Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poggio Valfredda 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Poggio Valfredda 2010

    ieri ho partecipato alla gara in salita poggio valfredda vicino Frosinone per l'esattezza da Isola Liri ad Arpino

    mi ? sembrata ben organizzata per essere una salita

    avevamno anche un bagno vero a disposizione non poca cosa per la salita.........un vero bagno in muratura

    qualcuno ha trovato anche sistemazione nel cortile di qualche casa

    nella salita ? fondamentale alloggiarsi con gazebo e tutto prima della partenza e trovare qualche comfort non guasta

    avevo fatto questa salita nel 2007 con la gsxr 1000 e l'organizzazione mi era sembrata peggiore

    c'era anche la possibilit? di ascoltare via radio la cronaca della gara con le varie partenze in stile TT, cosa utilissima perch? in questo modo potevi aspettare il tuo turno tranquillamente, termo comperte messe e partenza al momento che ti chiamano..........

    la sera poi grande festa con "sagne" gratis

    appena arrivato ho conosciuto un ragazzo, Dario; di livorno che era venuto da solo per fare la salita, un furgone un materasso.........e basta
    questa ? la salita ragazzi........
    allora apro il gazebo vicino a lui, e offro riparo.......almeno dal sole

    poi vado a salutare gli amici della salita
    Yuri (sdradicatore) Paolo (Blisgo) e il Babbo del foco sua maest? David Lignite.......

    il sabato per il primo anno riescono ad organizzare le prove libere
    io conosco pochissimo la vecchia R6 e comincio molto male.....sto fermo
    faccio un paio di salita libere e poco dopo arriva il nubifragio........
    poca roba per provare una moto che non conosco e che ha parecchi problemi esendo un 600 a carburatori bombato nella ciclistica.........




    adesso il gazebo ci serve per proteggerci dalla molta acqua........per la prima volta in 10 anni ho comrpato un gazebo buono........l'acqua non passa

    nel frattempo Dario il livornese ? caduto 2 volte in due salite .........la seconda volta ha piegato un cerchio e rimediato delle belle botte
    lo convinco che non ? il caso di riprovare e di andare a casa che la notte in furgone con le botte prese non sarebbe stata piacevole........
    secondo me lui se non avesse piegato il cerchio sarebbe rimasto.........questa ? la salita
    uno si fa 600 km per andare a fare un gara NON di campionato, cade si fa male dorme dentro il furgone..... ma vuole salire............sapendo di essere tra gli ultimi
    pochi di voi possono capire questo.........il mondo della salita
    un mondo a parte

    per?

    c'erano anche le umbrella girls..........
    tanto per farvi capire che organizzazione



    ammazza come so figo.......

    una foto anche con l'altra umbrella girl altrimenti era gelosa
    prego notare dove guardava il "signore" dietro......



    prima della partenza


    una foto dove Yuri (Sdradicatore) mi parte davanti




    nella prova di qualifica capisco un pochino come fare e finalmente trovo un assetto decente

    sulla linea di pertenza


    verde si parte !!!


    nella prima gara mi cade uno davanti.............bandiera gialla mi fermo........a vellano 2009 mi hanno detto che con bandiera gialla ci si deve fermare nella salita
    ma a quanto pare non ? cosi' perch? non mi fanno ripere la gara..........ovviamente sono ultimo
    nella seconda gara salgo bene..........almeno cosi' mi pare
    ma sono solo settimo con un tempo altissimo
    nel 2007 con la gsxr 1000 feci 1,24,0..............adesso 1,31,8
    c'? qualcosa che non va

    la R6 vecchia fatica a salire........? molto lenta nel prendere i giri sotto 7000 ? morta..........ma non come una R6 2006.......? morta nel senso che ratta e non sale proprio, io pensavo di andare meglio di un 2006........invece ho fatto una stronzata.........
    quindi devo essere sempre alto di giri ma se uso la prima entra il limitatore.......
    devo usare la seconda ma ci vuole un pignone -2 denti e un acorona +3-4 denti
    io invece ho solo un pignone -2 denti...........e + 3 corona........sono lunghissimo

    inoltre la R6 del 2000 paga veramente tanto nei confronti delle nuove

    peccato perch? con i tempi che facevo in questa salita potevo essere fra i primi 5 e prendere la coppetta
    invece me la sono presa in der culo .............e sono salito pianissimo

    per? mi sono divertito.......malgrado la scarsa potenza ho fatto delle gran belle curve, non so se c'era un fotografo ma se mi ha fotografato qualcuno c'erano delle curve ove sona stato appeso fuori e ho strusciato la saponetta per dei secondi

    poi all'uscita della chicane artificiale il pubblico chiedeva la pinna.........e io ho SEMPRE pennato 2 marce............a scapito del tempo............ma quando scendevo vedre il ragazzetto che mi faceva il segno della pinna e l'applauso..........non aveva prezzo............

    insomma sono salito piano.........ma mi sono divertito e malgrado tutto penso di aver regalato un p? di spettacolo per il pubblico

    viva la salita

    un ringraziamento la motoclub Franco Mancini 2000 che ha organizzato un bellissimo evento

