Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(lungo) il prezzo finale della passione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gasssss View Post
    Ti quoto, anche se una gara su strada non l'ho ancora vissuta, ma ti quoto appieno.

Credo però che Ringers si riferisse al lato prettamente umano della corsa, che ti fa pensare che può succedere, e anche se le possibilità sono poche può succedere proprio a te.
    Per questo motivo, anche il mio modo di passeggiare per strada è cambiato da quando sono sposato, diventa un divertimento e non posso permettermi certi rischi, anche se ogni tanto per 5 minuti.....sarà l'accelerazione, ma si chiude la vena

Solo che, facendo il pilota, uno sa a cosa può andare incontro, e pensare di lasciare una moglie di 29 anni con una piccola che ti aspetta.....

Forse sarebbe ingiusto pensare di non avere relazioni sentimentali, ma sono scelte personali...

Mi ha fatto effetto quando diceva che si rivedono in 3, tutte vedove e giovanissime....

La passione di quegl'uomini è potente, ma vale tutto questo?

E penso a una frase di un epitaffio... "D'altronde, sono gli altri che muoiono"

Chi non c'è più non può pensare al dolore di chi vive da solo/a.
    Guarda giusto quest'anno al TT sono andato a fare un giro nei paddock(che tranne i 3-4 team maggiori)non sono come li intendiamo noi(vedi moto gp o sbk) giusto per farti capire questi sono i motoroom

bene..ad un certo punto ho visto un sidecar..con un bambino che penso non avesse avuto più di 8 anni sporco di grasso che armeggiava...di fianco il padre e la madre che passava gli attrezzi...i genitori avrebbero di lì a poco corso il TT..immagina se gli fosse successo qualcosa..entrambi i genitori !!Guardandoli mi sono commosso..ti dico la verità..però non ho pensato neanche 1 solo minuto che genitori irresponsabili..Questa scena mi è rimasta dentro e mi ha fatto capire che spirito li anima
    Last edited by kingfoggy; 12-10-09, 13:01.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kingfoggy View Post
      bene..ad un certo punto ho visto un sidecar..con un bambino che penso non avesse avuto pi? di 8 anni sporco di grasso che armeggiava...di fianco il padre e la madre che passava gli attrezzi...i genitori avrebbero di l? a poco corso il TT..immagina se gli fosse successo qualcosa..entrambi i genitori !!Guardandoli mi sono commosso..ti dico la verit?..per? non ho pensato neanche 1 solo minuto che genitori irresponsabili..Questa scena mi ? rimasta dentro e mi ha fatto capire che spirito li anima
      Quest'anno a Sillano sono uscito dalla tenda, e in mezzo ai camper di Bonetti e Curinga ho visto un Volkswagen transporter anni 80/90, di quelli quadrati, con i vetri. Dentro c'erano un uomo, una donna e (2) bambini, tutti sotto un multistrato di coperte. Erano le 7, e senza svegliare nessuno ho visto un uomo uscire fuori dal furgone, piano piano. Si ? vestito, dato una sistemata alla bene e meglio, poi ? andato sulla strada a sistemare la moto, e poi ha cominciato: prove libere, prove cronometrate, gara 1, gara2, vittoria di classe, vittoria del campionato italiano della salita, classe supermotard.
      Io guardavo Andrea Ravera, il campione italiano in carica, e vedevo l'uomo che aveva dormito dentro ad un furgone, stretto, e che aveva preparato la moto tutto da solo. Mi ha trasmesso un amore per le due ruote che non ho mai provato, nemmeno dentro il paddock del motomondiale al Mugello o a Misano. Negli occhi di quegli uomini si vedeva sia l'amore per le due ruote, sia l'amore per distruggere i propri limiti.

per chi non lo sapesse, per l'incidente di Martin Finnegan, si parla di un guasto ai freni, avvenuto prima di una curva quasi a gomito. Il guasto meccanico pu? capitare anche mentre si ? al lavoro... purtroppo.... e la sorte ha una strana ironia.

indice e medio a V,,
      Leonardo.

Comment

• Font Size
        Spero di vederti allora, l'anno prossimo...

A sillano ci sto pensando

Per il resto, ho letto e sapevo del guasto meccanico di Finnegan, e mi spiace perch? penso che sia proprio una brutta circostanza morire per un errore meccanico, e non proprio...

Per il resto, non aggiungo altro...

Grazie per quello che avete scritto e condiviso

Comment

• Font Size
          Originally posted by nik74 View Post
          perdona la battuta, ma dovrebbero proibire il Ring agli amatori allora
          (ci sono stato con la mia moto e so di cosa si tratta)
          Battuta perdonata per? il Ring un conto ? farlo da amatore, una conto ? farlo da pilota in gara... o no? E poi, per coerenza con quello che penso, io al Ring nei pubblic days nn sono pi? andato da anni, ho girato solo con la pista chiusa che gi? vuol dire un bel salto in termini di sicurezza. Quest'anno ? nata la mia secondogenita e nn sono andato. Ci torner? senz'altro, ma forse su 4 ruote...

