Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

calendario 2010 gare in salita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

calendario 2010 gare in salita

ma il calendario delle gare in salita di quest'anno??

• Font Size
    18 aprile a radicondoli (SI)

13 giugno a carpasio-prati piani (IM)

11 luglio a vellano-macchino (PT)

01 agosto a sillano-ospedaletto (LU)

22 agosto castione-bazzano (PR)

Comment

• Font Size
      www.velocitàinsalita.it

Comment

• Font Size
        ma hanno tolto la tappa che si svolgeva vicigno ad Anagni in provincia di Frosinone.....come mai?

Comment

• Font Size
          Originally posted by spqr81 View Post
          ma hanno tolto la tappa che si svolgeva vicigno ad Anagni in provincia di Frosinone.....come mai?
          Nello specifico non lo so,per? posso immaginarlo.Le salite vengono organizzate dai motoclub,composti da gente che ci mette tanta passione,fatica,soldi e rischi.Poi si deve battere x riuscire ad avere i permessi dal prefetto o chi x lui.Insomma organizzare una salita ? dura e non sempre si riesce.Spesso poi a gara finita quando si contano i soldi che sono entrati,tra gli sponsor e gli spettatori,si accorgono di essere andati in rosso.

Comment

• Font Size

27/6/2010 se non sbaglio....si fara' la poggio-valfredda la gara che intendi tu, ma non fara' classifica x il campionato.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gattopeterpan View Post
              Nello specifico non lo so,per? posso immaginarlo.Le salite vengono organizzate dai motoclub,composti da gente che ci mette tanta passione,fatica,soldi e rischi.Poi si deve battere x riuscire ad avere i permessi dal prefetto o chi x lui.Insomma organizzare una salita ? dura e non sempre si riesce..
              in linea di massima....m'immagino anche io una cosa del genere.....
              cio? che il motoclub non ha avuto gli "stimoli"per organiz.........credo

Originally posted by gattopeterpan View Post
              Spesso poi a gara finita quando si contano i soldi che sono entrati,tra gli sponsor e gli spettatori,si accorgono di essere andati in rosso.
              che soldi fanno entrare gli spettatori al motoclub che organiz. una gara in salita italiana.......??
              da gli spettatori credo che ne traggano profitto solamente le strutture che stanno nei dintorni della manifestazione....tipo....
              bar....ristoranti....B&B.....e qualche stend privato nel paddok .

no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by max81it View Post
                27/6/2010 se non sbaglio....si fara' la poggio-valfredda la gara che intendi tu, ma non fara' classifica x il campionato.
                Esatto è quella
                come mai non sarà valida per il campionato? PS: fà pochi iscritti??
                PS: solo lei non sarà valida? sai dirmi altro inmerito?
                Last edited by spqr81; 11-04-10, 06:16.

Comment

• Font Size
                  gli spettatori contano eccome, ti dico solo che a Sillano qualche hanno fa ci furono 9000 spettatori a 10 euro a biglietti il conto è facile!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sradicatore View Post
                    gli spettatori contano eccome, ti dico solo che a Sillano qualche hanno fa ci furono 9000 spettatori a 10 euro a biglietti il conto ? facile!
                    Sillano ? una cosa a parte.Pensavo alle salite che si facevano dalle mie parti,tipo S.Romolo-Bignone,oppure colle S.Bartolomeo.Dove tra i portoghesi e il poco pubblico di soldi ne entravano pochi.

Comment

• Font Size
                      Esatto ? quella
                      come mai non sar? valida per il campionato? PS: f? pochi iscritti??
                      PS: solo lei non sar? valida? sai dirmi altro inmerito?
                      io l'ho fatta solo l'anno scorso e ti posso dire che e' una delle salite piu' amate dai piloti x 2 motivi: bel tracciato e pubblico "caldo"...per contro l'anno scorso ci son stati seri problemi di cronometraggio, forse e' per questo che quest'anno non fa parte del campionato ma ha tutte le carte in regola x tornarci nel 2011 sempre se l'edizione di quest'anno va bene)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sradicatore View Post
                        gli spettatori contano eccome, ti dico solo che a Sillano qualche hanno fa ci furono 9000 spettatori a 10 euro a biglietti il conto è facile!
                        non credevo/sapevo che ci fossero tappe del campionato in salita dove gli spettatori pagano per vedere

PS: ad esempio alla poggio-valfredda non si paga...........almeno mi sembra
                        Last edited by spqr81; 12-04-10, 17:32.

Comment

• Font Size
                          a frosinone e a radicondoli il pubblico non paga negli altri posti si

Comment

• Font Size
                            a vellano e a sillano si paga sicuramente
                            ma sono SOLDI BEN SPESI FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO.

quando mi sono reso conto che il biglietto per il mugello è di 90 € e quello per Sillano è 10, e ho paragonato:
                            lo spettacolo visto
                            il clima sereno amarcord
                            la gente appassionatissima
                            la totale assenza di tifosi monodirezionali e maleducati
                            il percorso approntato per far arrivare i tifosi ad ogni curva del tracciato senza attraversarlo (Sillano, perchè da questo punto di vista, velo pietoso su Vellano)
                            il profumo e il suono da brivido delle moto d'epoca che fanno scintille nei tornanti
                            i piloti a ginocchio nell'erba, con tutto il corpo fuori dal tracciato
                            ...il campione italiano che si rifiuta di autografarti una piccola foto stampata da internet, e ti regala anzi la stessa foto in formato poster gigante..

sembra di pagare pochi spiccioli per tornare agli anni d'oro del continental circus, e per un appassionato, non ha prezzo!
                            se invece uno non è appassionato... tempo una gara e lo diventa

lo dico e lo ribadisco. sarà un fatto personale ma mi emoziono MOLTO di più ad una gara del CIM che ad una della GP... eppure ho vissuto in diretta l'ultima giornata in cui 3 italiani hanno vinto le rispettive classi.. ed è stato emozionante, ve lo garantisco.

Domenica a Radicondoli non potrò esserci per motivi di lavoro, ma se a Carpasio, Vellano o Sillano (e forse anche alla Castione/Bazzano) vedrete un tizio che si aggira con la bandiera rossa con sopra il triskelion dell'isola di man.. mi direte se la pensate come me!

indice e medio a V,
                            Leonardo.

Comment

• Font Size
                              io annoscroso andai a vedere la vellano macchino (prove) e non pagai niente. Ifatti incontrai un mio amico che aveva pagato 10€, mi pare....sarà ma a me non mi dissero nienteXD

Comment

X
                              Working...
                              X