Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manx GP 2010

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mariod View Post
    be, hai ragione, comunque consideriamo che il quarto e ultimo era l'unico flying lap della gara, quindi pi? veloce degli altri concettualmente di una decina di secondi. Pertanto Michael ha fatto, rettificando e omogeneizzando il concetto, un giro di una ventina di secondi pi? lento di quanto avrebbe tranquillamente potuto.
    Diciamo che ha provato a omaggiare gli altri senza fare beneficenza ;-)
    Grande mario! Ma sei lo stesso che ha scritto uno dei miei libri preferiti??

Comment

• Font Size
      se si eccettua per qualche capello in meno e qualche grammo in pi?, dovrei essere io... piacere mio! ;-)

Comment

• Font Size
        OK Mario ... però sai meglio di me che quasi mai funziona questa regola del flying lap ... ovvero sia all'ultimo giro c'è sempre un po' di rilassamento sia x la stanchezza sia perchè la gara (spesso) è già decisa

best lap al quarto giro (o al sesto x alcune gare del TT) si vedono molto di rado; è molto + facile che i giri record siano al 1° o soprattutto al 2° ... seppur con partenza da fermo o rallentamento x la sosta in pit lane

questo solo x dire che quando Dunlop afferma di aver rallentato di proposito, pensavo tipo a 30 secondi ... ma 10 sono un'inezia su un giro da 19 minuti

p.s. dimenticavo il benvenuto
        Last edited by Potanik74; 14-09-10, 13:35.

Comment

• Font Size
          Nice to meet you too, Nik.
          Sai, Mick Grant (che per l'occasione era "diesse" di Michael) mi diceva che una Suzuki xr69 replicata alla perfezione pu? tranquilamente girare a 120 miglia di media. Quindi, rispetto al potenziale assoluto, se ? vero quello che dice Grant - il quale non aveva alcun interesse a dire una cosa non vera -, la morale ? che Michael Dunlop in tutta la gara ? andato ben al di sotto del potenziale suo e della moto.
          D'altra parte, chi vince ha sempre ragione e chi ci riesce andando il pi? piano possibile, magari ha ragione doppia ;-)

Comment

• Font Size
            e se lo dice un mito come Mick Grant

cmq. dai il piccolo Dunlop ha girato a 119 ... non ha proprio passeggiato

Comment

• Font Size
              se si eccettua per qualche capello in meno e qualche grammo in pi?, dovrei essere io... piacere mio! ;-)
              Lungi da me sviolinare,ma quando ci vuole ci vuole.Scrivi la poesia del TT.Un'altra e poi basta.Quest'anno Harry Crompton mi ha fatto vedere il tuo libro dove c'? la sua foto.Era commovente vedere la passione di quest'uomo

Comment

• Font Size
                Ciao, Harry ? un grande, oltre che un grande amico, grazie di averlo citato. Tra l'altro, quest'anno, nel libro "Shutter Speed" di Dave Collister - il vero poeta del TT vissuto con la macchina fotografica -, c'? una stupenda foto panoramica di Bray Hill bottom, nella quale sulla destra ci siamo pure io e Harry, nell'edizione 2009. A parte quest'immagine, il libro cmq ve lo consiglio caldamente.

Comment

• Font Size
                  Ciao, Harry ? un grande, oltre che un grande amico, grazie di averlo citato. Tra l'altro, quest'anno, nel libro "Shutter Speed" di Dave Collister - il vero poeta del TT vissuto con la macchina fotografica -, c'? una stupenda foto panoramica di Bray Hill bottom, nella quale sulla destra ci siamo pure io e Harry, nell'edizione 2009. A parte quest'immagine, il libro cmq ve lo consiglio caldamente.
                  Avevo aperto un post,sempre in questa sezione,in cui chiedevo se qualcuno pu? indicarmi un link dove posso avere le info sul regolamento delle gara delle moto d'epoca al Manx.Hai qualche indirizzo?

Comment

X
                  Working...
                  X