Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono cose che capitano, tu ti conosci e sai come motivarti, vedrai che insistendo ritorna tutto (o quasi).
Sai come ?, gli anta ti giocano uno scherzetto nel cervello quando stacchi la spina e poi la vuoi ricollegare. NON MOLLARE!
non sono gli anta
? quello che ? successo dagli enta agli anta.............
quando abbassi la visiera per la salita devi pensare a una sola cosa:
Sei sulla Colombo e aspetti che arrivino i pomponi!!!
? proprio questo il punto
anni fa mi divertivo in moto
e mi divertivo ancora di piu' ad ingaggiare la sfida con chiunque
la salita era il massimo.........
alla prima gara della mia vita conoscendo poco o niente il tracciato con la r1 2005 settata da pista sono salito come un pazzo sgommando e pennando
il tempo non era granch? ma il divertimento era grande
senza contare che cmq feci tredicesimo su 37 con i mostri sacri tutti nella open, ero a 9 secondi dal *** bonetti e ero ad un secondo dal milgiore della mia regione..............esperto della salita
Live... una curiosit?... quante altre volte hai usato quella moto? e gli altri? eri lungo di rapporti anche nel 2007?
e.. sei consapevole che ora David in alcune tappe del cim fa con il 600 i tempi che faceva con il 1000? idem Manici... sono 600 moderni un p? bombardati.. la tua r6 quanto paga di cavalleria? fosse una gara in discesa.. magari il motore avrebbe meno importanza, ma in salita, la carenza di cavalli.. SI SENTE!
senza contare che.. il correre tutte le tappe di un campionato, ogni anni, dovrebbe aiutare anche a conoscere un tracciato in ogni condizione, in maniera migliore rispetto a chi ci mandada 3 anni
dai, tirati su, metti a punto la moto, e dagli del gran gas! senza mezzo non si vince, nemmeno nelle minimoto! e tieni presente l'altitudine! carburala per l'altezza delle prove (vellano 500 metri, sillano 600)
indice e medio a V,
Leonardo.
si la R6 la conosco poco
ci avevo girato solo in un kartodromo
su strada ? decisamente un altra cosa
ma la moto ? radiata quindi non la posso provare su strada
le tue sono tutte scuse plausibili...............ma ci sono moto d'epoca che sono salite meglio di me
la R6 2000 sar? vecchia ma sicuramente pi? prestante di una honda del 1967
con la k7 feci 1,24, ovviamente in salita i cv della gsxr erano inutilizzabili, secondo me tra un gsxr 1000 k7 e una R6 del 2000 in una gara da 90 kmh di media e della lunghezza di soli 2 km, ci possono essere 3 secondi a dire tanto di differenza di moto
il resto ? decisamente mancanza di volont?
e non dico manico perch? se capissi che fosse il manico a mancare avrei gi? smesso lo scorso anno...........che ? stato il primo anno di questa apatia
la settimana scorsa mentre giocava l'italia io ero al sagittario con la R6 ho girato forte alla fine mi hanno fatto anche i complimenti e sono riuscito a stare dietro ad un ragazzino con una aprilia 125 del trofeo...........
? proprio questo il punto
anni fa mi divertivo in moto
e mi divertivo ancora di piu' ad ingaggiare la sfida con chiunque
la salita era il massimo.........
alla prima gara della mia vita conoscendo poco o niente il tracciato con la r1 2005 settata da pista sono salito come un pazzo sgommando e pennando
il tempo non era granch? ma il divertimento era grande
senza contare che cmq feci tredicesimo su 37 con i mostri sacri tutti nella open, ero a 9 secondi dal *** bonetti e ero ad un secondo dal milgiore della mia regione..............esperto della salita
insomma quello era lo spirito giusto
se continuo cosi' forse ? meglio darsi al golf
Piero scusa ma tu pretendi di cambiare moto, arrivare, fare una salita all'anno e prendere lo stesso distacco che prendevi nel 2006?
C'? gente che si allena costantemente per prendere confidenza con la moto e per conoscere i tracciati.
E' un mese che tutti i week-end la strada di Vellano ? affollata di piloti che provano in vista della gara.
Se cambi moto non puoi pretendere di avere subito feeling al 100%
Io nel 2008 con l'R1 per tornare a fare i tempi che facevo col Kawa 636 c'ho messo 3 gare!
Abbi pazienza, continua ad allenarti con continuit? e vedrai che migliori di sicuro
Io per me faccio esattamente questo discorso: devo imparare con la nuova moto e mi impegno allenandomi pi? che posso; non vincer? ma almeno credo potr? migliorare le mie prestazioni.
Vieni anche alle prossime gare e vedrai che di certo ti sentirai meglio
Piero scusa ma tu pretendi di cambiare moto, arrivare, fare una salita all'anno e prendere lo stesso distacco che prendevi nel 2006?
C'? gente che si allena costantemente per prendere confidenza con la moto e per conoscere i tracciati.
E' un mese che tutti i week-end la strada di Vellano ? affollata di piloti che provano in vista della gara.
Se cambi moto non puoi pretendere di avere subito feeling al 100%
Io nel 2008 con l'R1 per tornare a fare i tempi che facevo col Kawa 636 c'ho messo 3 gare!
