Non le hanno mai usate? Costi a parte.... visto che usavano anche 250GP...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
500GP al Tourist Trophy?
Collapse
X
-
Le 500 al TT hanno corso e vinto.
L'ultima 500 a vincere f? la Honda di Dunlop nel 1987, poi le 4T al TT iniziarono ad essere pi? affidabili e veloci ed ecco che le 500 iniziarono ad essere rimpiazzate con le SBK ma nel corso degli anni piloti con le 500 ci sono stati. Nel 2007 Lindsell con la Paton gareggi? nella Senior TT grazie ad una deroga concessagli dagli organizzatori ma la Paton fece 4 giri prima di ritirarsi.
Comment
-
Cinquantino
- Nov 2010
- 592
- 36
- Maschio
- 0
- San Mauro Torinese
- Pizzaiolo
- Ex Honda Dominator supermotard '91
- Send PM
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by gillescorona View PostLe 500 al TT hanno corso e vinto.
L'ultima 500 a vincere f? la Honda di Dunlop nel 1987, poi le 4T al TT iniziarono ad essere pi? affidabili e veloci ed ecco che le 500 iniziarono ad essere rimpiazzate con le SBK ma nel corso degli anni piloti con le 500 ci sono stati. Nel 2007 Lindsell con la Paton gareggi? nella Senior TT grazie ad una deroga concessagli dagli organizzatori ma la Paton fece 4 giri prima di ritirarsi.
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postsapevo che aveva corso ma non che era andata malino.. causa del ritiro la sai? (nello specifico intendo, visto che sicuramente ? stato un problema meccanico)
Bisogna tenere conto che il tracciato del TT varia molto come altitudine e la carburazione fatta al paddock non va poi bene quando si ? al Bungalow ossia 300 m circa in pi? in alto sul livello del mare con il conseguente rischio di grippare o di rompere. Mettiamo anche che la Paton era un p? anzianotta rispetto alle SBK fresche di reparto ufficiale e che tirare un 2T a quelle medie per tuto quel tempo ? uno sforzo duro per i motori.
Comment
X
Comment