  • Font Size
    #2
    bravo live! bel report e peccato ke non ci sia un onboard. Le penne in gara? fatto bene........... ma per completare il tutto 2 righe nere in auscita curva?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      GRANDE LIVE

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frenda View Post
        bravo live! bel report e peccato ke non ci sia un onboard. Le penne in gara? fatto bene........... ma per completare il tutto 2 righe nere in auscita curva?!
        quelle ci saranno state
        certo è che la R6 del 2000 tutta sta potenza per fare righe non la ha

        nel 2007 con gsxr 1000 su una curva il sabato ho finito il posteriore
        su questa curva


        stando vicino a casa me ne portarono uno nuovo la domenica........messo a mano col cacciagomme e svitol.......
        Last edited by livelegend; 28-06-10, 11:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bel report Piè

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            GRANDE LIVE
            grazie mari?

            mi mancano un a trentina di cv



            che faccio mi diverto cosi'.........o compro una R6 2006 ??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              grazie mari?

              mi mancano un a trentina di cv



              che faccio mi diverto cosi'.........o compro una R6 2006 ??
              ma gira con quella, tanto devi solo divertirti e mi sembra che ci riesci benissimo

              prima o poi verr? a farti da umbrella boy

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mario Il Polso View Post

                prima o poi verr? a farti da umbrella boy
                Speriamo di no! ci vanno benissimo quelle nelle fotografie

                Grande Piero... lo spirito ? forte, nonostante panza e vecchiaia

                Per la R6: quelle a carburatori sono cos?, soprattutto se con scarico aperto e modifiche alla carburazione. Difficili da far girare piene anche ai bassi giri... ma se trovi il meccanico giusto (all'antica) e ti fa la carburazione perfetta, ti assicuro che viaggiano mica male

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grande bel report! discreta l'ombrellina!!


                  Ho un compaesano che si fa 600 km per fare una salita e non lo conosco??ma porc°*"!
                  massimo rispetto!
                  non è mica iscritto quà dentro vero?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    ieri ho partecipato alla gara in salita poggio valfredda vicino Frosinone per l'esattezza da Isola Liri ad Arpino

                    mi ? sembrata ben organizzata per essere una salita

                    avevamno anche un bagno vero a disposizione non poca cosa per la salita.........un vero bagno in muratura

                    qualcuno ha trovato anche sistemazione nel cortile di qualche casa

                    nella salita ? fondamentale alloggiarsi con gazebo e tutto prima della partenza e trovare qualche comfort non guasta

                    avevo fatto questa salita nel 2007 con la gsxr 1000 e l'organizzazione mi era sembrata peggiore

                    c'era anche la possibilit? di ascoltare via radio la cronaca della gara con le varie partenze in stile TT, cosa utilissima perch? in questo modo potevi aspettare il tuo turno tranquillamente, termo comperte messe e partenza al momento che ti chiamano..........

                    la sera poi grande festa con "sagne" gratis

                    appena arrivato ho conosciuto un ragazzo, Dario; di livorno che era venuto da solo per fare la salita, un furgone un materasso.........e basta
                    questa ? la salita ragazzi........
                    allora apro il gazebo vicino a lui, e offro riparo.......almeno dal sole

                    poi vado a salutare gli amici della salita
                    Yuri (sdradicatore) Paolo (Blisgo) e il Babbo del foco sua maest? David Lignite.......

                    il sabato per il primo anno riescono ad organizzare le prove libere
                    io conosco pochissimo la vecchia R6 e comincio molto male.....sto fermo
                    faccio un paio di salita libere e poco dopo arriva il nubifragio........
                    poca roba per provare una moto che non conosco e che ha parecchi problemi esendo un 600 a carburatori bombato nella ciclistica.........




                    adesso il gazebo ci serve per proteggerci dalla molta acqua........per la prima volta in 10 anni ho comrpato un gazebo buono........l'acqua non passa

                    nel frattempo Dario il livornese ? caduto 2 volte in due salite .........la seconda volta ha piegato un cerchio e rimediato delle belle botte
                    lo convinco che non ? il caso di riprovare e di andare a casa che la notte in furgone con le botte prese non sarebbe stata piacevole........
                    secondo me lui se non avesse piegato il cerchio sarebbe rimasto.........questa ? la salita
                    uno si fa 600 km per andare a fare un gara NON di campionato, cade si fa male dorme dentro il furgone..... ma vuole salire............sapendo di essere tra gli ultimi
                    pochi di voi possono capire questo.........il mondo della salita
                    un mondo a parte

                    per?

                    c'erano anche le umbrella girls..........
                    tanto per farvi capire che organizzazione



                    ammazza come so figo.......

                    una foto anche con l'altra umbrella girl altrimenti era gelosa
                    prego notare dove guardava il "signore" dietro......



                    prima della partenza


                    una foto dove Yuri (Sdradicatore) mi parte davanti




                    nella prova di qualifica capisco un pochino come fare e finalmente trovo un assetto decente

                    sulla linea di pertenza


                    verde si parte !!!