Comment

• Font Size
            Originally posted by catoblepa View Post
            hai proprio ragione!
            bisognerebbe anche nuotare solamente in piscina, che brutte le gare in mare aperto!
            i ciclisti dovrebbero andare soltanto nei velodromi a fare le gare!
            gli scalatori poi... non capisco perch? non rimangano a fare le arrampicate in palestra!

Ci sono uomini che sono diversi da noi, ai quali fare una cosa normale non basta, e li fa sentire in gabbia. Non si potranno mai fermare, e non si accontenteranno mai.
            io ho rispetto per loro, tu no.. ma fa parte della libert? di pensarla come ognuno vuole

indice e medio a V,
            Leonardo.
            Eh lo so, hai ragione.

Forse non tutti amano i propri figli allo stesso modo. Nn fare pi? certe cose in moto ? per me una grande rinuncia.
            Ma l'egoismo va messo da parte per amore. Per me ? cos?.
            Lamps

Comment

• Font Size
              Originally posted by jjLetho View Post
              Da pilota di gare in salita riguardo a Ringers posso solo dire una cosa:
              "ki sa fa,
              ki non s? insegna!"

Se non partecipi non puoi capire...mi dispiace...

Prova a farti un giro al Ring sotto gli otto minuti... scoprirai cosa vuol dire pilotare... altro che gare in salita! Per? nn ci riuscirai e nn potrai capire... un vero peccato!

Comment

• Font Size
                all'Inferno Verde andrebbe molto pi? sicuro un pilota in gara che un amatore in prove libere ... proprio x la maggior esperienza

la stessa cosa ? confermata dal fatto che nelle corse su strada (come triste statistica) gli incidenti peggiori capitano pi? spesso ai principianti, i cosiddetti newcomer al TT

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nik74 View Post
                  all'Inferno Verde andrebbe molto pi? sicuro un pilota in gara che un amatore in prove libere ... proprio x la maggior esperienza

la stessa cosa ? confermata dal fatto che nelle corse su strada (come triste statistica) gli incidenti peggiori capitano pi? spesso ai principianti, i cosiddetti newcomer al TT
                  Quoto Nicola e rilancio aggiungendo che dal 2006, anno in cui sono cambiati i criteri di ammissione al TT per i newcomer (pi? restrittivi) e anche lo svolgimento delle prove stesse per i newcomer (primo giro in assoluto al TT dietro ad un marshall anche se hai vinto pi? volte il Manx Gp, vedi Matt Nilsson), gli incidenti mortali al TT si sono ridotti drasticamente (anche se ci sono, purtroppo) e nel 2008 non ci sono stati incidenti mortali.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ringers View Post

Prova a farti un giro al Ring sotto gli otto minuti... scoprirai cosa vuol dire pilotare... altro che gare in salita! Per? nn ci riuscirai e nn potrai capire... un vero peccato!

anche avvicinarcisi agli 8 minuti...io ci corro regolarmente in auto al ring...vado abbastanza bene, ma non ci sono cazzi...? pericolosissima in pi? di un paio di punti...

il ring ti fa paura, ma lo affronti...

Comment

• Font Size

si....si....Guarda caso nei Forum tutti van Fortisssssssimo...(sotto gli 8 non ? male...se ? vero...)
                      Ki ti dice ke la persona con cui stai parlando abbia pi? o meno della tua esperienza....???
                      Criticare una Gara in Salita(quelle vere le facevamo 10 anni f?,ora son moooolto "civilizzate"....)e poi parlare del Ring ? abbastanza Singolare....
                      Se vuoi fare una licenza.....sei il benvenuto..
                      Le classifiche rimangono....il resto......

Comment

• Font Size

Prova a farti un giro al Ring sotto gli otto minuti... scoprirai cosa vuol dire pilotare... altro che gare in salita! Però nn ci riuscirai e nn potrai capire... un vero peccato!

a me pari solo un pallone gonfiato, senza offesa ma perchè se i tuoi bambini sono cosi importanti stai con loro invece che venire qui a sputare sentenze che senza di te si stava tutti bene!

Comunque il ci giro in 7.45
                        Last edited by Sradicatore; 18-10-09, 21:26.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sradicatore View Post
                          a me pari solo un pallone gonfiato, senza offesa ma perch? se i tuoi bambini sono cosi importanti stai con loro invece che venire qui a sputare sentenze che senza di te si stava tutti bene!

Comunque il ci giro in 7.45
                          Daccordissimo con te Sradicatore

Comment

X
                          Working...
                          X