sabato pome,qualche giro in pista alla sera e poi via in furgone per arrivare in italia attraverso la svizzera domenica mattina.
Alla fine credo sia la situazione + economica e pratica.
Senza moto sull'isola non ci andreai mai.
Comment
-
Originally posted by ricgsx View PostIo nel 2005 sono salito in furgone con 2 amici e moto a bordo:
partenza nella notte tra mercoled? e gioved? dal norditalia,gioved? pome eravamo a calais a prendere il traghetto,panino gioved? sera all'ACE CAFE',nanna in giro,cazzeggio venerd? mattina e venerd? pome eravamo a liverpool a prendere il traghetto per douglas.
Arrivo sabato mattina causa piccolo problema "marittimo" e poi ci siamo visti tutte le gare fino al venerd? pomeriggio quando abbiamo preso il traghetto poco dopo il lap of honour.Siamo arrivati venerd? sera a liverpool,veloce trasferimento a dover,traghetto e poi via verso il nurburgring,giretto al museo sabato pome,qualche giro in pista alla sera e poi via in furgone per arrivare in italia attraverso la svizzera domenica mattina.
Alla fine credo sia la situazione + economica e pratica.
Senza moto sull'isola non ci andreai mai.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostCome da oggetto.
Volessi io raggiungere l'isola in moto....dove mi converrebbe passare (un buon rapporto tra bellezza del paesaggio e velocit? del trasferimento), quali costi dovrei sostenere, quanto tempo mi servirebbe?
Una settimana tra andata, corse principali, e ritorno ? possibile?
Andata:
primo giorno: varese-friburgo
secondo giorno: friburgo-bruges
terzo giorno: bruges-calais e poi fino ad Oxford.
quarto giorno: oxford-heysham
Quinto giorno: traghettato sull'isola e 4 giorni di permanenza.
Ritorno:
Heysham-Stratford Upon Avon (localit? natale di Shakespeare)
S.U.Avon-Canterbury
Canterbury-Traghetto-Reims.
Tirata finale Reims-Casa (750 km).
Spesa totale circa 1600 euro compresi di souvenirs. Se fai germania e belgio non paghi l'autostrada. In Inghilterra ? gratis, quindi con il solo bollino svizzero fai tutto. Alla fine ero disfato ma ? stato bellissimo. Tempo brutto solo un paio di giorni in Inghilterra, ma per il resto sole, anche se sull'isola faceva un freddo della mad... e io avevo portato anche il costume da bagno
Citt? pi? belle: Canterbury e Oxford (ancora piena di studenti e di faiga, ma totalmente disfati dall'alcool), il belgio ? triste, Heysham ? di una desolazione pazzesca, se non fosse per chi arriva per imbarcarsi sembra una citt? fantasma. Il traffico in zona Londra ? qualcosa di assurdo, ma guidare sulla sinistra ? stato meno peggio del previsto.
Spero di esserti stato utile.
Comment
-
Originally posted by philread View Postla soddisfazione di imbarcarsi a liverpool sul traghetto per douglas ripaga qualsiasi sacrificio!
La procedura di imbarco infinita, il lungo serpentone di moto che attende di essere infilato e legato per bene ai pali del traghetto ? qualcosa che va vissuto almeno una volta nella vita!
Comment
X
Comment