                    nella prima gara mi cade uno davanti.............bandiera gialla mi fermo........a vellano 2009 mi hanno detto che con bandiera gialla ci si deve fermare nella salita
                    ma a quanto pare non ? cosi' perch? non mi fanno ripere la gara..........ovviamente sono ultimo
                    nella seconda gara salgo bene..........almeno cosi' mi pare
                    ma sono solo settimo con un tempo altissimo
                    nel 2007 con la gsxr 1000 feci 1,24,0..............adesso 1,31,8
                    c'? qualcosa che non va

                    la R6 vecchia fatica a salire........? molto lenta nel prendere i giri sotto 7000 ? morta..........ma non come una R6 2006.......? morta nel senso che ratta e non sale proprio, io pensavo di andare meglio di un 2006........invece ho fatto una stronzata.........
                    quindi devo essere sempre alto di giri ma se uso la prima entra il limitatore.......
                    devo usare la seconda ma ci vuole un pignone -2 denti e un acorona +3-4 denti
                    io invece ho solo un pignone -2 denti...........e + 3 corona........sono lunghissimo

                    inoltre la R6 del 2000 paga veramente tanto nei confronti delle nuove

                    peccato perch? con i tempi che facevo in questa salita potevo essere fra i primi 5 e prendere la coppetta
                    invece me la sono presa in der culo .............e sono salito pianissimo

                    per? mi sono divertito.......malgrado la scarsa potenza ho fatto delle gran belle curve, non so se c'era un fotografo ma se mi ha fotografato qualcuno c'erano delle curve ove sona stato appeso fuori e ho strusciato la saponetta per dei secondi

                    poi all'uscita della chicane artificiale il pubblico chiedeva la pinna.........e io ho SEMPRE pennato 2 marce............a scapito del tempo............ma quando scendevo vedre il ragazzetto che mi faceva il segno della pinna e l'applauso..........non aveva prezzo............

                    insomma sono salito piano.........ma mi sono divertito e malgrado tutto penso di aver regalato un p? di spettacolo per il pubblico

                    viva la salita

                    un ringraziamento la motoclub Franco Mancini 2000 che ha organizzato un bellissimo evento
                    Ma scusa Piero, non conosco quel tipo di tracciato, ma invece di accorciare
                    cosi esageratamente i rapporti finali, allungali e usa tranquillamente la prima dove ? richiesta. Non pinnare se vuoi la coppetta, 8 sec. scarsi si
                    recuperano facile in un contesto del genere . Penso.
                    Se proprio sei costretto a scendere sotto 7 mila giri nel rapporto ideale x il tipo di curva, puoi anche pelare la frizione come si faceva un tempo quando non ti salvava l'iniez. elettronica anni 2000. (ricordi RD350 e company)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bene Live! una salitina per togliersi la ruggine di dosso! ora un bel setup all'r6 e vellano macchino di conferma, per arrivare ad una Sillano Ospedaletto con il coltello tra i denti!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grande Live!!! Sei troppo un uomo da spettacolo!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bravo Piero ... e complimenti x la forcellina Roma

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Docste View Post
                            Speriamo di no! ci vanno benissimo quelle nelle fotografie

                            Grande Piero... lo spirito è forte, nonostante panza e vecchiaia

                            Per la R6: quelle a carburatori sono così, soprattutto se con scarico aperto e modifiche alla carburazione. Difficili da far girare piene anche ai bassi giri... ma se trovi il meccanico giusto (all'antica) e ti fa la carburazione perfetta, ti assicuro che viaggiano mica male
                            ancora con la panza.............non sono mai stato cosi'.........poco grasso

                            lo scarico è molto aperto forse troppo
                            il mio meccanico è all'antica
                            abbiamo carburato spostato l'altezza degli spilli e cambiato getti
                            nonchè allineati e usato il vacuometro

                            la moto è molto mogliorata nel salire
                            ma sotto 7000 non vuole saperne di funzionare
                            Last edited by livelegend; 28-06-10, 16:01.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Su quel tracciato non c'? nessuna curva che vada fatta in prima con un 600.

                              Piero secondo me non sei troppo lungo di rapporti, quantomeno non per quel tracciato.

                              E comunque al di l? del motore pronto o no, se fai alcune curve in prima, in percorrenza a centro curva ti "pianti" letteralmente e praticamente non scorri.

                              Pensa che c'? anche chi (e puoi immaginarti di chi si tratta ) ieri riteneva di scorrere troppo poco (per i suoi riferimenti) facendole in seconda.....


                              P.S.
                              Ricordi il punto di staccata dell'ultima curva che mi avevi chiesto Domenica mattina?
                              Beh, pensa che proprio l? sono arrivato lungo sia in gara 1 (clamorosamente, son rimasto in strada per poco), che in gara 2 (non cos? lungo ma abbastanza fuori linea per giocarmi l'assoluto nei motard )

                              Ti consiglio di non chiedermi pi? consigli!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X