Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e le altre?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

e le altre?

ciao

apparte il TT ho visto che le gare stradali pi? famose hanno la partenza in griglia....mi chiedevo: ma ci son oaotre gare che puntano unicamente sul tempo e hanno la partenza scaglionata?

• Font Size
    Nel panorama delle road races su circuito chiuso la regola è la partenza in massa. Il TT ed il Manx Grand Prix sono le uniche eccezioni con le partenze a cronometro.
    Il TT poi si distingue dal Manx Grand Prix dal fatto che si parte uno alla volta ogni 10 secondi mentre nel Manx Grand Prix partono 2 alla volta ogni 10 secondi, come accadeva anche al TT fino al 1989.

Comment

• Font Size
      quindi solo quelle 2....ho trovato solo la "300 Curves of Gustav Hav" ma anche li griglione
      ho sentito voci che forse in francia facciano salite simili a quelle italiane, è vero?

Comment

• Font Size
        Originally posted by darionik View Post
        quindi solo quelle 2....ho trovato solo la "300 Curves of Gustav Hav" ma anche li griglione
        ho sentito voci che forse in francia facciano salite simili a quelle italiane, ? vero?
        In Francia, Svizzera e Austria fanno gare in salita come le nostre e cio? uno alla volta a cronometro.

Ho visto poco tempo fa un video di una gara in Croazia credo, dove partivano insieme, ma non so se c'? un campionato e se sono tutte cos?

In ogni caso se si volessero fare in Italia gare con partenza in griglia, bisognerebbe cambiare alcuni percorsi: certi tracciati sono troppo stretti

E poi gi? la Federazione non ci vede di buon occhio cos? (per una questione di pericolosit? ma non solo), figuriamoci a partire tutti insieme!

Comment

• Font Size
          ma io ti dirò...l'idea di essere "solo" mi piace particolarmente...per questo stavo cercando altre gare simili

ho provato a cercare sul sito della federazione francese ma non ci ho capito una banana.....mi sai dare qualche link per quelle lì?

Comment

• Font Size
            ma io ti dir?...l'idea di essere "solo" mi piace particolarmente...per questo stavo cercando altre gare simili

ho provato a cercare sul sito della federazione francese ma non ci ho capito una banana.....mi sai dare qualche link per quelle l??

non conosco nessun link a riguardo perch? non mi sono mai informato, ho solo visto dei video di gare in strada.

Ma forse se mandi un messaggio all'utente Herv? Gantner lui ti puo' aiutare: ? svizzero e mi pare che sia stato campione svizzero delle salite; in pi? quest'anno ha anche debuttato al TT

Credo che qualche info ce l'abbia

Comment

• Font Size
              ma io ti dir?...l'idea di essere "solo" mi piace particolarmente...per questo stavo cercando altre gare simili

ho provato a cercare sul sito della federazione francese ma non ci ho capito una banana.....mi sai dare qualche link per quelle l??
              per quanto riguarda la svizzera.. prova a chiedere a Herve Gantner.. anni fa ha vinto il campionato

Comment

• Font Size
                per quel che ne so in svizzera nel 2010 non c'é stato un campionato ma 2 sole gare in salita.
                in francia invece c'é un campionato bellissimo con molte gare e per vedere qualcosa su youtube cerca "course de cote moto".
                Inoltre in francia ci sono dei bellissimi rally stradali con prove speciali e trasferimenti tipo i rally automobilistici.
                Per vedere qualcosa cerca "dark dog moto tour".

Comment

X
                Working...
                X