Abbi pazienza, continua ad allenarti con continuit? e vedrai che migliori di sicuro
Io per me faccio esattamente questo discorso: devo imparare con la nuova moto e mi impegno allenandomi pi? che posso; non vincer? ma almeno credo potr? migliorare le mie prestazioni.
Vieni anche alle prossime gare e vedrai che di certo ti sentirai meglio
amen!
Paolo, quest'anno a Sillano vengo a fare il tigo antisfiga per te!
Piero scusa ma tu pretendi di cambiare moto, arrivare, fare una salita all'anno e prendere lo stesso distacco che prendevi nel 2006?
C'? gente che si allena costantemente per prendere confidenza con la moto e per conoscere i tracciati.
E' un mese che tutti i week-end la strada di Vellano ? affollata di piloti che provano in vista della gara.
Se cambi moto non puoi pretendere di avere subito feeling al 100%
Io nel 2008 con l'R1 per tornare a fare i tempi che facevo col Kawa 636 c'ho messo 3 gare!
Abbi pazienza, continua ad allenarti con continuit? e vedrai che migliori di sicuro
Io per me faccio esattamente questo discorso: devo imparare con la nuova moto e mi impegno allenandomi pi? che posso; non vincer? ma almeno credo potr? migliorare le mie prestazioni.
Vieni anche alle prossime gare e vedrai che di certo ti sentirai meglio
in linea di massima hai ragione
ma controllando i tempi io vedo che gli altri sono bene o male sui tempi vecchi io sono drammaticamente lontano
cmq cercher? di venire vellano la vedo molto difficile
a sillano invece con buona probabilit? vengo
Bella live !
Devi solo conoscere la moto secondo me, sei abituato ad affidarti a motori stratosferici, qui magari e' questione di far correre
a me sembra il contrario
quando dovevo gestire 170 cv alla ruota facevo scorrere..........potevo utilizzare anche 7-8 mila giri e venire fuori dalle curve alla grande
adesso devo scannare le marce a 14 per avere 90 cv alla ruota...........quindi di sicuro posso far scorrere meno..........se devo entrare in curva a 9-12 mila
infatti sulla gsxr faceva la salita con solo 2 denti in pi? alla corona...........scorrendo alla grande
adesso devo usare meno 2 pignone per utilizzare il motore dove ha i cv
l'altra domenica in uscita di alcune curve anche avendo -1 pignone ho dovuto sfrizionare per "sbrigarmi"
l'ho sempre detto che le 1000 sportive sono le migliori moto al mondo...........le uniche che vanno forte anche senza aprire tutto.........
Be' si in effetti bisognerebbe arrivarci al giusto regime.. si ci arrivi impallato non puoi aver una buona velocita' in curva..
Magari il problema era solo quello..
Cmq un po' di km per abituarti sono d'obbligo.. c'e' na bella differenza
ho scoperto solo ora questo forum ahahahahah
sono dario, il tuo "ospite" ahaahha
sfortunatamente mi hai conosciuto nelle condizioni peggiori viste le 2 cadute
posso dirti comunque che non me ne è fregato nulla di farmi 870km (giusto per finire 2 volte a muro poi) in 2 giorni...l'atmosfera è stata bellisisma e sono contento comunque, per mia fortuna durante il rest odella stagione ho subito solo un altra piccola scivolata a bazzano...ma inente di che...le gare sono state tutte strepitose e non vedo l'ora di ricominciare!!!!!
certo che sarei rimasto se non avessi piegato il cerchio (e divelto il serbatoio della leva del freno oltre al fulcro della leva stessa ahahha) infatti la seconda caduta è stata proprio figlia dei danni riportati dalla prima....il fatto che non fosse di campionato e fossimo pochi non ha importanza....è un mondo meravilgioso! e cerca di venire alle prossime gare però
ho scoperto solo ora questo forum ahahahahah
sono dario, il tuo "ospite" ahaahha
sfortunatamente mi hai conosciuto nelle condizioni peggiori viste le 2 cadute
posso dirti comunque che non me ne ? fregato nulla di farmi 870km (giusto per finire 2 volte a muro poi) in 2 giorni...l'atmosfera ? stata bellisisma e sono contento comunque, per mia fortuna durante il rest odella stagione ho subito solo un altra piccola scivolata a bazzano...ma inente di che...le gare sono state tutte strepitose e non vedo l'ora di ricominciare!!!!!
certo che sarei rimasto se non avessi piegato il cerchio (e divelto il serbatoio della leva del freno oltre al fulcro della leva stessa ahahha) infatti la seconda caduta ? stata proprio figlia dei danni riportati dalla prima....il fatto che non fosse di campionato e fossimo pochi non ha importanza....? un mondo meravilgioso! e cerca di venire alle prossime gare per?
grande dario.....!!!!
non ho fatto le altre salite per problemi vari
sillano l'ho saltata perch? avevo una gara in pista che tra le alte cose ? andata una merda.........
poi ho rotto il motore della R6
prossimo anno anno spero vada meglio, ma vedrai che almeno in 2-3 garette ci sar?
p.s. ho trovato il vecchio gazebo se vuoi te lo regalo
Comment